Steam Cream, la crema multiuso realizzata col vapore è stata eletta miglior prodotto novità del 2010

Avete mai sentito parlare di Steam Cream, ovvero la crema realizzata attraverso una tecnica particolare, quella del vapore?

Si tratta di una crema multiuso, perché è adatta  per il viso, per il corpo e addirittura per le mani. Il particolare procedimento a vapore fa si che non vengano utilizzati emulsionanti chimici (la crema si emulsiona proprio grazie al vapore!) e ciò rende questa crema particolarmente naturale e leggera, adatta anche alle pelli più sensibili.
Si tratta di un prodotto innovativo e che ha già vinto diversi premi tra cui quello come miglior prodotto novità del 2010!!

 Steam Cream, la crema multiuso non solo è ottima ma ha un packaging accattivante

La Steam Cream si presenta all’interno di simpatiche jar di latta super colorate e molte delle quali sono in limited edition. Ad esempio la mia si chiama  Suraga ed è una reinterpretazione della scena giapponese Suraga e rappresenta un pesce che salta fra le onde del mare con il monte Fuji e i ciliegi in fiore sullo sfondo.
La trovo bellissima, così come tutte le altre, ce n’è davvero per tutti i gusti. Credo siano carinissime anche come idea regalo ad un prezzo abbastanza accessibile, solo 10,50£.

Come dicevo, si tratta di una crema naturale con proprietà idratanti e lenitive grazie alla presenza di molti ingredienti quali l’olio di mandorle dolci, l’olio di jojoba, il burro di cacao, l’infuso di avena, la glicerina, acqua di fiori d’arancio e olio essenziale di lavanda.

La crema è di colore bianco ed è abbastanza fluida. Si assorbe velocemente e non unge nonostante la presenza di molti ingredienti “grassi” e ha un profumo intenso di lavanda (questo odore non mi fa impazzire ad essere sincera ma non persiste a lungo sulla pelle).

Steam Cream, come e quando utilizzarla

Viso: L’ho usata diverse volte sul viso e nonostante io abbia la pelle grassa, me l’ha lasciata idratata ma non unta. L’ho trovata ottima come base per il minerale e soprattutto per creare una crema colorata sempre con l’ausilio del  fondotinta minerale (adoro questo genere di applicazione dei minerali).

Corpo: Lascia la pelle morbida e ben idratata e a lungo. Si stende con facilità e si assorbe rapidamente. Inoltre basta davvero poco prodotto per avere ottimi risultati.

Mani: Questo è l’uso che sto facendo principalmente. Lascia le mani morbide ed idratate e dato che si assorbe velocemente e non unge, posso usarla anche più volte al giorno senza dover rimanere “immobile” nella paura di ungere tutto ciò che tocco!

Steam cream, ecco perché mi ha conquistata

Questa crema mi piace molto, soprattutto perché essendo multifunzionale, è utilissima se dobbiamo stare fuori casa perché ci consente di portare un unico prodotto con noi. Inoltre nonostante sia una crema idratante non è pesante e quindi è adatta ad ogni tipo di pelle anche la mia (che come ho detto, è grassa!). Infine si tratta di un prodotto naturale e cruelty free il che per me aggiunge solo valore. Il packaging poi è graziosissimo e soprattutto riciclabile, quindi anche da questo punto di vista la steam cream guadagna punti! Io mi sento di consigliarla, magari può essere un’idea originale per Natale. Unica pecca è la sua reperibilità: solo on line (come la gran parte dei prodotti ahimè).

Contiene 75g di prodotto ma vi assicuro che ne basta pochissima, quindi un barattolino vi durerà a lungo. Io la uso da più di 2 mesi e ancora ce n’è più di metà. Essendo un prodotto naturale ha un Pao di soli 6M.
Potete acquistarla su www.steamcream.co.uk .

Cosa ne pensate di questo prodotto? Ne avevate sentito parlare o l’avete provata?

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    10 commenti

  1. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ 12 Dicembre 2011 at 12:56 Rispondi

    che meraviglia di packaging *O* io la sto adorando con i fondi minerali, non la mollo più 😛

  2. lovemakeup24 12 Dicembre 2011 at 12:58 Rispondi

    @Alessandra Si con il fondotinta minerale è perfetta ^_^ Io adoro crearmi la mia crema colorata e avevo provato varie creme per la "base" ma questa è la migliore 🙂

  3. gex 12 Dicembre 2011 at 14:58 Rispondi

    ciao complimenti per il blog sono diventata tua followers se ti va dai un occhio al mio blog lo aperto da poko

    http://www.tuttorosa-gex.blogspot.com

  4. lovemakeup24 12 Dicembre 2011 at 15:15 Rispondi

    @Gex Grazie mille 🙂 Passo subito ^_^

  5. sabrys 13 Dicembre 2011 at 0:35 Rispondi

    uuh la scatolina è adorabile *_* che bella questa crema!

  6. 4icingonthecake 13 Dicembre 2011 at 10:13 Rispondi

    Ciao, bellissimo blog, molto interessante! ti seguo volentieri!

    http://4icingonthecake.blogspot.com/2011/12/my-lovely-norway.html

  7. lovemakeup24 13 Dicembre 2011 at 11:16 Rispondi

    @Sabrys Si e ce ne sono anche di più belle sul sito *_*

    @4icingonthacake Grazie mille 🙂

  8. TheMorgana1985 14 Dicembre 2011 at 10:11 Rispondi

    sarebbe da comprare solo per la bellissima scatoletta di latta

  9. lovemakeup24 14 Dicembre 2011 at 11:48 Rispondi

    @TheMorgana1985 Infatti, sono graziosissime 🙂

  10. Gervaise 15 Dicembre 2011 at 13:27 Rispondi

    bello.. non ne avevo sentito parlare pero' mi da voglia di provare. Molto bella anche la scatola 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.