Skin Repair Light Moisturiser

Eccomi qui a parlare della crema viso che la Liz Earle mi ha mandato.
Si tratta della crema Skin Repair Light Moisturiser per pelle mista/grassa.

La confezione è davvero pratica e carina. Si presenta come un flaconcino dal classico colore verde giada chiaro ed è di piccole dimensioni, perfetto quindi per portarlo in vacanza. La crema è di colore bianco non eccessivamente corposa. Si stende facilmente e si assorbe in fretta. Ottima anche come base per il trucco.

 

Dal sito:
Leggera e delicata, questa lozione idratante si assorbe facilmente ed è indicata per le pelli miste o grasse.
Al suo interno ha degli attivi naturali come l’olio di borragine (ricca fonte di acidi grassi essenziali GLA), enchinacea, luppolo, olio di avocado, pantenolo (pro-vitamina B5) e  antiossidantinaturali,  beta-carotene e vitamina E che contribuisce a proteggere la pelle, lasciandola morbida e liscia.

Considerazioni Personali:
Sto usando questa crema da più di un mese ormai e la uso solo di mattina (di sera sto usando il gel Epoke) dopo aver deterso il viso con il detergente Cleanse&Polish e passato il tonico Instant Boost. Si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida ed idratata senza appesantirla. Io ho la pelle grassa e soffro oltre che di varie imperfezioni, di lucidità. Prima, anche se usavo un prodotto specifico per la mia pelle, mi ritrovavo dopo un paio di ore con la fronte completamente unta (non è proprio una bella sensazione, purtroppo). Fortunatamente da quando uso questa crema non ho più avuto problemi di lucidità. Nemmeno in questi giorni con il caldo afoso che c’è. Sono davvero soddisfatta. Per il resto posso dire che riesce a tenere a bada l’insorgenza delle imperfezioni anche se di tanto in tanto ancora qualche brufoletto viene fuori, però vedo la grana della pelle molto più regolare (sicuramente anche grazie all’uso della crema a base di lumaca ed in genere alla mia beauty routine che negli ultimi tempi è decisamente migliorata e più equilibrata per la mia pelle) e i pori sono pressochè ridotti.
Forse solo il profume non è buonissimo, nel senso che sembra un pò chimico a differenza di quello del tonico che è davvero buono e delicato. Però fortunatamente è davvero leggero e svanisce in pochi secondi. Inoltre ho trovato questa crema anche un’ottima base per il trucco soprattutto se si usa il fondotinta minerale.
Come tutti i prodotti della Liz Earle (almeno quelli provati fino ad ora) gli ingredienti sono ottimi. Uno degli ingredienti principali è l’olio di borragine di cui ho letto davvero cose positive.

INCI

Aqua (water), Coco-caprylate/ caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3-methylglucose distearate, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance), Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Scheda Tecnica:
Marca: Liz Earle
Nome: Skin Reparir Mosturiser
Tipologia: Crema viso
Indicata: pelle mista o grassa
Quantità: 50 ml (esiste anche il formato da 15ml)
Pao: 30M
Costo: 17,60£ (circa
Reperibilità: on line sul sito Liz Earle
Spese di spedizione:4.95£ (il pacco arriva in 7-10 giorni lavorativi, spediscono dall’ UK)

Conclusioni:
Prima di provare questa crema avevo letto e ascoltato tante review positive e devo dire che effettivamente si tratta di un’ottima crema idratante quindi non posso che unirmi anch’io al coro di elogi di questo prodotto ( e più in generale dell’azienda). E’ un’ottima crema idratante che non appesantisce la pelle e regolarizza la produzione di sebo e come ho già detto è anche ottima  come base per il trucco.

Voi l’avete provata? Mi piacerebbe sapere anche le vostre esperienze con questi prodotti o se vi “ispira” qualcosa in particolare. Fatemi sapere!

 

“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono affiliata con l’azienda nè sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Lolly 25 Luglio 2011 at 14:06 Rispondi

    Ho provato anche io il tuo stesso prodotto e devo dire che anche io mi sono trovata veramente bene! E poi è raro trovare prodotti con l'inci così verde!

    Ti aspetto da me.
    Bacio

  2. lovemakeup24 25 Luglio 2011 at 15:52 Rispondi

    In effetti non è facile, almeno che non compri prodotti eco-bio ^^

    Ragazze scusate se sto trascurando molto anche i vostri blog ma sono immersa nello studio…mi farò perdonare, promesso!! ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.