The Body Shop, uno dei brand più iconici e pionieristici del ventunesimo secolo, lancia un movimento per una nuova bellezza che ispirerà e coinvolgerà i suoi clienti e trasformerà i confini della bellezza. 
Chiamato Beauty With Heart, questo nuovo movimento aspira a mobilitare le nuove generazioni di consumatori affinchè uniscano le loro forze in quanto comunità di persone che crede in una bellezza che nasca dal cuore, dall’essere attivisti.

Beauty With Heart pone l’attenzione su un’esperienza di bellezza che va oltre l’esteriorità.  Con il movimento Beauty with Heart, The Body Shop riporta la bellezza su un piano umano, spingendo i clienti non solo a curare l’aspetto esteriore (look good) ma anche a sentirsi bene (feel good) e a fare del bene (do good) utilizzando i suoi prodotti. 

E’ questa potente combinazione che dà ai clienti la fiducia nell’esprimere loro stessi con intraprendenza ed energia contagiosa.

Beauty With Heart prenderà vita attraverso iniziative in negozio ed il supporto attivo di Lily Cole, che incarna i saldi valori del Brand e rappresenterà la prima di una comunità di tantissime, stimolanti giovani attiviste.

Lily Cole è la prima ambasciatrice globale di The Body Shop. Attivista, modella e attrice, Lily è una persona autentica ed umana e ha idee precise su come si potrebbe rendere il mondo un posto migliore.

PERCHE’ HAI DECISO DI DIVENTARE AMBASCIATRICE GLOBALEDI THE BODY SHOP?Sono stata a lungo una sostenitrice dell’uso delle potenzialità del
commercio e del potere dei consumatori per avviare un cambiamento
positivo. The Body Shop stimola un atteggiamento di responsabilità
nelle persone nei confronti dell’ambiente e trovo meraviglioso
supportare un marchio che è stato il pioniere di questo modo di
lavorare.
COME PENSI CHE STIA CAMBIANDO NELLE GENERAZIONIATTUALI LA PERCEZIONE DELLA BELLEZZA?Ho l’impressione che le persone mettano in dubbio i valori superficiali
e siano alla ricerca di valori autentici. La vera bellezza viene da dentro
e mi sembra che sempre più persone se ne stiano rendendo conto.
COSA SIGNIFICA PER TE ‘BELLEZZA CON IL CUORE’?Non c’è nulla di più attraente di una persona dal cuore grande: la si
riconosce subito. E’ così contraddittorio ambire alla bellezza esteriore
con prodotti realizzati a spese di altri esseri viventi. Per me ‘Bellezza
con il cuore’ significa provare a raggiungere la bellezza in armonia con
i proprio valori interiori.
IN CHE MODO THE BODY SHOP TI HA STIMOLATO A PENSAREALLA BELLEZZA IN MODO DIVERSO?Il fatto che The Body Shop vendesse l’Hennè quando ero
un’adolescente suggeriva che i capelli rossi fossero trendy, questo fu
tanto tempo prima che io stessa me ne rendessi conto! The Body
Shop ha un approccio così naturale verso la bellezza: il suo scopo è
sempre quello di valorizzare, anzichè mascherare i visi!
I TUOI VALORI PERSONALI SI RISPECCHIANO IN QUELLI DITHE BODY SHOP?
The Body Shop ha cinque diversi Valori che lo hanno caratterizzato ed hanno contribuito a dargli forma fin dall’inizio, e con i quali anche io mi identifico. Sto ancora crescendo ed apprendendo, e sto ancora scoprendo cosa è importante per me: è un processo educativo e molto personale. Sono coinvolta in cause umanitarie ed ambientaliste molto importanti per me perchè credo che il nostro pianeta e le persone che ci vivono sono incredibilmente speciali. Se nel mio piccolo posso ispirare altre persone a pensare al mondo in cui vivono e al modo di renderlo un posto migliore con le loro azioni personali e le loro scelte questo mi rende felice. Questa è solo una delle ragioni per cui lavoro al fianco di The Body Shop.

COME VIVI I TUOI VALORI QUOTIDIANAMENTE? I miei valori personali si concentrano nei miei propositi: il proposito di essere consapevole, di essere attenta, di essere onesta, di fare scelte informate. I propositi sono fondamentali anche se inevitabilmente la realtà non sarà sempre all’altezza. Nessuno è perfetto!

COSA HA ISPIRATO IL TUO INTERESSE PER L’ATTIVISMO?      “Tutto ciò di cui il male ha bisogno per trionfare è che gli uomini buoni non facciano nulla” Edmund Burke. Avevo questo aforisma sulla porta della mia cameretta quando ero piccola! Non sto dicendo che io sia buona, ma penso che quando si è consapevoli delle ingiustizie si ha la responsabilità di provare ad affrontarle… Quindi credo che in parte sia stato ispirato da una sorta di senso di colpa!

IN CHE MODO SI POSSONO COINVOLGERE LE PERSONE?Sono ancora alla costante ricerca della mia verità e cerco di essere coraggiosa. Non sono sicura che ci sarà una fine a questa ricerca. Il primo passo verso l’attivismo è quello di essere abbastanza forte da mantenere una posizione e di onorare il tuo messaggio. Credo che siano i piccoli passi a contare davvero.

Tutto ciò è stato reso noto nel corso di un evento tenutosi a Londra

Come sempre The Body Shop è una piacevole conferma….

Praticano il commercio equo solidale.
Non testano sugli animali e tutti i prodotti sono 100% vegetariani.
Realizzano campagne benefiche con passione su argomenti che ci stanno a cuore, perchè abbiamo l’attivismo nel sangue. Tengono sempre in considerazione gli individui, gli animali ed il pianeta.
Quando acquistiamo i loro prodotti, stiamo scegliendo… BEAUTY WITH HEART!!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Francesca 30 Marzo 2012 at 19:17 Rispondi

    Mi piace tantissimo questa iniziativa 🙂
    un bacione!!

    • lovemakeup24 30 Marzo 2012 at 23:02 Rispondi

      La The Body Shop mi piace sempre più!!
      Un bacio anche a te 😉

  2. Francesca Romana Capizzi 31 Marzo 2012 at 6:44 Rispondi

    Non lo sapevo ma sembra davvero una bella iniziativa!

  3. mymagicwonderland 1 Aprile 2012 at 19:37 Rispondi

    voglio andare al body shop..peccato che a ge non c'è

    • lovemakeup24 1 Aprile 2012 at 20:23 Rispondi

      Peccato, ma se ti interessano dei prodotti puoi acquistarli direttamente dal sito 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.