elicina, crema alla bava di lumaca

Elicina e la crema alla bava di lumaca contro le imperfezioni della pelle

Ciao Ragazze!
Eccomi qui finalmente a parlarvi di una crema tanto chiaccherata sul web: Elicina.

Non so se molte di voi lo ricorderanno ma l’avevo inserita tra i prodotti preferiti. Non ne ho parlato subito perché ho voluto testarla ancora un po’ e credo che ora sia giunto il momento.
Ma prima diamo delle informazioni generali.

Elicina, la crema alla bava di lumaca. Scopriamo di cosa si tratta

Nel 1980, in Cile, la famiglia Bascuñan che allevava lumache  (della specie Helix Aspersa Muller) destinate al mercato culinario francese, si accorse che le mani i coloro che lavoravano proprio nell’allevamento, non solo erano sorprendentemente morbide ma soprattutto che i tagli su di esse presenti, guarivano più rapidamente del normale, senza incorrere né in infezioni, né in cicatrici. Fu per questo motivo che si iniziò ad analizzare il muco delle lumache. Tali analisi portarono ad una scoperta che fu oggetto di numerosi esperimenti finalizzati a creare un prodotto che potesse contenere al suo interno i Mucopolisaccaridi di Lumaca. Dopo ben 15 anni di ricerche, la secrezione delle Helix Aspersa fu utilizzata in una crema: l’ ELICINA.

La bava di lumaca contiene in forma naturale Acido Glicolico, Allantonina, Collagene, Elastina, proteine e vitamine, un cocktail “miracoloso” in grado di esercitare una naturale esfoliazione della pelle. Elimina gradualmente le cellule morte, nutre e rigenera la pelle.

Elicina, la crema alla bava di lumaca è perfetta per la pella di tutto il corpo. Riduce cicatrici, smagliature, rughe, macchie e segni di espressione.

Elicina è un ottimo coadiuvante nel trattamento dell’acne. Combatte efficacemente i suoi inestetismi (cicatrici, segni, macchie, arrossamenti, pelle grassa, pori dilatati). Riduce e attenua cicatrici, smagliature, bruciature, macchie, rughe e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati.
Ho avuto modo di provare questa crema per più di un mese nonostante mi avessero inviato solo dei sample. Fortunatamente l’azienda ne ha inviati davvero tanti permettendomi così di poter fare una attenta valutazione. Ad onor del vero devo dire che l’ho usata solo 1 volta al giorno e quindi anche per questo sono riuscita a farla durare di più. Ho testato entrambe le versioni, Elicina ed Elicina Plus e pur avendo la pelle grassa, posso affermare che ho preferito la seconda (che dovrebbe essere indicata per le pelli secche e sensibili). Essendo una crema studiata per contrastare l’acne, andrà in qualche modo a “seccare” la zona. Infatti spesso è consigliato di usare una crema idratante anche subito dopo aver steso uno strato di Elicina. Io i primi giorni non l’ho fatto e mi sono ritrovata la zona del mento (quella in cui ho maggiori imperfezioni) completamente secca, il che per me è un paradosso. Così ho iniziato ad usare una crema idratante durante il giorno, indicata per le pelli secche (che nonostante ciò ho adorato, si trattava della Crema Viso Idratante della Verdesativa) mentre ho usato Elicina solo di sera, prima di andare a dormire.

Elicina, la crema alla bava di lumaca funziona davvero? L’ho provata per voi

Premetto che io non ho seri problemi di acne ma ho diverse imperfezioni (soprattutto punti neri sotto pelle) intorno al mento e in alcuni periodi dell’anno causa eccessivo stress, aumentano davvero tanto, ed essendo dei puntini rialzati, sono difficili da camuffare. Con l’uso costante di questa crema ho notato un serio miglioramento: quasi tutti i punti sotto pelle sono spariti, la grana della pelle è risultata più regolare, liscia e morbida e ho notato anche che le varie macchie da “brufolo” impiegano meno tempo a scomparire. Sul sito avvisano che durante i primi giorni del trattamento può capitare che “l‘effetto dell’azione purificante della bava di lumaca può  provocare l’accumulo delle impurità presenti sotto la pelle in un solo punto che sarà posteriormente liberato dall’azione esfoliante della crema.“, inoltre si consiglia di interrompere l’uso nel caso in cui dovessero persistere questi problemi. Io fortunatamente non ho riscontrato questo “effetto” anche se ho sentito di molte ragazze che anche con altri prodotti (sempre per combattere l’acne) hanno riscontrato questo inconveniente. Ad ogni modo dovrebbe durare solo pochi giorni.
Si tratta di una crema di color bianco che ha una delicata profumazione e che si assorbe davvero in pochi secondi.
Dove sta la fregatura?! Nell’INCI. Si perchè non capisco il motivo di dover “rovinare” un prodotto così fantastico (perché diciamolo, è davvero ottimo) con della paraffina. Per fortuna non dovrebbe contenerne tanta dato che come dichiarato dall’azienda, questa crema dovrebbe essere composta dall’80% di estratto di bava di lumaca. Però credo che sia un vero peccato.
Un po’ meno pessimo, a mio parere, è l’inci della versione Plus, ma anche questa contiene degli ingredienti bruttini.

elicina, crema alla bava di lumaca

Elicina crema (40gr)

Costo: 42,00€
Inci:
80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine. 

elicina, crema alla bava di lumaca

Elicina PLUS crema (40gr)

Costo: 45,00€

Inci:

80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine. 

Come potete notare, oltre all’inci non proprio naturale, altro lato negativo è il prezzo. Certo, bisogna tenere in considerazione che è un trattamento fatto per risolvere un problema. Quindi mi sento di consigliarla a chi ha davvero seri problemi di acne o cicatrici varie. Ovviamente se siete amanti del bio questo prodotto non fa assolutamente per voi.

Inoltre l’azienda rassicura sul metodo di estrazione della bava di lumaca. Non viene fatto alcun male (o provocato danni e fastidi) agli animali in quanto la raccolta della secrezione viene effettuata in modo passivo.

Conclusioni.
In definitiva mi sono trovata davvero bene con questo prodotto perché mi ha risolto molti problemi di imperfezioni varie e nonostante l’inci bruttino, non ho avuto alcun tipo di reazione strana (considerate che ho la pelle davvero sensibile e soffro di centinaia di allergie). La grana della pelle è tornata ad essere regolare, i puntini sotto pelle sono diminuiti così come i punti neri. Inoltre ho notato un miglioramento anche nella “guarigione” del foruncolo. In un paio di giorni si riassorbe quasi completamente e il rossore è quasi impercettibile. Per onor di cronaca, sono solita mettere anche qualche goccia di Tea Tree sul brufolo e credo che anche questo possa aver portato dei giovamenti.

Vi ricordo che Elicina è distribuita in Italia da Bioelisr e la potete trovare in farmacia e nelle migliori erboristerie.

Spero di esservi stata utile.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    7 commenti

  1. Giuseppe 18 Giugno 2011 at 18:18 Rispondi

    Ciao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo.
    Il tutto è retribuito mediante adsense di Google, facile sicuro e puntuale.
    Potrai usare cervelliamo come secondo blog e raddoppiare i guadagni.
    Calcola che:
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, su facebook con la fan page di oltre 1650 persone dove andranno anche i tuoi articoli!
    Facciamo una media di 100.000 pagine viste al mese!
    Oltre alla collaborazione, offriamo comunque la possibilità ai bloggers di pubblicizzarsi scrivendo un articolo che poi pubblicheremo su cervelliamo.
    Se ti piace l'iniziativa, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

  2. Anonimo 26 Giugno 2011 at 17:47 Rispondi

    Ottima review…è davvero completa e dettagliata. Mi hai convinta a provarla…ti farò sapere…
    Ciao!! 🙂

  3. lovemakeup24 27 Giugno 2011 at 21:52 Rispondi

    @Anonimo Grazie mille! Fammi sapere come ti trovi ^^

  4. Anonimo 16 Agosto 2011 at 19:37 Rispondi

    Ciao Lovemakeup24! Mi hai convinta a provarla! xò volevo sapere (visto il prezzo vorrei prima provarla) come hai avuto i campioncini! Se mi rispondi ti ringrazioo! ciao ele

  5. lovemakeup24 16 Agosto 2011 at 21:57 Rispondi

    @Anonimo(Ele) Ciao! Mi hanno inviato le bustine per poter fare una recensione, magari puoi provare a mandare loro una email (basta andare sul loro sito e cliccare su "Contatti")chiedendogli che prima di acquistarla vorresti provarla. Alcune aziende inviano i campioncini ma non so se anche la Bioelisir lo fa…prova e fammi sapere!!
    Ciao!! ^_^

  6. GoLd DuSt 12 Novembre 2011 at 15:24 Rispondi

    ciao….io l h' acquistata ieri….ho un brutto sfogo di acne ormonale sul viso e mi è venuto in mente che questa crema potesse fare al caso mio…chissà…bel blog…mi sono iscritta….anch ' io ho un blog di make up …nato da poco…passa da me se ti fa piacere ….:)

  7. lovemakeup24 13 Novembre 2011 at 16:29 Rispondi

    @Gold Dust Ciao! Spero che ti aiuti a risolvere il problema. Ma ad ogni modo ti consiglio di andare dalla dermatologa se ancora non lo hai fatto, perchè in questi casi è meglio essere seguite da uno specialista e se il problema è ormonale la tereapia si fa pure con la pillola quindi dovresti fare pure la visita ginecologica. Per lo meno questo è quello che mi è stato detto dato che ho avuto il tuo stesso problema. Intanto questa crema dovrebbe aiutare perchè funge anche da peeling naturale…
    Fammi sapere e in bocca al lupo 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.