Instant-Boost-liz-earle-review.

E’ da tempo ormai che sto provando altri 2 prodotti della Liz Earle, il tonico e la crema viso e quindi posso già dirvi cosa ne penso. Oggi inizierò col parlarvi dell’ormai famoso tonico Instant Boots della casa londinese Liz Earle.

Vi avevo già parlato del detergente viso (clicca QUI), il passo successivo, dopo aver deterso il nostro viso è quello di ristabilire il PH della nostra pelle utilizzando un tonico.

L’Instant Boost è pensato per tutti i tipi di pelle, è privo di alcool, lenisce ed illumina la pelle. Contiene Aloe Vera, nota per le sue proprietà idratanti, lenitive ed emollienti, estratto di calendula anche questa con proprietà lenitive, olio essenziale di camomilla, estratto di luppolo con proprietà astringenti e tonificanti, cetriolo e olio essenziale di geranio.

Considerazioni Personali
Ormai uso costantemente questo tonico, mattina e sera, da più di un mese e lo trovo estremamente delicato. Aiuta a lenire la pelle anche dopo averla “maltrattata” in seguito a scrub, peeling o pulizia del viso. Lascia la pelle morbida e liscia. Ha un gradevolissimo profumo che non riesco a definire, credo fiorito ma non sono molto brava a descrivere i profumi. Sa di buono, ecco! Lo uso in combinazione con il Cleanse&Polish e la Skin Repair Moisturiser sempre della Liz Earle e devo dire che l’uso combinato di questi 3 prodotti mi soddisfa. la mia pelle risulta più pulita, purificata ma al tempo stesso idratata. Credo che con l’uso costante si possano ottenere dei buonissimi risultati.
Anche l’inci sembra ottimo, contiene un solo pallino rosso che è un tensioattivo e qualche pallino giallo e per lo più si tratta di conservanti o allergeni del profumo.

INCI:

Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Scheda Tecnica:
Marca: Liz Earle
Nome: Instant Boost Skin Tonic
Tipologia: tonico viso
Indicata: tutti i tipi di pelle
Quantità: 200ml
Costo: 11,75£
Pao: 12 M
Reperibilità: on line sul sito Liz Earle
Spese di Spedizione: 4.95£ (il pacco arriva in 7-10 giorni lavorativi, spediscono dall’ UK)

Esistono Vari formati:

  • 200 ml  Bottle 11,75£
  • 200ml spritzer 12,00£
  • 50ml bottle 4,85£
  • 30ml spritzer 4,85£
Conclusioni:
Questo tonico è estremamente delicato, è privo di alcool e adatto a tutti i tipi di pelle. Quando lo metto, sento la pelle fresca e assolutamente pulita ed aiuta a rimuovere eventuali tracce di trucco rimaste. Inoltre adoro la sua profumazione delicata. Sicuramente fra i 3 prodotti della Liz Earle che ho avuto modo di provare è quello che in assoluto sto preferendo (insieme al Cleanse&Polish).
“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono affiliata con l’azienda nè sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. Alessandra 18 Luglio 2011 at 9:41 Rispondi

    è diventato ufficialmente il mio tonico preferito 😀 delicato e rinfrescante, mi piace un sacco!
    trovi una review sul mio blog se ti può interessare.

  2. Lolly 18 Luglio 2011 at 11:04 Rispondi

    Anche io l'ho provato, e l'ho appena recensito sul blog! Mi sto trovando veramente bene, soprattutto perchè è molto delicato e regolarizza la mia pelle!

  3. lovemakeup24 18 Luglio 2011 at 21:38 Rispondi

    @Alessandra Anche a me piace molto ^^ passo a vedere la tua review!!

    @Lolly La pensiamo tutte allo stesso modo 😉

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.