Efit health&Beauty

Efit è un’azienda che produce e commercializza prodotti naturali.
Nata dall’idea di un gruppo di medici di affiancare la moderna fitoterapia all’agopuntura, oggi l’azienda si dedica a produrre cosmetici utilizzando erbe medicinali – ma non solo-  avvalendosi di importanti competenze scientifiche.

Efit offre una vasta gamma di prodotti non solo  fitoterapici per il ripristino delle naturali funzioni fisiologiche ma anche prodotti di alimentazione salutistica, per lo sport e ovviamente è presente anche una linea di bellezza  cosmesi di alto profilo.

Io ho avuto modo di provare due samples della linea Health&Beauty: l’olio di jojoba e il miele manuka.

L’olio di Jojoba – Simmondsia Chinensis – nonostante la dicitura “olio”, è in realtà una cera liquida multifunzionale.
Si tratta di un olio ricco di proprietà antiossidanti grazie alla presenza di tocoferolo. Ottimo come rimedio naturale contro l’invecchiamento cutaneo e per idratare le pelli più secche.
Molteplici sono i suoi utilizzi per la pelle ma anche per i capelli e per via dell’alta purezza, l’assenza di odore e soprattutto per la sua resistenza all’irrancidimento, si presta ad essere un ottimo “ingrediente” per i vari spignatti.

Io l’ho usato in diversi modi e fino ad ora è tra i miei olii preferiti insieme a quello di argan.
Perfetto come contorno occhi, si assorbe velocemente e lascia la pelle distesa e ben idratata. Nonostante non unga, preferisco – e consiglio – usarlo di sera picchiettando qualche goccia nella zona perioculare.
Non è comedogeno e per questo è adatto a tutti i tipi di pelle anche quella grassa, può essere aggiunta qualche goccia nella crema abituale oppure può essere unito al gel d’aloe vera .
Può essere usato come struccante sia da solo oppure mixato con dell’acqua di rose (o semplicissima acqua distillata) per avere uno struccante bifasico home made: elimina ogni traccia di trucco anche quello waterproof (ho postato una ricetta simile tempo fa usando l’olio di mandorle, vi basta sostituirlo con quello di jojoba.  QUI il post).

Perfetto come impacco per i capelli per renderli più corposi e lucenti ma può essere usato anche come styling sostituendo così  i cristalli: va applicato sulle punte ne basta davvero pochissimo. E’ un olio abbastanza leggero e quindi lo consiglio anche a chi, come me, ha i capelli grassi.

L’olio di jojoba della Efit è puro e viene venduto in confezioni da 60ml  e costa 15,70€ .

 

Nectar Plus è il miele di Manuka puro e naturale, crudo e non pastorizzato, senza ingredienti aggiunti o conservanti, proveniente dai territori incontaminati della Nuova Zelanda.

Il miele prodotto dai fiori di Manuka ha una consistenza ricca ed è di colore intenso e brillante. Per ottenere un solo cucchiaino di miele le api devono visitare circa 20.000 fiori

È un potente antibiotico ed antinfiammatorio naturale, e viene utilizzato sia per via interna che per via topica.

Loro consigliano di applicarlo sulla pelle del viso come maschera di bellezza: dopo aver lavato accuratamente il viso, stendiamo un sottile velo di Nectar Plus e lasciamo in posa per 5/10 minuti. Infine risciacquiamo quel poco di prodotto che rimane (la maggior parte si assorbe). Il risultato è una  pelle liscia e molto idratata. Va bene anche sulle pelli miste come la mia, l’importante è metterne davvero poco e tenerlo solo per 5 minuti. Subito dopo averlo risciacquato, la pelle potrà risultare leggermente arrossata. Ma è un effetto momentaneo che svanisce nel giro di pochi secondi. Non credo dipenda da questo miele ma dalla mia pelle perché lo stesso effetto l’ottengo ogni volta che uso del miele (anche quello preso al supermercato) sul mio viso. Però, ripeto, il rossore svanisce quasi subito e la pelle non tira ma risulta quasi più tonica e compatta. Oserei dire anche luminosa!

Io l’ho provato pure come scrub per le labbra aggiungendo ad un po’ di miele dello zucchero di canna. Basterà massaggiare il composto ottenuto, delicatamente con movimenti rotatori sulle labbra (vi avviso, la tentazione di mangiarlo sarà tanta!). Le labbra risulteranno davvero morbidissime, idratate e prive di quelle fastidiose quanto odiose pellicine.
Ovviamente questo tipo di scrub potete farlo anche per il viso, funziona benissimo. Provare per credere.

L’ho trovato un valido prodotto anche se troppo caro per le mie tasche, 42,00€ per 250gr.

Mi piace molto la filosofia del brand anche se non credo ricomprerei questi due prodotti nello specifico, non perché non siano validi, anzi. Ma semplicemente perché in effetti li trovo cari. Probabilmente punterei qualche altro loro prodotto come i fanghi del mar morto o le maschere. Voi cosa ne pensate?
Conoscevate questo brand? Avete mai acquistato o provato i loro prodotti? Raccontatemi le vostre esperienze.

*I prodotti citati mi sono stati inviati dall’azienda  a scopo puramente valutativo. Non sono stata pagata per parlarne né sono affiliata con l’azienda stessa o mi è stata imposta qualche condizione (che mai ho accettato e MAI accetterò). Quello che avete letto sono le mie oneste opinioni frutto della mia personale esperienza.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    18 commenti

  1. in cucina con lety 9 Ottobre 2012 at 9:07 Rispondi

    no,non conoscevo questo brand,pero' mi piacciono molto i prodotti ^_^

  2. Sono cari come prodotti, ma se il prodotto è validissimo e questi mi sembrano davvero ottimi secondo me valgono la pena averli, sicuramente saranno acquisti di quella volta ogni tanto.^_^ bacioni

  3. LaDama Bianca 9 Ottobre 2012 at 11:41 Rispondi

    Adoro gli oli vegetali, ne faccio un grande uso da anni.

  4. Anna Santese 9 Ottobre 2012 at 12:26 Rispondi

    ottima recensione li ho utilizzati anche io alcuni dei loro prodotti e li ho trovati davvero buoni^^

  5. Vodkaskull 9 Ottobre 2012 at 13:12 Rispondi

    il genere di cose che mi attirano molto *-*

  6. giusy loporcaro 9 Ottobre 2012 at 14:26 Rispondi

    fari volentieri una maschera di bellezza con questo prodottino!!!! ma è caro…..chissà che miracoli farà!!!!!!
    anche io adoro l'olio di jojoba!!!! vado a visitare il sito di questa efit che non conoscevo!

  7. Miss Cheap and Chic 9 Ottobre 2012 at 16:32 Rispondi

    Interessanti questi prodotti, ancora non ho provato questo brand ma sembra ottimo!

  8. mini nuni 9 Ottobre 2012 at 18:55 Rispondi

    sono diventata una dipendente del tee three oil
    xoxo mini nuni

  9. Carmy1978 9 Ottobre 2012 at 19:00 Rispondi

    Grazie per la review,non li conoscevo

  10. Il piacere di essere donna 9 Ottobre 2012 at 21:50 Rispondi

    ottimo l'olio di jojoba <3

  11. sabrys 10 Ottobre 2012 at 0:12 Rispondi

    due prodottini interessanti!Mai provato l'olio di jojoba… 🙂

  12. Shopping, che passione! 10 Ottobre 2012 at 0:37 Rispondi

    L'olio di jojoba mi incuriosisce parecchio!

  13. Nail Art Felice 10 Ottobre 2012 at 2:33 Rispondi

    che meravigliaa adoro queste cose *_* w il bio !

  14. Giovyna 10 Ottobre 2012 at 19:38 Rispondi

    Non conosco questi prodotti, quindi grazie per le info… Mi piacerebbe provarli! 🙂

  15. Cristina Valli 10 Ottobre 2012 at 20:34 Rispondi

    Interessante il fatto che si possa usare anche sui capelli 🙂

  16. StellinaNelBlu 11 Ottobre 2012 at 10:53 Rispondi

    Non ho mai provato l'olio di jojoba puro, ma dovrò rimediare! Per quanto riguarda il miele.. in questo periodo mi servirebbe proprio!!

  17. Fanny Moments 14 Ottobre 2012 at 9:32 Rispondi

    oh è tutto così naturale, che bei prodotti

  18. Quanto costa esser donna 16 Ottobre 2012 at 16:16 Rispondi

    Adoro l'olio di jojoba, ne ho uno più economico e d'inverno uso spesso il miele… ma prendo quello da supermercato, sempre per risparmiare! =)

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.