Oggi parliamo di hair care – ho talmente tanti prodotti arretrati di cui parlarvi che probabilmente nelle prossime settimane vi sommergerò di recensioni sui prodotti per capelli, sappiatelo! – e più precisamente di un brand poco conosciuto ancora qui in Italia ma che ho visto con piacere essere presentato durante il Cosmoprof: GK Hair.



GKhair inizia con la nostra visione e la nostra valutazione. Fin dagli inizi siamo stati i leader nella “scienza del capello”. Il concetto e’ molto semplice; sviluppare e apportare idee nuove e creative in un mercato globale. GKhair e’ la prima e l’unica Compagnia ad avere a cuore i benefici della bellezza di Juvexin. Derivato dalla lana di pecora attraverso un processo nel totale rispetto ambientale, Juvexin viene donato al capello al suo stato naturale.Il sistema di domatura del capello GKhair a base di Juvexin ridona vita ai capelli riparandoli e donando loro una protezione e una morbidezza a lungo termine. Juvexin e’ il concetto di fondo della GKhair il cui fine e’ quello di rendere i capelli maneggevoli, non crespi, belli alla vista per tutti coloro che lo desiderino.

Ho avuto la possibilità di provare 3 prodotti, uno shampoo, un balsamo e un siero anti arricciatura.

Sia lo shampoo che il balsamo fanno parte della linea Color Protection e non contengono solfati, parabeni, ftalati, dea, tea, glutine o petrolati (ad eccezione del balsamo che purtroppo lo contiene) e sono arricchiti di Juvenix.
E’ un biopolimero prodotto da organismi viventi che si trovano nella lana della pecora; contiene Disolfuro di Cisteina in grado di creare una sorta di ponti disolfurici capace di creare una struttura che si lega al capello donandogli una consistenza più giovanile.
La cosa che mi è piaciuta di più di questi prodotti è che sono davvero adatti a tutti i tipi di capello, compreso quelli grassi. Non sempre infatti ho trovato questo genere di trattamenti ideali per la cute grassa perché appesantivano troppo i capelli, rendendo la chioma quasi “stopposa”. E devo dire che inizialmente ero abbastanza scettica anche nei confronti di questi prodotti. In tutta onestà mi sono dovuta ricredere. Anzi vi dirò di più. Sono diventato uno dei miei trattamenti per capelli preferiti.
Non solo lasciano i capelli puliti a lungo – che per me significa almeno 2 giorni in quanto ho i capelli talmente grassi che andrebbero lavati proprio tutti i giorni (a volte ci scappa anche il terzo giorno ma solo se non li ho “stressati” particolarmente e ovviamente li devo legare perché non sono fluenti come i primi giorni) – ma sia al tatto che alla vista sono più belli, lisci e luminosi

Il packaging sia dello shampoo che del balsamo è semplice e lineare: un cilindro di plastico lungo e total white con scritte in arancione. Non mi piace però il tipo di apertura, la trovo scomoda perché non si riesce bene  a prelevare il prodotto. 

Il siero invece è racchiuso all’interno di una boccetta di vetro con tappo color argento e presenta un classico e direi assolutamente comodo, erogatore a pompetta. In questo modo è davvero facile calibrare la quantità da prelevare.

Lo shampoo è sicuramente il prodotto che preferisco dell’intera linea. Pulisce a fondo la cute e lascia i capelli morbidi e lucenti anche senza l’utilizzo del balsamo. La sua consistenza è abbastanza liquida ma non in maniera eccessiva ed è di color beige madreperlato. L a profumazione è delicata e dolciastra.

Il balsamo contiene purtroppo al primo posto la paraffina (non riesco a capirne il motivo). Tutto sommato l’ho usato e continuerò ad usarlo proprio perché ne applico una  piccolissima dose e solo sulle punte. A differenza dello shampoo ha la consistenza di una crema abbastanza densa ed è di colore bianco latte mentre la profumazione è identica.

Il siero si presenta come un olio trasparente che va applicato sulle punte e “liscia” il capello evitando l’effetto crespo. Lo applico sulle punte quando c’è particolare umidità fuori. In questo modo evito l’effetto ho-messo-due-dita-nella-presa-di-corrente.

Modalità di Utilizzo:
Oltre allo shampoo – che ripeto due volte proprio perché ho la cute molto grassa – applico sempre una noce di balsamo concentrandomi solo sulle punte. Ne basta davvero poco per avere capelli morbidissimi.  Il consiglio che posso darvi è di risciacquare bene entrambi i prodotti. Infine, dopo aver asciugato – e possibilmente anche piastrato – i capelli, applico sempre concentrandomi solo sulle punte (ma in questo caso cerco di essere più precisa) il siero. In questo modo i miei capelli sono corposi, voluminosi e lucenti.

In definitiva questa linea in generale mi è piaciuta molto anche se preferisco di gran lunga lo shampoo che sicuramente vi consiglio.  Il balsamo non è male perché sicuramente districa bene senza appesantire ma non lo ricomprerei per via della presenza della paraffina. In quanto al siero è ovviamente a base siliconica data la sua funzione ma nonostante ciò non mi dispiace perché riesce a lisciare i capelli senza ungerli o appesantirli (cosa che mi capita spesso utilizzando prodotti simili anche solo sulle punte).

Il brand GK Hair attualmente dovrebbe essere venduto nei saloni autorizzati ma vi aggiornerò se dovessero creare uno shop online. Nel frattempo potete visitare la loro pagina facebook per avere ulteriori informazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se per caso conoscevate già questo brand.

*I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo puramente valutativo dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo post né mi è stata posta alcuna condizione. Queste sono le mie oneste opinioni frutto della mia personale esperienza maturata dopo un lungo periodo di prova (4 mesi circa). 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. the creation of beauty is art. 14 Marzo 2013 at 22:10 Rispondi

    I really like the idea of the balm! Great product reviews, thanks for this.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  2. sabrys 15 Marzo 2013 at 23:50 Rispondi

    Non conoscevo questa marca!Interessante il siero,mi servirebbe per combattere l'umidità 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.