Ciao Ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho ricevuto dalla Raw Gaia.
L’azienda mi ha dato la possibilità di scegliere un prodotto e confesso che non è stato semplice dato che c’erano tantissimi prodotti davvero interessanti come la ormai famosa maschera per il viso al cacao. Ma alla fine ho preferito un burro corpo dato che da tempo volevo provare quello al Karitè.
La Raw Gaia è un’azienda britannica specializzata nella vendita di prodotti eco-bio. La sua filosofia è quella non soltanto di utilizzare materie prime di alta qualità e naturali ma che provengano anche dal commercio equo solidale e nel totale rispetto per gli animali. I suoi prodotti non sono infatti testati sugli animali e l’azienda è molto selettiva anche nei confronti dei propri fornitori.
Potete trovare tantissimi prodotti per la cura della persona come creme viso, maschere, burri corpo, prodotti per i capelli e tanto altro.

Come ho detto qualche riga più su, la mia scelta è ricaduta su di un burro corpo: Shea Body Butter, il burro corpo al Karitè.

Si tratta di semplicissimo burro di Karitè arricchito con olio di nocciolo di albicocca. Prima di dirvi le mie impressioni vi do qualche piccola informazione reperita sul web riguardo a questi 2 ingredienti.

Burro di Karité:
Il burro di Karité è ricavato dai semi di un albero, il Butyrospermum Parkii, che gli indigeni chiamavano l’albero della giovinezza.
Il burro di Karité contiene le vitamine A, D e F e ha molteplici proprietà: è idratanti, lenitive, emollienti, filmanti e protettive, filtranti dei raggi solari UV, eudermiche.
Olio Di Albicocca:
Quest’olio si ricava dalla spremitura a freddo dei noccioli di albicocca. E’ un olio vegetale commestibile (ha un sapore delicato e spesso viene usato per preparare dolci).

L’Olio di nocciolo di albicocca ha un’alta percentuale di vitamina A e C e molto fine, poco untuoso e di facile assordimento; indicato per massaggi anti-smagliature e per pelli secche, perché stimola la produzione di sebo, previene le rughe e favorisce l’elasticità.

Considerazioni personali:
Il prodotto si presenta all’interno di un vasetto di vetro trasparente e il tappo in latta color argento. La confezione mi ricorda tanto quelle delle confetture fatte in casa, non so se avete presente. Mi ha subito dato l’impressione di qualcosa di naturale. Il burro è abbastanza solido e compatto di colore bianco. Forse è questa la parte più fastidiosa, si fa fatica a prelevarlo ma credo che sia normale trattandosi di  burro di karitè puro.
E’ indicato sia per idratare la pelle del corpo ma anche per le labbra screpolate, per le mani, gomiti o ginocchia particolarmente secche. Io l’ho testato sulle mie labbra in un momento in cui erano particolarmente devastate. Presentavano vari taglietti ed erano super secche. Non so cosa mi fosse capitato perché generalmente non ho di questi problemi. ad ogni modo ho provato questo burro corpo e giuro che già dopo un giorno (l’avrò applicato circa 2-3 volte nell’arco della giornata) la mia bocca sembrava “rinata”. Sapevo che il burro di Karitè fosse considerato tra i più idratanti in circolazione, ma non avendolo Mai provato non potevo immaginare che fosse davvero così valido.
L’ho provato anche sul corpo e devo dire che l’idratazione e la morbidezza della pelle durano a lungo. Ho trovato delle difficoltà nello stenderlo perché è davvero molto corposo ma ne vale assolutamente la pena. In tutta onestà preferisco usarlo durante la stagione fredda perché con questo caldo opto più per emulsioni o gel corpo. Ma è solo questione di “gusti” personali.
Scheda Tecnica:
Nome: Shea Body Butter
Marca: Raw Gaia
Tipologia: Burro corpo
Indicato: per idratare la pelle del corpo
Quantità: 90g
Costo: 12,49 £ (circa 14€)
Reperibilità: on line sul sito Raw Gaia
In Conclusione:
Il burro al Karitè è davvero un prodotto valido che non dovrebbe mai mancare nel beuty case di ogni donna. E’ un prodotto jolly ( come il gel d’aloe) che all’occorrenza può sempre tornare utile. Ha un alto potere idratante e aiuta a contrastare l’eccessiva secchezza cutanea. Inoltre se amate “spignattare”, con il burro di karitè si possono realizzare tantissime ricettine semplici. Se vi interessa posso postarvene qualcuna.
Voi avete mai usato il burro di Karitè? Come vi trovate? E conoscevate la Raw Gaia? Io adesso sono davvero curiosa di provare la maschera viso al cacao, magari faccio un ordine! Se avete provato qualche altro prodotto di questa casa cosmetica fatemelo sapere, magari mi consigliate qualcosina!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Patri - LAismydream 9 Agosto 2011 at 20:32 Rispondi

    Conosco i prodotti Raw Gaia solo di nome e ne ho sempre sentito parlare bene e la tua review conferma ulteriormente che sono ottimi prodotti.

  2. lovemakeup24 10 Agosto 2011 at 15:16 Rispondi

    Io ho sentito parlare bene soprattutto della maschera al cacao e mi piacerebbe provarla 🙂
    Quello che più mi piace è la totale naturalità degli ingredienti!! Peccato solo che si possano reperire esclusivamente on line…Ciao!! ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.