liz earle- cleanse-polish

Ciao Ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ormai è famosissimo: Cleanse&Polish Hot Cloth Cleaser di Liz Earle. Ho ricevuto questo detergente circa due mesi fa ma ho voluto provarlo per bene prima di parlarvene. Sono rimasta davvero colpita da questo prodotto e non credevo potesse essere possibile. Invece mi sbagliavo. Inizio subito col dirvi che mi trovo benissimo e che quando finirà lo RICOMPRERO’ sicuramente.

Cos’è Liz Earle, storia del brand

Liz Earle è un marchio inglese nato dall’idea di due amiche, le  co-fondatrici Liz Earle e Kim Buckland, che nel 1995 decisero  di intraprendere insieme un rapporto di lavoro. Liz, attraverso le sue approfondite ricerche, è diventata una specialista di prodotti vegetali, naturali per la salute e il benessere.  E’ autrice di oltre 30 libri dedicati alla bellezza, presentatrice televisiva, ben presto si è fatta conoscere e rispettare in questo settore. Kim, invece, ha acquisito una vasta esperienza nella gestione della produzione, del confezionamento, della vendita al dettaglio e commercializzazione di cosmetici. Un connubio perfetto.
Kim e Liz hanno deciso di sviluppare una gamma di prodotti che realmente  funzionassero ma che al tempo stesso fossero accessibili e semplici da usare  per tutti – indipendentemente dall’ età o tipo di pelle. Erano determinate a utilizzare i migliori principi attivi presenti in natura, ecco perché hanno scelto il nome di “Naturally Active Skincare“.

Cos’è il Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di un detergente-struccante in crema che grazie all’uso combinato con il panno in mussola effettua anche una leggera esfoliazione che elimina le cellule morte permettendo così ai principi attivi di entrare in profondità. Risultato? La vostra pelle sarà pulita, luminosa e  la grana della pelle più regolare. Quindi in effetti posso dire che si tratta di 3 prodotti in 1.

Ho provato tanti detergenti e posso dire che questo è sicuramente il mio preferito.
Deterge in profondità pur essendo estremamente delicato. La riprova della profonda detersione? Il batuffolo di cotone. Sono solita usare un tonico (o idrolato) dopo la mia detersione quotidiana e ogni volta trovavo il batuffolo di cotone ancora un pò sporco nonostante io mi fossi lavata il viso per benino. Con questo detergente anche la “prova” cotone è stata grandemente superata. Inoltre essendo davvero delicato non provaca quella fastidiosa sensazione di pelle che “tira”, non so se avete presente. Lo promuovo anche come struccante. In pochi minuti elimina ogni traccia di trucco dal viso, anche il mascara!

Personalmente continuo a preferire, per quanto concerne gli occhi, l’olio di cocco come struccante. Per il resto del viso uso (e continuerò ad usare) il Cleanse&Polish.

 

Applicazione:
Si applica mattina e sera su tutto il viso e collo seguendo 2 fasi.
Fase1 Applicare un leggero strato di crema su tutto il viso asciutto e massaggiare delicatamente;
Fase2 Bagnare sotto il getto dell’acqua calda il panno in mussola e dopo averlo strizzato bene, passarlo delicatamente sul viso per eliminare ogni traccia di trucco. Il panno effettuerà una leggera esfoliazione. Infine sciacquare il viso con dell’acqua tiepida e procedere con tonico e crema.

INCI:

Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide.

Come potete notare si tratta di un prodotto quasi completamente “verde” che contiene solo 3 prodotti a “bollino rosso” (e direi che su questo si potrebbe tranquillamente sorvolare dato che si tratta di emulsionanti e solventi).

I principali Principi Attivi utilizzati sono:

  • Burro di Cacao (Theobroma Cacao)- Questo burro cremoso estratto dai semi  della pianta del cacao ha un alto potere idratante.
  • Estratto di Luppolo (Humulus lupulus) – L’estratto della pianta del luppolo e ha proprietà astringenti e tonificanti.
  • Olio essenziale di rosmarino / estratto (Rosmarinus officinalis) – L’ olio essenziale di Rosmarino ha un aroma fresco e pungente, ha proprietà tonificanti, stimolanti e  antiossidanti
  • Olio essenziale di camomilla / estratto (Anthemis nobilis) – L’olio essenziale è considerato un olio delicato con proprietà calmanti e lenitive
  • Olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus- L’olio essenziale ha proprietà decongestionanti ed è usato dagli aromaterapeuti per alleviare dolori e dolori muscolari.
  • D-pantenolo – Altrimenti noto come pro-vitamina B5, questa vitamina B è necessaria per il normale funzionamento della pelle e ha un effetto idratante. Aiuta anche a stimolare il rinnovamento cellulare.
  • Glicerina – La glicerina naturale idrata lo strato corneo, lasciando la pelle più luminosa e compatta.E’ inoltre un umettante che serve a trattenere l’acqua libera del cosmetico sottraendola ai dannosi microrganismi
  • Cera d’api (Cera alba) – La cera d’api naturale protegge e aiuta ad alleviare la pelle screpolata.

PRO

Idrata la pelle
-Deterge delicatamente
-Rimuove ogni traccia di trucco e di sporco
-Efolia delicatamente la pelle (grazie al panno in mussola migliore del panno in microfibra)
-Rapporto qualità/prezzo
-Prodotto NON testato sugli Animali


CONTRO
Forse solo la reperibilità: SOLO on line (e questo per molte ragazze può essere un problema)

Scheda Tecnica:
Marchio: Liz Earle
Quantità: 100 ml (ma esistono vari formati)
Pao: 30 M
Reperibilità: On Line sul sito  Liz Earle (spediscono in tutto il mondo)
Spese di Spedizione: 4.95£ (il pacco arriva in 7-10 giorni lavorativi, spediscono dall’ UK)
Costo: 

  • 100 ml starter kit13.25£
  • 100 ml11.75£
  • 200 ml starter kit 23.45£
  • 200 ml21.95£
  • 50 ml starter kit8.45£
  • 50 ml 7.65£
  • 30 ml5.10£

Insieme al prodotto vi arriveranno dei fascicoli riguardanti l’azienda, la loro filosofia e le informazioni utili su tutta la gamma dei loro prodotti. Inoltre vi arriveranno anche le “istruzioni” su come usare il detergente e come pulire e “mantenere in vita” il vostro panno di mussola (che svolge un’azione fondamentale nella pulizia profonda!!).
L’azienda cura moltissimo i dettagli, infatti oltre ad avere un packaging semplice ma molto elegante (secondo me) il prodotto arriva in una pratica pochette richiudibile con zip (misure: 21×11,5 cm) avvolta in una carinissima carta con il logo della Liz Earle.
Se scegliete il Kit vi arriveranno anche 2 panni in mussola.
Inoltre il prodotto arriva corredato da una lettera  di ringraziamento scritta a mano. Il particolare che fa la differenza.

In Conclusione:
Sono pienamente soddisfatta da questo prodotto perchè da quando lo uso ho notato un effettivo miglioramento della mia pelle in termini di luminosità, pulizia e morbidezza. Deterge in profondità con estrema delicatezza, idratando la pelle (anche le più sensibili come la mia) e non lascia quella fastidiosa sensazione di pelle che “tira” (a differenza di molti altri detergenti); dopo il suo utilizzo non dovrete correre ai ripari con strati di crema idratante.
Inoltre la grana della pelle si è notevolmente assottigliata e le irregolarità sono diminuite. Questo è sicuramente da imputare a 2 differenti fattori: 1) usare il panno in mussola che, come ho già ripetuto più volte, effettua una esfoliazione delicata della pelle e con l’uso quotidiano i benefici non tardano ad arrivare; 2) ho iniziato ad utilizzare l’Elicina per via di uno sfogo sul mento (ma ve ne parlerò in un altro post)
Sicuramente è uno dei migliori detergenti che io abbia provato e il panno di mussola è diventato il mio migliore amico: MAI PIU’ SENZA!

Spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e cosa ne pensate di questo – ormai- celeberrimo detergente!

A presto.

 

 

Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono affiliata con l’azienda nè sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    14 commenti

  1. Vintage Makeup 8 Maggio 2011 at 22:11 Rispondi

    I so want this! Glad to see you like it!

  2. sabrys 8 Maggio 2011 at 22:27 Rispondi

    non ho trovato una sola persona che abbia parlato male di questo prodotto…devo decidermi a provarlo *_*

  3. lovemakeup24 8 Maggio 2011 at 22:35 Rispondi

    @Vintage Makeup It 's a good product ^_^

    @Sabrys L'ho notato anch'io. E' davvero valido e non credevo fosse possibile. Secondo me è anche l'utilizzo del panno in mussola a fare la differenza… Baci ^_^

  4. chic inside 9 Maggio 2011 at 7:56 Rispondi

    Nessuno ne ha mai parlato male. Tutte si sono trovate estremamente bene come te… Dovrò decidermi a provarlo anch'io!

  5. Alessandra 9 Maggio 2011 at 8:42 Rispondi

    l'ho provato anche io nell'ultimo periodo e mi ci sono trovata molto bene 😀 c'è una review di qualche giorno fa sul mio blog se ti può interessare. buon inizio settimana ♥

  6. INstyle 9 Maggio 2011 at 9:17 Rispondi

    anche io ne ho provati un sacco di prodotti detergenti e non sono mai stata realmente soddisfatta da questi.adesso sto usando il cleanance gel dell'Avène..e lo trovo ottimo!ma voglio comunque provare questo di cui parli!ti farò sapere 🙂
    kiss
    http://aliceinstyle.blogspot.com/

  7. LaDamaBianca 9 Maggio 2011 at 12:44 Rispondi

    Non l'ho ancora provato e sul prodotto in sé non posso quindi dire nulla. Quel che mi piace di questa azienda (dalla quale non ho mai ordinato) è la cura verso i particolari: il packaging, il confezionamento e così via.

  8. lovemakeup24 9 Maggio 2011 at 14:16 Rispondi

    @ChicInside A me incuriosiscono molto anche il tonico e la crema…appena ho un pò di soldi faccio un ordine 🙂

    @Alessandra Passo a vederla allora 🙂
    Buona settimana anche a te ^^

    @InStyle Io dell'Avene ho provato solo una crema e mi sono trovata bene! Ciao! 😉

    @LaDamaBianca E' quello che ha colpito molto anche me…si vede che è un'azienda seria anche da queste cose ^_^

  9. Crissina.in.cucina.e.poi... 10 Maggio 2011 at 13:43 Rispondi

    Lo sto aspettando pure io… ne ho sentito parlare sempre bene!

  10. lovemakeup24 10 Maggio 2011 at 14:44 Rispondi

    @Crissima.in.cucina.e.poi Aspetto di sapere, allora, come ti sarai trovata 😉 A presto ^^

  11. Laura - Tentazione Make Up 11 Maggio 2011 at 22:08 Rispondi

    ti consiglio di completare il trattamento con tonico e crema, sono sicura che te ne innamorerai.. io non posso più farne a meno!!! bacini

  12. lovemakeup24 11 Maggio 2011 at 23:26 Rispondi

    @ Laura Infatti li sto aspettando…tutte si sono trovate benissimo…speriamo bene anche per me! Un Bacio ^^

  13. Anetina 22 Gennaio 2019 at 19:50 Rispondi

    @LOVEMAKEUP24 ci potresti dire che crema avene hai utilizzato. Ho scoperto ora il tuo blog e ho letto sulla recensione della normaderm che ne parlavi. Storno cercando qualcosa per brufoletti sottopelle.

    • Francesca 22 Gennaio 2019 at 20:11 Rispondi

      Ciao Anetina 🙂

      Purtroppo sono passati davvero tanti anni e non ricordo più il nome di quella crema, si trattava comunque di un prodotto per le pelli impure. Magari in farmacia ti sapranno dire di più. Ad ogni modo la mia beauty routine è cambiata da allora, adesso sto usando altri prodotti per combatterei brufoletti sotto pelle come il detergente 3 in 1 di lavera e il tonico di pixi all’acido glicolico e per ora mi sto trovando bene 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.