Oscar 2013, tutti ma proprio tutti i look più belli che hanno sfilato sul red carpet più famoso al mondo.

La notte degli Oscar è uno degli appuntamenti imperdibili delle fashioniste e non solo. Per una notte tutti gli occhi sono puntati sulle star di Hollywood che generalmente sfoggiano look da sogno ma può capitare che alcune di loro prendano uno scivolone.

Direi di iniziare dalla reginetta indiscussa del red carpet. Lo avevamo preannunciato, da tempo si mormorava la sua vittoria. Anne Hathaway ha incantato tutti durante il film “Les Misérables“. Perfetta durante la pellicola e semplicemente divina in passerella.
Semplicità, è questa la caratteristica che contraddistingue Anne.  Bellissima nel suo abito Prada rosa cipria.

 

Jennifer Lawrence si è aggiudicata l’Oscar come migliore attrice protagonista per “Il lato positivo”. La giovane attrice ha sfilato in un bellissimo abito Dior, importante e con tanto di strascico, che ha causato alla giovane Jennifer un imbarazzante incidente durante la premiazione. Ops… Ma direi che la sua bellezza fa passare in secondo piano l’accaduto.
 Naomi Watts punta sul lurex. Abito a tubino lungo che si contraddistingue per l’insolita forma dello  scollo di Giorgio Armani privè. Stupenda come sempre.

 



Queen Latifah in Badgley Mischka. Abito dalla linea semplice con solo spalline impreziosite da cristalli. Perfetta la scelta del colore bianco che mette in risalto la sua pelle ambrata.

 

Non è più l’impacciata e cicciottella Brigette Jones. La nostra Renée Zellweger in Carolina Herrera sfoggia un fisico tonico e statuario. In perfetta sintonia con la statuetta più desiderata fra le celebrities.

 

Amanda Seyfried in Alexander McQueen è splendida. Bellissimo il vestito con lo strascico con ricamo in rilievo. Bello lo scollo a goccia.  Pettinatura e makeup perfetti. Che dire? Semplicemente sublime.

Alicia Vikander veste Elie Saab. L’abito in pizzo color carta da zucchero è molto chic, semplice ed elegante. Ma a me ricorda tanto quello indossato da Blair nell’ultima puntata di Gossip Girl o sbaglio?

Charlize Theron in Christian Dior non mi ha convinta. Bustier peplum con scollo a V e gonna lunga. L’insieme appare troppo “rigido” e impostato.

 
Reese Witherspoon veste Louis Vuitton. Ma l’abito non enfatizza il suo fisico anzi la fa apparire goffa e con fianchi larghi. Anche il corpetto non le dona giustizia, la forma delle coppe appare poco riempita. Quando si dice non centrare il bersaglio. La prossima volta il tuo styler dovrà studiare meglio la forma del tuo corpo e scegliere l’abito di conseguenza…E dire che sono pagati fior di quattrini. Bah!

Catherine Zeta Jones in Zuhair Murad Couture. Troppo Oro, decori damascati e trasparenze. Mi ricorda tanto un Ferrero Roches.

Sandra Bullock in Elie Saab è splendida. Pizzo e trasparenze avvolgono il suo corpo – perfetto – in un gioco di seduzione ed eleganza.

Amy Adams in Oscar de la Renta sembra non aver ancora smesso i panni di Giselle in “Come per Incanto”. Sembra una principessa uscita dalle fiabe. Molto romantica e con un allure incantata.



Salma Hayek in Alexander Mc Quees sfoggia un look sobrio ma chic. Impreziosisce il tutto con dettagli in oro.

 

Helen Hant ha sorpreso tutti presentandosi in un abito H&M disegnato apposta per lei. Che la crisi si sia fatta sentire anche oltre oceano? Chissà. Sicuramente un abito semplice e lineare ma magari la prossima volta un colpo di ferro prima di uscire no? Così per dire.

Jennifer Aniston non sarà stata originale presentandosi nel più classico dei classici : Rosso Valentino. Ma la sua mise e il suo charme le fanno conquistare la scena.

Jennifer Garner indossa invece un abito Gucci viola. Semplice sul davanti e arricchito da ruches sul retro. Che dire? E’ splendida, alla faccia di chi dice che il viola porti male!

 

Jessica Chatstain punta sull’oro laminato con un abito Giorgio Armani. Linea semplice e sinuosa che accarezza la curve mettendo in risalto una silhouette invidiabile. Semplice e chic. Ci piace!

 

La vampira più famosa non brilla certo per classe. E questa posa lo conferma. Kristen Stewart in Reem Acra appare goffa quasi ingobbita. L’abito non valorizza il suo fisico e il risultato finale non convince.

Ecco uno di quei casi in cui mi domando “Perché?“. Sei bella, hai un fisico da fare invidia, ricca, famosa e tu cosa fai? Hai sbagliato serata, ecco!
Le spalline, quelle righe verticali, tutto quel lurex…non ci siamo per niente, sembra uscita da un film futuristico. Bocciatissima anche la pettinatura, amo i capelli corti e le stanno pure bene ma è la notte degli Oscar, una pettinata potevi anche darla!
Halle Berry in Versace

Jane Fonda in Atelier Versace è radiosa, forse un tantino abbagliante in questo giallo canarino. Ma comunque non male.

Direi che è tutto. Ci sarebbero stati anche altri look da “studiare” e da commentare ma avrei rischiato di scrivere un post kilometrico più di quanto non lo sia già così!
Quali sono i look che promuovete o bocciate? Condividete le mie idee? Fatemi sapere, sono curiosa!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Emanuela 26 Febbraio 2013 at 14:37 Rispondi

    a me piace tantissimo sandra bullock, nonostante il vestito sia trasparente, non è per nulla volgare!

    • lovemakeup24 26 Febbraio 2013 at 14:45 Rispondi

      Si la Bullock è sempre stupenda…concordo sul fatto che l'abito non sia per nulla volgare, anzi 🙂

  2. Carmen Cotugno 26 Febbraio 2013 at 14:45 Rispondi

    Stupendi i look di Sandra Bullock e Nicole Kidman, boccio quello di Jennifer Aniston, su di lei quel rosso non mi piace >_<

  3. Laura C. 26 Febbraio 2013 at 15:05 Rispondi

    Anne splendida <3

  4. Il piacere di essere donna 26 Febbraio 2013 at 16:22 Rispondi

    stupendi tutti (o quasi :))

  5. Patri - LAismydream 26 Febbraio 2013 at 19:44 Rispondi

    i vestiti secondo i miei gusti sono quasi tutti belli, dico quasi perché non apprezzo molto il lurex; un'altra cosa che non mi convince mai, non solo in questo caso, sono i vestiti dai colori chiarissimi su pelle altrettanto chiarissima come Amy Adams, Amanda Seyfried e via dicendo, hanno un tono di pelle così chiaro che secondo me starebbero meglio con abiti dai colori in contrasto perché in questo modo chiaro su chiaro, ci perde l'abito e ci perde anche la splendida pelle che hanno.

    Le mie preferite comunque restano la Theron e la Aniston.

  6. la nocciolina cosmetica 26 Febbraio 2013 at 19:50 Rispondi

    Voto jennifer aniston!
    cosa non darei per avere un vestito da sposa bianco con quel taglio!
    delizioso!
    poi non lo so…sarà che uno tende a preferire sempre quelli che potenzialmente potrebbero stargli meglio! 😀
    Baci,

  7. V and S (zuckerfrei). 26 Febbraio 2013 at 21:03 Rispondi

    Che bella Amanda, è la mia attrice preferita *.* Il suo abito però non mi fa particolarmente impazzire, come neanche quello di Kristen. Bellissimo invece quello di Amy Adams :))

  8. TheMorgana1985 4 Marzo 2013 at 13:21 Rispondi

    L'abito di Anne Hathaway prorio non mi piace, adoro lei, ma il vestito proprio non mi garba. Promuovo a pieni voti il look di Jennifer Lawrence. Mi son piaciute molto anche Naomi Watts, Amanda Seyfried, Sandra Bullock, Jennifer Aniston.
    Ma su tutte vince, a mio parere Charlize Theron: bella, bellissima, elegante…^_^
    Non mi son piaciute Renée Zellweger e Kristen Stewart (che trovo mal vestita e che personalmente non trovo nemmeno sta gran bellezza)

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.