Ciao Ragazze!
Oggi vi parlo dell’ultimo acquistino fatto sul sito Elf.
Si tratta di un kit per sopracciglia della linea Studio.
Sembrerà incredibile, ma non avevo ancora nel mio beauty case un prodotto simile. Non so perchè ma ogni volta rimandavo l’acquista a data da destinarsi.
Poi il mese scorso c’è stata la promozione del pennello gratis (ricordate?) e così ne ho approfittato per prenderlo.
Ero indecisa sulla colorazione perchè sul sito non si capisce bene e non ho trovato molti swatch in giro. Così mi sono affidata all’istinto e credo di non aver sbagliato!!

Ho scelto il medium 

Cosa dicono di lui:

Ottieni sopracciglia piene, folte e definite. La cera pigmentata definisce e dà forma alle sopracciglia e la polvere ne mantiene perfettamente la curvatura. Il doppio pennellino di setole di Taklon da un lato definisce la forma arcuata delle sopracciglia, mentre dall’altro ha la funzione di riempimento. Questo duo offre una definizione a lunga tenuta per uno splendido look naturale.

Cosa ne penso io:
Come ho detto prima, questo è il primissimo kit per sopracciglia che acquisto. Fino ad ora avevo usato dei semplicissimi ombretti. Avevo anche provato una matita della Essence specifica, ma non mi piace perchè è perlata…mah! Mi spiegate il senso di avere sopracciglia glitterate?!
Tornando al kit Elf, mi piace tantissimo il packaging. Lo trovo compatto, elegante e perfetto da tenere in borsetta per qualche ritocco. Al suo interno contiene un piccolo specchietto, sempre utile, e un doppio pennellino: angolato da una parte e classico dall’altra.
Il kit contiene 2 cialdine quadrate. Un gel e una polvere compatta.

Il gel va applicato per primo e si presenta in una tonalità più scura rispetto alla semplice polvere. E’ un pò “duro” ma si riesce a lavorare bene.
La polvere, invece, risulta un tantino polverosa e serve per riempire le sopracciglia e fissare il tutto. La tonalità che ho scelto, si adatta bene alle ragazze more dalla carnagione chiara/media con sottotono giallo. 

Quello che mi piace e che poi è il motivo per cui ho scelto proprio la colorazione medium, è che non tende al rossiccio. E’ difficile trovare dei marroni dalla tonalità fredda, soprattutto per le sopracciglia. A meno che non si opti per brand costosi. Ma di low cost c’è ben poco.

La foto degli swatch è stata fatta con luce naturale. Da un lato potete vedere i singoli colori, dall’altro il risultato finale.

Come potete notare il colore risulta essere molto naturale e per niente artefatto dal vivo. Personalmente non amo che si capisca che le sopracciglia siano ridisegnate. Amo l’aspetto naturale e questo kit è perfetto.

Modo d’Uso:
Applicare il gel con il pennellino angolato per dare la forma alle sopracciglia. Applicare infine la polvere con l’altro lato del pennello per riempire eventuali buchi e fissare così il gel.

Ecco l’Inci dei 2 prodotti
Gel:
Paraffinium Liquidum (Mineral Oil) , Ricinus Comunis (Castor) Seed Oil , Talc , Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax , Ozokerite , Methylisothiazolinone , Caprylyl glycol 
May Contain:Iron Oxides(CI 77491 CI 77492 CI 77499) , Titanium Dioxide (CI 77891) 

Polvere:
Talc , Mica , Caprylic/Caprictriglycerides , Hydrogenated Polyisobutene , Sodium Dehydroacetate May Contain: Iron Oxide(CI 77491 CI 77492 CI 77499)

Come potete notare, il gel contiene la paraffina e la cosa non mi entusiasma per nulla. Ma trattandosi di un gel che va utilizzato per definire le sopracciglia, chiudo tranquillamente un occhio.

Per quanto riguarda il pennellino in dotazione, è davvero piccino ma io lo trovo utilissimo.

Ho utilizzato un centesimo per farvi capire meglio le dimensioni.
Come dicevo si tratta di un doppio pennellino che trovo utilissimo da portare in borsetta.  La parte angolata la trovo perfetta anche per applicare l’eyeliner quando si vuole fare una linea molto sottile. Certo il manico minuscolo può fungere da deterrente. Ma io mi trovo bene e avolte meglio, coi pennellini dal manico corto.

Eccolo nel particolare:

Conclusioni:
In definitiva sono soddisfatta da questo kit perchè lo trovo comodo, semplice da usare, la colorazione è molto naturale e l’effetto dura a lungo. A fine giornata è ancora tutto intatto come la mattina. Il prezzo poi, è davvero basso. Solo 4,00€

Scheda Tecnica:
Brand: Elf
Nome: Eyebrow kit
Linea: Studio
Tipologia: kit per definire le sopracciglia
Colorazione: Medium
Costo: 4,00€
Quantità: 2g
Pao:12M
Reperibilità: on line sul sito Elf

Voi avete provato questo Kit? Cosa utilizzate per definire le vostre sopracciglia?
Spero di esservi stata utile.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. c_i_n 28 Ottobre 2011 at 17:45 Rispondi

    Ciao! anche io l'ho comprato in versione dark e mi piace tantissimo.. passa da me se vuoi baci..
    http://cinderella89.blogspot.com/

  2. Aru 28 Ottobre 2011 at 17:49 Rispondi

    è uno dei pochi prodotti che non ho ancora provato di elf, per cui grazie mille per la review! al prossimo ordine lo proverò ^^

  3. lovemakeup24 28 Ottobre 2011 at 18:45 Rispondi

    @Cin Ciao! E' un buon prodotto, poi per il prezzo che ha, è un vero affare 🙂

    @Aru Prego 🙂 Speriamo che piace anche a te ^^

  4. leather+glitter 2 Marzo 2012 at 17:32 Rispondi

    anche io sono in procinto di prenderlo perchè mi incuriosisce parecchio!:) solitamente uso la matita..ma è bello cambiare ogni tanto…

    http://leatherandglitter.blogspot.com/

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.