Una delle tendenze per unghie dell’ultimo periodo sono le bubbles e le fur nails.
Delle prime ve ne parlerò presto mostrandovi alcune idee per realizzare manicure simpatiche ed estive. Oggi invece vorrei parlarvi della FUR Nails, o effetto velluto.

Si tratta in pratica di una polverina sottilissima che va stesa sull’unghia e dona l’effetto “peloso” (come amo definirlo io). In commercio ne esistono di ogni tipo e colore. Secondo me si tratta di una nail art un po’ eccentrica e più adatta al periodo invernale. Non è una delle tendenze che più mi fa impazzire ma ammetto che l’effetto finale non è male. Forse punterei più su un’accent manicure, più discreta a mio avviso.


Ormai un po’ tutte le case cosmetiche stanno sfornando i loro set per realizzare questa curiosa manicure. Ma come al solito io consiglio di buttarsi sulle alternative low cost sia perché così se l’effetto non vi fa impazzire su di voi avrete almeno speso poco ma soprattutto perché alla fine si parla di una polverina, non è che serva chissà quale qualità magica e costosa!

Io ho provato i Fur Effect Nails della MUA che come saprete è un brand assolutamente low cost. 
Ho provato sia la versione fuxia che quella viola che purtroppo nelle foto appare blu. Non sono riuscita a fotografarla bene, sarà la mia compatta che non è adatta a questo genere di cose. Credo che l’ora di prendere una reflex come si deve sia ormai arrivata…Suggerimenti?

I Fur Effect Nails della Mua costano e contengono circa 1,5 g ma vi assicuro che di prodotto all’interno ce n’è davvero tanto. Sono semplici da usare e la durata dipende molto dall’uso che farete delle vostre mani. Ovvero, dato che non potete usare un top coat per sigillare il tutto, dovrete stare attente a non usare troppa acqua perché altrimenti potreste rovinare la manicure. Personalmente più di un paio di giorni non riesco a tenerla, troppo particolare anche per me che come sapete sono nails addicted! Ma preferisco di gran lunga le mia nail art.

Ho realizzato un mini tutorial per mostrarvi due metodi per applicarli, spero possa esservi utile.

Voi avete provato questo genere di nail art? Vi piace? Fatemi sapere.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. b!girl 20 Aprile 2013 at 18:27 Rispondi

    A me piace…soprattutto per ché mi viene continuamente voglia di accarezzarmi le unghie!!!!

  2. Fede P. 20 Aprile 2013 at 21:52 Rispondi

    mi piace molto!! 🙂

  3. Laura C. 21 Aprile 2013 at 10:42 Rispondi

    bellissimo effetto 😉

  4. Laura C. 21 Aprile 2013 at 10:42 Rispondi

    adoro questo effetto 😉

  5. Barbara Colotti 21 Aprile 2013 at 10:43 Rispondi

    Carinissima !!

  6. Miki 24 Aprile 2013 at 5:51 Rispondi

    A me piace tantissimo l'effetto, ma sarebbe impossibile per me tenere su una manicure del genere, con la mia fissa di lavare le mani spesso, molto spesso…

  7. il nido del ben-essere 27 Aprile 2013 at 13:56 Rispondi

    Ciao sul mio blog c'è un premio anche per te!
    http://ilnidodelben-essere.blogspot.it/

  8. Maria Katia Doria 28 Aprile 2013 at 8:37 Rispondi

    Mah. Diciamo che preferisco la classica laccatura lucida.
    http://mariakatiadoria.blogspot.it/

  9. Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ 8 Maggio 2013 at 13:30 Rispondi

    da provare, assolutamente 😀

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.