ciglia finte - essence

Ciao Ragazze!
Era tanto tempo che desideravo provare le ciglia finte ma non sapendo bene come usarle e se fossi stata o meno impacciata, non volevo spendere  troppi soldi. Ecco quindi che ancora una volta Essence mi è venuta incontro.

Essence, sguardo magnetico con le ciglia finte

So che la Essence fa  2 tipi diversi di ciglia finte ma con mia solita fortuna non ho avuto molta scelta: o queste o niente.
Certo, se si considera il fatto che le ho acquistate 2 giorni prima di Capodanno è già tanto averne trovato una confezione. Il prezzo davvero low cost (solo 2,99€ ) è stato sicuramente un invito a nozze per molte ragazze che come me volevano indossare le ciglia finte per l’ultimo dell’anno.

 

Credo che già l’immagine parli da sola: queste ciglia sono LUNGHISSIME, davvero non si possono usare (ho fatto una prova il giorno prima e aggiungerei per fortuna). Immaginate di essere in super ritardo (che per me è praticamente una costante fissa nella vita), vi state truccando, glitterando e quant’altro prima della grande serata e poi prendete “loro”. Prendete la misura del vostro occhio, tagliate un piccolo pezzo, le posizionate e… ORRORE. Effetto Bambi ma “Cartoon”, non sto scherzando. Avete presente i trucchi che si fanno per Halloween o Carnevale? Perfetto. Immaginate di ritrovarvi così mezz’ora prima di uscire: PANICO!
Ora, so perfettamente che già il termine “Ciglia Finte” indica qualcosa che per definizione non può essere naturale ma così è davvero troppo. Se avessi voluto qualcosa di appariscente allora mi sarei buttata sulle ciglia piumate o qualcosa di simile. Io avevo sentito delle opinioni positive e avevo visto anche un video sul tubo e l’effetto mi era piaciuto parecchio: sguardo aperto, ciglia infoltite, occhi da cerbiatta (sobri), niente paragonato al mio occhio che non vi mostro per pudore. Ebbene sì, ho fotografato l’orrore e l’ho fatto vedere al mio ragazzo e vi risparmio per gentilezza i suoi commenti.

Ma tranquille, qui non si butta via niente. Le ho utilizzate lo stesso. Come? Tagliandole a metà (ne ho usata solo 1 per entrambi gli occhi) posizionandole solo all’angolo esterno dell’occhio e ovviamente, accorciando un pochino le ciglia (che altrimenti mi sarebbero arrivate fino alle sopracciglia). Et voilà… Il gioco è fatto!

A parte la lunghezza spropositata, nel complesso le ho trovate buone, non che io abbia chissà quale esperienza in merito essendo state queste il mio primissimo paio di ciglia finte, però devo dire che per il prezzo che hanno non sono male. Sono abbastanza morbide e facili da maneggiare.

Si presentano in una confezione di cartone carinissima che solo vederla mette allegria ( o per lo meno a me fa questo effetto).
Questo è il retro della confezione con le istruzioni d’uso:

Le ciglia si trovano all’interno di una scatoletta di plastica insieme alla colla

 

Ora, so che molto probabilmente quello che sto per dirvi susciterà la vostra ira funesta (noooo scherzo!) ma ve lo devo proprio dire: ho usato la colla in dotazione.
Ok, non uccidetemi, so benissimo che è altamente sconsigliato usare queste colle e che l’ideale sarebbe comprarne una professionale come la “DUO”, ma non avendo la MAC vicina e non avendo voglia di fare un ordine on line mi sono dovuta accontentare.
Prima, però, ho cercato vari parereri sul web e con mio grande stupore non ho sentito cose tremende su questa povera colla, ma prevenire è meglio di curare, giusto? Quindi l’ho prima provata su un angolino del viso per testarne la tollerabilità della mia pelle, dato che la sottoscritta è allergica praticamente a tutto ciò che la circonda. E non ho avuto nessuna strana reazione.
Così, sprezzante del pericolo l’ho usata per la notte più lunga dell’anno. E udite, udite? Ha retto alla perfezione. Sono uscita di casa intorno alle 20:00 e sono rincasata intorno le 7:00 del mattino successivo. Quasi 12 ore di tenuta perfetta! E l’ho usata anche per attaccare dei brillantini vicino l’occhio. Perfetta.
Dura 6 mesi dall’apertura e questi sono gli ingredienti:
-ETHYLHEXYL ACRYLATE
-ACQUA
-METHYL METHACRYLATE
-ETHYL ACRYLATE
-METHACRYLIC ACID
Non ho volutamente controllato l’inci sul sito del Biodizionario per evitarmi traumi superflui… ma essendo una colla non possiamo mica pretendere chissà cosa, giusto?
In Conclusione: Consiglio queste ciglia a chi è alle prima armi come me per fare pratica e con i dovuti accorgimenti (vedi accorciamento delle ciglia spropositate) l’effetto non è male, anzi.
Spero che la mia esperienza possa esservi in qualche modo d’aiuto e se posso darvi un ulteriore consiglio prendete, se le trovate, l’altro paio di ciglia.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    16 commenti

  1. Linda 4 Gennaio 2011 at 18:32 Rispondi

    Le ho comprate anche io… Ma ti confesso che non ho mai provato ad usarle… XD
    Bacio

  2. Laura 4 Gennaio 2011 at 18:40 Rispondi

    io ho l'altra confezione..se non sbaglio la lunghezza é la stessa, peró su di me non mi sono sembrate tanto esagerate 🙂
    anche io ho usato (e uso) la colla in dotazione e non finora non mi sono mai trovata male…in ogni caso hai fatto bene a fare il test allergico, non si sa mai!! ^-^

  3. Maria 4 Gennaio 2011 at 21:24 Rispondi

    io non ho mai preso le ciglia finte essence perché mi sono sempre sembrate troppo esagerate, immaginando di indossarle già mi vedevo con un effetto donnina allegra per niente nel mio stile… XD
    Però ho visto che kiko fa ciglia finte a un prezzo ragionevole e ci sono anche delle ciglia finte ''natural''… vedremo se dal vivo saranno così natural… se no ci sono le mezze ciglia, sempre di kiko, che magari sono più portabili (spero) … XD

  4. beautyinsideus 5 Gennaio 2011 at 10:55 Rispondi

    anche io volevo provare le ciglia della essence, così tanto per provare una volta delle ciglia finte XD grazie della recensione, mi hai tranquillizzato sulla colla, penso che le comprerò, tagliandole come hai fatto tu 🙂

  5. Chiara 5 Gennaio 2011 at 22:15 Rispondi

    Utilissimo questo post!!!!
    Anche io le vorrei comprare, ma sono un po' titubante…
    magari queste le posso provare, dai…. 🙂

    Grazie
    Chiara
    http://dailyfashionwishes.blogspot.com/

  6. lovemakeup24 6 Gennaio 2011 at 11:41 Rispondi

    Ciao Ragazze!
    @ Linda Dai provale e fammi sapere cosa ne pensi ^_^

    @ Laura si ho visto anch'io le altre su di una ragazza e l'effetto era davvero carino ma queste per me sono davvero esagerate…ero ridicola… 🙁

    @ Maria ho visto anch'io le ciglia della Kiko dal vivo e se non sbaglio della categoria "naturali" ce ne sono 3 tipi tra cui quelle a ciuffetto…Non mi sembravano brutte, sicuramente da provare! 😉

    @ beautyinsideus sono contenta di esserti stata utile…anch'io prima avevo delle remore nell'usare questa colla…più opinioni ci sono meglio è! Cmq se le trovi ti consiglio l'altro tipo, ho visto l'effetto è sembrano carine… 🙂

    @ Chiara si provale, tanto per quello che costano ne vale la pena, prendi le altre, però…^_^

  7. Alessandra 6 Gennaio 2011 at 13:58 Rispondi

    io devo ancora sperimentare le ciglia finte, alla fine le mie mi piacciono molto (soprattutto dopo 3 passate di mascara!) 😀

  8. Assyrianspirit 6 Gennaio 2011 at 21:23 Rispondi

    La colla della essence é ottima!
    A me regge meglio della duo, per scollarla ci vuole struccante e cotton fioc, dovrebbero fare un tubetto grande da acquistare a parte, la miglior colla per ciglia!

  9. Maria 8 Novembre 2011 at 8:11 Rispondi

    Ciao…dove si acquistano queste ciglia???

  10. lovemakeup24 8 Novembre 2011 at 9:45 Rispondi

    @Maria Ciao! La Essence è distribuita nelle Ovs (quelle che hanno anche il reparto profumeria) e alla Coin…Spero di esserti stata utile!! Ciao 🙂

  11. Anonimo 10 Gennaio 2012 at 21:10 Rispondi

    Concondo con tutto ciò che hai detto! Anche io le ho indossate per Capodanno! Arrivo con make up perfetto, glitter ovunque e mancava solo il tocco finale: LE CIGLIA. Premettendo che non le avevo provate prima, mi son ritrovata con ciglia spropositate che mi stavano davvero male 🙁 ormai non c'era nulla da fare quindi ho attaccato pure l'altra.. peccato! Avrei dovuto provarle e tagliarle proprio come dici tu!
    Sarà x la prossima volta! Ciaoo un bacio :*

  12. lovemakeup24 10 Gennaio 2012 at 22:24 Rispondi

    @Anomimo Va beh dai, a capodanno va bene tutto, anche avere ciglia lunghissime 😉 Grazie per essere passata! A presto ^_^

  13. Cristina 9 Maggio 2012 at 18:09 Rispondi

    Ciao, grazie mille x questa recensione. Opterò per altre ciglia finte eheheh! Passa da me se ti va, sono una tua nuova follower 😉

    • lovemakeup24 9 Maggio 2012 at 18:32 Rispondi

      Prego, sono contenta di esserti stata utile 🙂
      Certo, passo subito, grazie ^^

  14. tittigatta 21 Dicembre 2013 at 21:03 Rispondi

    Grazie che bella recensione mi hai fatto anche ridere

  15. tittigatta 21 Dicembre 2013 at 21:04 Rispondi

    Grazie per questa recensione mi hsi fatto anche ridere

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.