Ciao Ragazze!
Ho pensato molto prima di scrivere questo post, avevo lasciato anche un messaggio su facebook e dopo che alcune di voi mi hanno fatto capire che poteva interessare, mi sono decisa, ed eccomi qui.
Ma andiamo per gradi.
Il motivo per cui non volevo scriverlo è perché in fondo si tratta di una “polemica” e dato che io non lo sono per natura (anche se a volte dovrei esserlo, ma questa è un’altra storia ;P) avevo pensato di lasciar correre.
Se mi seguite su facebook, forse saprete che sabato dovevo andare da Mac perché mi era arrivato un messaggio qualche giorno prima con scritto:

Mac Coin Catania ti invita a vivere la magica atmosfera dell’inverno con Glitter&Ice. Abbiamo riservato per te un’applicazione occhi! Prenota.

Sicuramente in molte avrete ricevuto un messaggio simile perché so che sono soliti fare queste promozioni. E fin qui tutto bene. Ho pensato :”Wow, che figata pazzesca!

Così, telefono in mano, chiamo per prenotare e chiedere anche qualche informazione in più per capire bene come funziona. Non avrei voluto ritrovarmi poi a dover pagare qualcosa.
La ragazza della Mac mi spiega che con l’occasione di presentare la nuova collezione, avrebbero realizzato un trucco occhi per me con i prodotti che avremmo scelto insieme e che non avrei dovuto pagare nulla né tantomeno acquistare qualcosa.
Tutto perfetto.

Arrivo alla Mac tutta “gasata” e già le prime delusioni.
La ragazza aveva una faccia che davvero faceva venire un nervoso assurdo. Va beh – mi son detta – sarà nervosa per i fati suoi. Le dico che avevo la prenotazione, lei controlla e poi mi guarda in silenzio. Ed ora?
Giuro che non sapevo cosa fare, poi improvvisamente con tono scocciato mi dice: “Ti faccio vedere la collezione”. Si avvicina allo stand e mi mostra i prodotti. Cioè me li indica e BASTA. Io li guardo, li swactho un po’ e nessuno degli ombretti scriveva. Mi viene spontaneo allora dire al mio ragazzo che era lì con me: ” Guarda, peccato sembra bello ma non scrive…”. Lei mi fulmina, poggia il dito nella cialdina, distrugge mezzo ombretto per prelevare più colore possibile e poi mi dice: ” No, scrivono benissimo, qualcuno li avrà rovinati” (emh, se lo grattuggiavo e ne prelevavo mezzo chilo anche a me scriveva, grazie tante!).
Io non dico mezza parola e andiamo avanti a veder la collezione cioè lei continuava semplicemente ad indicarmi lo stand (non so perché ma la collezione era sparsa qua e là) e poi mi fissava in attesa non so ancora di cosa. Ho provato anche a farle qualche domanda, ma mi rispondeva a monosillabe. Io faccio finta di niente e mostro la collezione al mio ragazzo (come se a lui potesse importare, povero amore). Da premettere che durante questi 5 minuti di “visita guidata” alla Glitter &Ice, la ragazza aveva la tipica espressione di chi ha le balls girate.

E qui scatta la prima polemica. Io capisco tutto ma se si lavora, bisogna avere un altro atteggiamento, non si può mica fare così. Sembrava che mi stesse facendo un favore senza capire che io non ho chiesto NIENTE, ho ricevuto un invito prova e dato che sono una persona educata e soprattutto NON INVADENTE (come a volte può accadere e che almeno avrebbe giustificato il suo fare ostile) non c’era bisogno di assumere quell’atteggiamento. Ci sarebbe un tipico termine per descriverlo ma non mi sembra il caso e vado avanti che è meglio.
Iniziamo finalmente questo benedetto trucco. Non mi chiede niente, prende l’occorrente ed inizia. Ma non dovevamo scegliere insieme? Boh. Lasciando perdere che ha usato l’ombretto che le avevo detto che non mi piaceva.
Qui scatta la seconda e più grave polemica.
Come cavolo si fa ad organizzare prove trucco con tanto di prenotazione di giorno ed ora e poi usare pennelli che tutto sembravano tranne che puliti? Io ero pietrificata e dato che, come ho detto prima, non sono solita polemizzare,  sono rimasta zitta. Ma mi chiedo: l’igiene? E del mascara ne vogliamo parlare? Non esistono gli appositi applicatori usa e getta per queste evenienze? Ma questo mi sa che è un vizio un tantino più esteso: 3 volte sono stata truccata nella mia vita e 3 volte l’igiene si è andata a farsi benedire.
Sono rimasta davvero delusa da questa esperienza e non credo che la rifarò più.
Al di là dell’igiene (anche durante la makeup school di pupa non sono stati usati gli scovolini usa e getta ma almeno il clima era ben diverso…) non è possibile trattare le persone così. A volte si pensa che per trattare male si debba intendere necessariamente alzare la voce o insultare. Io non la penso così. Anche un semplice sguardo può farti sentire a disagio.
E mentre ero lì anche altre persone stavano prenotando questa prova trucco e l’atteggiamento era lo stesso, quindi è una cosa diffusa e non isolata.
Non ci siamo, assolutamente no. Se anche avessi voluto acquistare qualcosa, mi ha fatto passare la voglia. E ho detto tutto.

Infine volevo fare una riflessione.
Sento sempre parlare di Mac. Tutto il web impazzisce per questo brand, si parla tanto della qualità superiore…ma ad essere onesta non ho notato tutta questa sua superiorità. La ragazza ha usato una matita nera sia nella rima interna dell’occhio che come base. Non so quale fosse ma non era la famosa “feline”. Mi ha detto che dura tutto il giorno, che lei la mette la mattina e la sera è ancora lì. Bene, dopo neanche 2 ore, non solo la matita era svanita nel nulla ma si erano formate tutte quelle antiestetiche pieghette sulla palpebra mobile. Come è possibile? Per non parlare del fatto che ho provato a swatchare un paio di ombretti e nessuno, dico nessuno scriveva? Passino quelli della collezione permanente che magari stanno sullo stand da tanto tempo, quindi essendo vecchi non sono più buoni. Ma quelli della nuova collezione? Possibile che tutti gli ombretti non scrivano? Boh.
Delusione allo stato puro.

Io non so se qualcuna di voi ha fatto questo trucco occhi ma spero che da altre parti il clima sia diverso. Perché non voglio credere che un brand così famoso e osannato da tutte poi si perda in un bicchiere d’acqua, per non parlare dei prodotti. Come diamine è possibile che non scrivessero gli ombretti? Bisogna davvero prelevare una quantità industriale per ottenere un po’ di colore o solo quelli della Coin a Catania sono una “ciofeca”?

Ad ogni modo vi faccio vedere il trucco realizzato, che per carità era bello ma non è possibile ritrovarsi con l’ombretto svanito e le pieghette nella palpebra mobile dopo neanche 2 ore,  questi prodotti costano ed io questo risultato ce l’ho dopo 4-5 ore con prodotti low cost  quando non metto la base.

 

Considerate che questa è l’unica foto decente che sono riuscita a fare per colpa della luce e qui non si notano moltissimo le pieghette ma dal vivo si, tanto che anche il mio ragazzo se ne è accorto e mi ha detto mooolto ironicamente: “Per fortuna che è una marca professionale”.

Inizio davvero ad avere seri dubbi riguardo la qualità tanto decantata della Mac. Magari alcune cose saranno anche buone ma di sicuro non tutto. E anche per gli ombretti, magari alcuni scriveranno di più ed altri un po’ meno, però per 18€ io mi aspetto altro, altrimenti vado di essence e kiko a go go che mi trovo decisamente meglio.

Chi mi illumina? Perché davvero non capisco.

Una giornata da non ripetere, forse se le organizzeranno ancora mi concederò solo le scuole trucco con i makeup artist, almeno imparo qualcosa da un professionista. Ma per il resto: MAI PIU’!
Mi consolo solo che essendo andata alla Coin c’è la Catrice ed ho preso l’ombretto n 410 che grazie a Vanity Room ho scoperto essere il dupe del club (grazie cara!)

Raccontatemi un po’ le vostre esperienze e se vi è capitato di rimanere deluse da un brand o dall’organizzazione di qualche evento, così magari ci scambiamo le opinioni e le nostre considerazioni a riguardo.

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    26 commenti

  1. blillaby 15 Novembre 2011 at 15:30 Rispondi

    Hai fatto non bene, ma BENISSIMO a scrivere questo post, sia per smuovere un po' le acque rispetto a questo tipo di comportamenti, sia per mostrare le tue perplessità rispetto alla qualità dei prodotti.
    Peccato non vedere gli swatch!

    Per fortuna non mi è mai capitata una esperienza simile, né uso molto la MAC (anzi, ho giusto un paio di vecchi pezzi acquistati da mia madre), però mi sono chiesta anch'io se veramente valga ciò che costa e meriti tutti i "feedback" positivi che ha… Boh!

    beauty lillaby

  2. lovemakeup24 15 Novembre 2011 at 15:42 Rispondi

    @blillaby Non ho gli swatch perchè purtroppo non mi hanno fatto fare le fotografie, neppure alla collezione…Mi hanno guardato come se fossi una pazza che voleva fare qualcosa di assurdo 0_0
    Sicuramente qualcosa di buono c'è ma non tutti i prodotti sono ottimi e per il prezzo che hanno sinceramente non lo accetto 🙂
    Grazie per il commento 🙂

  3. multicolorlips 15 Novembre 2011 at 16:05 Rispondi

    Ommioddio… Che peccato!
    E' una cosa che non mi sarei mai aspettata… Secondo me non solo stava un po' girata, ma non deve aver neanche messo troppo impegno a farti il trucco se dici che è andato via così facilmente! :S
    Perchè è vero, alcuni prodotti MAC non sono propriamente ottimissimi, molti non valgono il loro costo… Ma addirittura che non durano neanche 2 ore, mi sembra eccessivo!

    Pessima performance di questa commessa comunque, spero la tua polemica possa arrivare alle loro orecchie ed essere da monito per il futuro!

  4. lovemakeup24 15 Novembre 2011 at 16:32 Rispondi

    @Multicolorlips Nemmeno io 🙂 Infatti sono stata tutta la serata giù perchè ero davvero contenta di questa cosa e poi invece si è rilevata una esperienza alquanto spiacevole…Cmq l'impegno sembrava che l'avesse messo perchè c'è stata un pò a farmi il trucco. Ma forse la base che ha usato non era davvero così valida…perchè lei mi ha detto che la matita le dura tutto il giorno, a me dopo neanche 2 ore non c'era più l'ombra. Quella di Kiko mi dura moooooooolto di più e costa solo circa 4€ XD

  5. Miki 15 Novembre 2011 at 16:38 Rispondi

    eeeeh…come ti capisco. la tanto decantata Mac ha deluso anche me. Non tanto con i prodotti, perchè ho comprato solo cose di cui avevo sentito parlare molto bene ed infatti non mi hanno delusa, ma proprio per l'atteggiamento dell'azienda. A Roma, nonostante fossi andata lì per SPENDERE (era la prima volta che entravo da Mac, gli altri acquisti me li aveva fatti il mio fidanzato a Torino) la commessa è stata di un acido allucinante! Mi ha guardato da sotto a sopra quasi schifata dal mio abbigliamento da turista/reduce da una notte in treno! Le ho chiesto il prezzo di un pennello e me l'ha detto sbagliato! E tante altre cose, che se ti va di leggere puoi andare qui ( http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2011/07/acquisti-romani2.html )
    E poi, la cosa che mi ha reso più antipatico questo brand è la questione Rodarte! Non so se ne hai sentito parlare…in caso ho scritto un post qui
    http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2011/07/film-della-serata2-bordertownriflession.html

    Avevo deciso di non acquistare più nulla…poi però la tentazione è forte e ci sono ricascata, ma loro continuano a starmi antipatici!!!

  6. lovemakeup24 15 Novembre 2011 at 16:46 Rispondi

    @Miki Quindi è un'atteggiamento diffuso…male, male, male…pure a me ha dato la sensazione di guardarmi quasi schifata…mah, che gente! C'è chi il lavoro lo cerca disperatamente e chi ce l'ha e si permette di fare questi atteggiamenti…Ci vuole rispetto, se poi io ti manco di rispetto allora mi puoi trattare male, altrimenti no…
    Non so cosa sia il Rodarte (me ignorante ;P)…vado a leggere i tuoi post…
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza…Ciao ^_^

  7. Il blog di Ivana 15 Novembre 2011 at 18:15 Rispondi

    non ho mai acquistato nulla di Mac, mi sento pedinata/osservata ogni volta che entro nello store e non mi vien voglia di comprare…mi dispiace per la tua esperienza !

  8. lovemakeup24 15 Novembre 2011 at 18:28 Rispondi

    @Ivana Sto leggendo un pò ovunque che è un atteggiamento diffuso…si sentiranno migliori perchè è un brand famoso…mah! Contenti loro…
    Grazie 🙂

  9. MakeUpLover 15 Novembre 2011 at 20:00 Rispondi

    Che delusione =(
    Eppure viene decantato da tutte (o quasi) le beauty blogger !
    Io sono stata una volta sola in un negozio MAC (se così si può chiamare,era un buco 😉 ) e sì,i rossetti sono molto belli,pigmentati,scriventi alla prima passata,alcuni ombretti scrivono però credo che spesso non valga la pena spendere 18€ per un ombretto la cui cialda è microscopica (specialmente i refill) e di cui si può trovare facilmente un dupe in giro !

  10. LaDamaBianca 15 Novembre 2011 at 21:31 Rispondi

    Mi spiace che ti sia trovata così male. Io ho swatchato gli ombretti ma anche senza prelevarne un chilo scrivevano, comunque non li ho acquistati quindi la mia è stata una prova fugace.
    Per quanto riguarda l'atteggiamento snob della ragazza posso dirti che si può trovare ovunque, purtroppo, e che in nessun caso si può giustificare. Il lavoro è lavoro e va fatto col sorriso, anche quando non se ne ha voglia.

    Per la qualità dei prodotti io ne ho tanti di Mac, ce ne sono alcuni che preferisco e altri che mi piacciono meno, ma in generale li ritengo davvero validi.

  11. La Bisbetica 15 Novembre 2011 at 22:30 Rispondi

    Ho acquistato pochi prodotti MAC (ottimi) ma non ho mai messo piede in un negozio italiano, se questa è la norma spero di non entrarci mai!

    Personalmente non ho mai capito la MAC-mania italiana: i prezzi qui sono esagerati, i punti vendita pochissimi (mi sembra quasi che snobbino l'acquirente!) e, a dirla tutta, la consumatrice media se ne fa poco di gran parte del loro assortimento colori.

  12. lovemakeup24 15 Novembre 2011 at 22:43 Rispondi

    @MakeupLover I rossetti non li ho provati anche perchè mi sembrava quasi di commettere chissà quale reato mentre guardavo i prodotti ;P
    Cmq 18€ sono davvero tanti… ^_^

    @LaDamaBianca Infatti è sembrato strano pure a me che non scrivessero, però tranne qualcuno, la maggior parte che ho swatchato rilasciava davvero pochissimo prodotto…magari questi sono tenuti male, boh… forse sono migliori prodotti come fondotinta e correttori?
    Per il momento non prendo nulla ma magari più in la (e in un altro posto ;P) gli concedo una chance 😉

    @LaBisbetica Ho letto anche di altre ragazze sempre in Italia e in molte hanno avvertito questo atteggiamento "antipatico", persino al mio ragazzo sono girate le balls per la tizia. Cmq in Italia se ne approfittano, prima gli ombretti costavano 16€ ora 18€, mi sembra davvero eccessivo…
    Ciao ^_^

  13. Nero 16 Novembre 2011 at 0:13 Rispondi

    Io sono di Roma e sono stata varie volte alla MAC, devo dire che tutte le volte ho chiacchierato senza problemi con lo staff che oltre ad essere veramente qualificato è anche gentile e disponibile. Con una ragazza ho addirittura fatto amicizia, mi ha regalato tanti samples e ci siamo aggiunte su facebook =)
    Per quanto riguarda i prodotti, sono ottimi ma non miracolosi e una base tipo primer potion secondo me ci vuole sempre, la cosa che però ho notato è che certi ombretti più low cost scoloriscono a volte, mentre quelli della mac (ma anche Urban Decay o altre marche più costosette) restano fissi là, stoici fino anche alla mattina dopo. Poi posso garantire solo per i prodotti da me testati direttamente che non sono sicuramente tantissimi ma penso diano una buona idea generale della marca (io ho provato un po' di tutto dai blush ai correttori agli ombretti, passando per gloss e matite: i vantaggi di avere 2 sorelle e scambiarci i trucchi!).

    Poi un appunto: la differenza tra un prodotto professionale e uno low cost è anche la non-allergenicità e la capacità di adattarsi a tutti i tipi di pelle. Io ho visto cose della Kiko, della Neve, della Essence stare da dio su di me e poi creare problemi a una della mie sorelle o viceversa perchè appunto abbiamo pelli diverse. Con la MAC zero di questi problemi, in assoluto.

    Ultimo appunto sulla scrivenza degli ombretti: è vero che se troppa gente li tocchiccia si crea una specie di patina oleosa o duretta che li fa sembrare scadenti, io lo noto sempre alla kiko soprattutto ultimamente con i pigmenti in cui tutti infilano le dita sudaticce XD Basta appunto grattare un po' la superficie per ovviare al problema…. ma ammetto che gli ombretti cotti in generale non scrivono per niente e li odio, di qualunque marca siano, compresa la MAC =)

  14. Make-up Pleasure 16 Novembre 2011 at 0:52 Rispondi

    Hai fatto bene ad esporre queste tue perplessità perchè ti sei fatta delle idee sbagliate e mi piacerebbe chiarirti un pò le cose.

    Innanzitutto le commesse scortesi sono un male comune in ogni dove, prima o poi si accumulano le lamentele e la sostituiranno con una più gentile e competente, poi l'evento viene organizzato più o meno bene a seconda del centro in cui vai. Ad esempio a Napoli è stato fatto uno simile ad ottobre per presentare la Make me over e con me sono stati gentilissimi nonostante che c'erano molte ragazze in fila per truccarsi e una sola truccatrice. I pennelli sembrano sporchi ma in realtà non lo sono, semplicemente sono bagnati in quanto appena lavati e le tracce di colore che vedi sono dovute al fatto che i pigmenti dei prodotti hanno impregnato le fibre, anche i miei pennelli sono diventati così eppure li lavo. Per quanto riguarda mascara e rossetti devono per forza usare i tester, non è lo stesso se prendi uno scovolino qualsiasi, lo scovolino proprio di un determinato mascara fa la differenza! Però quando hanno truccato me ho visto che sia il rossetto sia lo scovolino del mascara sono stati intinti in un liquido disinfettante prima di usarli. Il risultato finale non è stato eccellente in quanto è stata frettolosa, ed è normale che se la matita la applichi facendo giusto un tocco magari con gli occhi umidi si scioglie prima e che l'ombretto se non lo si sfuma con cura può fare delle righe, ma io non mi lamento affatto perchè era un iniziativa carina e mi ha dato modo di provare prodotti Mac che non conoscevo, fra cui un blush in crema che ho comprato e adoro.

    Per quanto riguarda la qualità i tester ingannano. Sai su ogni cialda quante dita sono state pigiate? il sebo e il sudore induriscono l'ombretto e non scrive più. Io ho molti ombretti della collezione permanente e si sa che alcuni scrivono meglio altri peggio (questo vale per tutte le marche) ma la qualità media è altissima e questo vale non solo per gli ombretti ma anche matite e rossetti. Io ho una matita color carne e un kajal nero e mi durano tantissimo nella riga interna. Invece fondotinta e correttori li trovo un pò meno validi. Poi si sa che non è tutto eccellente, c'è sempre qualche sòla, specie nelle collezioni ad edizione limitata, sfornano tanti prodotti all'anno e ovviamente qualcuno è formulato peggio.

    I prodotti Mac costano tanto, se non fossero di ottima qualità ti pare che avesse tanto successo? Infatti quando a volte capita una collezione di qualità meno buona te ne accorgi, resta lì per mesi e nessuno compra niente, ma non si può dire che sia sopravvalutata. Certo non è l'unica buona marca, a me piacciono anche make up forever, urban decay, inglot ma Mac rimane quella più completa come gamma di prodotti.

  15. lovemakeup24 16 Novembre 2011 at 10:06 Rispondi

    @Nero Ciao! Sei stata molto fortunata ad aver trovato persone gentili e competenti ma purtroppo va un pò a fortuna… per il resto non metto in dubbio che alcuni (o tanti) prodotti siano buoni ma io mi aspettavo molto di più da un brand così osannato e "venerato" qui sul web…
    Ho provato vari prodotti costosi ma non mi hanno mai entusiasmato più di tanto in termini di superiorità, tanto vale risparmiare un pochino!! Ti faccio un esempio: ho usato un contorno occhi della Estee Lauder (15ml di prodotto per circa 80€ 0_0)e faceva schifo, non idratava, una volta asciutto creava una specie di pellicina antiestetica…insomma bocciato! Poi ho provato il contorno occhi alla rosa mosqueta di bottega verde pagato solo 5€ e lo adoro:idrata, non unge, è perfetto come base per il trucco…
    Per quanto riguarda il fattore allergenicità, posso dirti che anche marche costose e costosissime provocano allergie o sfoghi e quant'altro (provato a mie spese)…spesso si PAGA il NOME, non tanto la qualità…fermo restando che è sempre meglio puntare su aziende un pò conosciute e che garantiscano serietà e controlli (non comprerei MAI cosmetici dai cinesi con tutto il rispetto, ma troppo spesso sono usciti scandali in merito…)
    Grazie per essere passata e aver raccontato la tua espeienza 🙂

  16. lovemakeup24 16 Novembre 2011 at 10:17 Rispondi

    @Make up Pleasure Ciao! Si, lo so perfettamente che si trovano ovunque le commesse scortesi. Ti spiego perchè, però ho avuto queste perplessità. So che per la Mac richiedo personale qualificato e fanno parecchie selezioni, non è facile lavorarci, quindi io mi aspetto un pò più di "tatto" rispetto magari alle commesse che lavorano da kiko o da bottega verde, per intenderci 😉
    Per quanto riguarda il discorso igiene, da me non ha intinto gli scovolini in nessun liquido purtroppo. So che per il mascara lo scovolino è importante ma credo che lo sia molto di più il non prendersi una brutta congiuntivite, non trovi?! Cosa molto plausibile se non si usano le dovute precauzioni…
    Per la scrivenza dei prodotti, anch'io ho pensato quello che hai detto tu (troppa gente che ci mette le dita ;P) però ho notato (almeno qui) che essendo lo stand Mac piccino, le commesse vigilano in un modo assoluto e non è facile "assalire" (diciamo così) lo stand come invece capita da Kiko (dove cmq i tester a me hanno sempre "scritto" benissimo 😉 Boh…

    Io credevo che i fondotinta e i correttori fossero il punto forte della Mac tanto che volevo provarne uno, dici che non mi conviene?

    Grazie anche a te per avermi raccontato la tua esperienza 🙂

    In fondo siamo qui proprio per questo: scambiarci opinioni ed esperienze ^_^

  17. Siboney2046 16 Novembre 2011 at 18:29 Rispondi

    secondo me dovresti scrivere alla MAC e raccontagli tutto. semplicemente perché ci sarebbero tante persone più qualificate e professionali che vorrebbero fare questo lavoro e non hanno la possibilità perché delle "oronze" sono al loro posto! io penso che in tutti i lavori in cui si ha il contatto con la gente BISOGNA comportarsi adeguatamente e mettere da parte i propri problemi, altrimenti si sceglie un lavoro in cui questi contatti non sono necessari e buonanotte al secchio!

  18. lovemakeup24 16 Novembre 2011 at 18:46 Rispondi

    @Siboney2046 Lo so, quando si lavora a contatto con la gente bisogna avere sempre il sorriso sulle labbra o quantomeno avere sempre toni educati…ma purtoppo non tutti lo fanno. E' anche vero che spesso ci sono petrsone che hanno delle pretese assurde (ed io ne so qualcosa ;P)…ci vuole il giusto equilibrio come in ogni cosa…
    Potrei scrivere ma alla fine cosa otterrei? Una disoccupata sulla coscienza? Non potrei mai, nemmeno se mi avesse fatto qualcosa di grave…spero solo che magari leggendo le lamentele capiscano che occorre cambiare atteggiamento 😉
    Cmq più il la darò un'altra occasione alla Mac di Ct e vedremo come andrà 🙂

  19. acido ialuronico 17 Novembre 2011 at 21:38 Rispondi

    io mi sono sempre trovata bene con i trucchi Mac

  20. lovemakeup24 18 Novembre 2011 at 0:31 Rispondi

    @Acido ialuronico Meglio così 🙂

  21. Anonimo 18 Novembre 2011 at 12:51 Rispondi

    Ciao…spendo qualche parola per scrivere a questo post…Sono una ragazza che legge blog di make up e guardo video su youtube dove vedo gente che spende fiorfior di soldi per acquistare dei prodotti che,secondo me,non ne valgono il prezzo…Sicuramente non sarete d'accordo con me ma io non riuscirei a spendere 18€ per un ombretto o 10-15 € per un rossetto…anche a me piace il "Russian Red" ma non vado a comprarmelo…primo perchè non posso permettermelo e secondo mi sembrerebbe una ladrata.
    Molte di noi vengono attratte dai commenti positivi,dal pensare "Cacchio quella guru ce l'ha lo voglio anche io!" ma ne abbiamo veramente bisogno???

    Per finire…molte volte si viene scartati (per diventare commesse) da questi brand per futili motivi,apparenza,la patente ecc..e quando si va sul posto si incontrano delle commesse di una MALEDUCAZIONE allucinante!Cristo ma l'educazione chi ve l'ha data?

  22. lovemakeup24 18 Novembre 2011 at 15:05 Rispondi

    @Anonimo Guarda io sono una di quelle che acquistano SOLO prodotti low cost (essence, kiko, elf…) sia perchè non sempre prodotto costoso = prodotto di qualità ma anche perchè in questo momento non posso permettermelo…
    Ma credo che ognuno coi suoi soldi possa fare quello che vuole, l'importante è sia non essere prevenuti con chi acquista un genere di prodotti ( e sul tubo ho visto gente che dava delle idiote alle ragazze che acquistavano dalla Elf 0_0) e riuscire a guardare le review con spirito "critico". Mi spiego meglio. Io posso vedere 100 review positive su un certo prodotto, ma poi sta a me andare in negozio e capire se davvero mi piace o mi può servire, non bisogna mai comprare ad occhi chiusi solo perchè ne hanno parlato bene. Per lo meno questo è quello che faccio io e che consiglio di fare 🙂

    Per il discorso commesse NO COMMENT. Mi hanno scartato (in qualsiasi negozio, non solo per questi brand "famosi") solo perchè sono una studentessa universitaria, dicendomelo chiaramente…e quando vedi che ci sono persone non solo maleducate ma che non riescono nemmeno a fare il loro lavoro, sorge spontanea la domanda:"perchè?" Ma questo è un discorso troppo lungo che andrebbe a toccare quelli che sono i problemi del nostro Paese, la disoccupazione, la meritocrazia, le raccomandazioni…troppe cose che non vanno purtroppo 🙁

    Cmq grazie per aver espresso il tuo parere 🙂
    Torna presto…

  23. Anonimo 18 Novembre 2011 at 20:17 Rispondi

    Ti ringrazio per aver risposto alla mia "critica"…devo fare solo un piccolo punto dicendo che…Sicuramente ognuno di noi può scegliere di coprare ciò che vuole..e di certo non faccio l'acida perchè io non posso permettermi di comprare dalla Mac….però alcune volte mi rendo conto guardando video di haul etc. che girano sempre prodotti straCostosi…io preferisco vedere un blog come il tuo (non voglio fare la lecchina è! 🙂
    che consiglia prodotti abordabili e che sono ottimi!E di certo…prima di acquistare mai farlo a scatola chiusa perchè ciò che può essere OTTIMO per me può essere ORRIDO per te! 😉

    Ciao e non ti preoccupare ritornerò presto!

  24. lovemakeup24 18 Novembre 2011 at 21:09 Rispondi

    @Anonimo Acida? Solo perchè esprimi il tuo parere? Lo saresti se fossi stata maleducata…ma QUI ognuno è libero di dire la propria opinione (con garbo ovviamente ;P)…quindi sarai SEMPRE la benvenuta 🙂
    Io rispondendo a te, stavo facendo un discorso più generico, tutto qui 🙂

    Buona serata ^_^

  25. Mara 16 Gennaio 2012 at 17:54 Rispondi

    ciao, anke a me era arrivato il mess ma nn c sn andata proprio xke nn volevo acquistare nulla e d solito in qst occasioni cercano d rifilarti insistentemente qualcosa…cmq anke io frequento il corner mac della coin a ct e devo dire ke la commessa che m è capitata è stata sempre la stessa e sempre acida e montatella (cm diciamo qui)…ma in fondo nn m è mai interessato xke sn sempre andata sul sicuro dicendole cs volevo senza farla parlare + d tanto, anche xke una volta le ho detto il nome d un prodotto e nn me l'ha saputo trovare, fortuna ke poi me lo sn cercata e trovata da sola..e una volta ha consigliato malissimo la mia povera mammina ke c'era andata sola..grrrr!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

  26. lovemakeup24 16 Gennaio 2012 at 18:33 Rispondi

    @Mara Per fortuna con me non hanno insistito, anche perchè avevo proprio chiesto info al telefono quindi non potevano "uscirsene" con una novità 😉 Ma cmq conviene sempre andare preparate, alla fine chi fa da se fa per tre, no? Molto meglio arrangiarsi che farsi abbindolare 🙂

    A presto ^^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.