Lo so che sono fuori tempo massimo, che l’estate è incominciata da un po’ e che ormai quel che è stato fatto nel corso dell’inverno non può essere cambiato nel giro di qualche settimana. Di mangiare ho mangiato, anche troppo (maledetti attacchi di fame nervosa), ho fatto più vita sedentaria del solito e il risultato è fin troppo visibile. Ma anche se ormai quei “chili” di troppo non possono essere smaltiti in un battito di ciglia, prendersi cura del proprio corpo non è mai una cattiva idea. E allora in barba alla cellulite, in barba alle adiposità e al grasso localizzato sul basso ventre, quello che posso fare è sfoggiare una bella pelle, tonica e compatta e pronta per essere baciata dal sole.

Come avere gambe perfette, tutti i trattamenti che sto facendo

 
Sono dell’idea che anche se il tempo a disposizione scarseggia (lo so che l’ideale sarebbe quello di prendersi cura di sé durante tutto l’anno ma sappiamo benissimo che nella teoria siamo brave tutte… È nella pratica che veniamo puntualmente rimandate) si può sempre ottenere qualche risultato utile.
Ecco quali sono i miei migliori amici di questo periodo,i miei fidati compagni in questa battaglia: se è un trattamento urto quello che ci vuole per poter sfoggiare delle gambe perfette e toniche e allora che trattamento urto sia!
Per prima cosa occorre eliminare le cellule morte per ridare luminosità alla pelle e permettere anche il rinnovamento cutaneo e quindi via libera a scrub e guanti esfolianti. Una o due volte a settimana mi dedico alla esfoliazione sia utilizzando il mio amato magic peeling su tutto il corpo ma anche utilizzando degli scrub. Attualmente uso la screma esfoliante dell’Arangara (qui trovate la review) che alterno allo scrub di Nour all’olio di aleppo (ve ne parlerò presto).

Poi mi dedico all’idratazione e al nutrimento della pelle.

Uso la crema corpo idratante sempre dell’Arangara (qui trovate la review) soprattutto sulle gambe mentre sulle cosce preferisco usare una crema anticellulite. Nell’ultimo periodo ho provato quella della Dermo28 che è ormai agli sgoccioli, quindi ve ne parlerò presto. Ovviamente il tutto seguito da massaggi per riattivare la microcircolazione e permettere un miglio assorbimento dei prodotti. Tempo fa avevo scritto degli articoli in cui parlavo dei rimedi contro la cellulite e di come effettuare i giusti massaggi, potete leggerli qui e qui.

Una volta a settimana mi dedico ai fanghi anticellulite.

Non vi dico che spettacolo dovermi cospargere di fango e poi impacchettarmi per benino con la pellicola trasparente (praticamente sembro un cotechino). Attualmente sto testando i fanghi anticellulite di E-Brand e anche di questi ve ne parlerò presto. Ultimo ma non  per questo meno importante, sto effettuando un trattamento strong che “dice” di ottenere risultati in soli 10 notti (ne ho parlato pochi giorni fa). Io ci provo, tanto tentar non costa nulla.
Molti di questi prodotti li uso da un po’ altri sono in piena fase di rodaggio. Vi aggiornerò tra qualche settimana con i risultati ottenuti, sperando di portare buone novelle.
Voi siete arrivate alla fatidica prova costume in piena forma o come me siete disperate e andate alla ricerca di soluzioni last minute? Raccontatemi quali sono i vostri rimedi per prendervi cura del vostro corpo.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. ♥ vendy ♥ 2 Luglio 2013 at 8:04 Rispondi

    ciao cara anche io ho il guanto magic peeling…
    davvero utili questi consigli
    xoxo

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

  2. Sara Fiore 2 Luglio 2013 at 12:45 Rispondi

    E così difficile avere delle belle gambe!! 🙁 Passa da me se ti va, c'è un nuovo post molto interessante! Un bacione cara, S.

    • Francesca 3 Luglio 2013 at 23:26 Rispondi

      Eh già, si fa quel che si puo'…per fortuna l'abbronzatura aiuta molto a camuffare 😉

  3. Dora Bruschi 2 Luglio 2013 at 14:57 Rispondi

    Grazie per i preziosi consigli! Oltre alle gambe, ti consiglio la somatoline apposta per i glutei, fa un effetto rassodante e compatto. La uso da sempre e mi trovo molto bene 🙂

    • Francesca 4 Luglio 2013 at 0:28 Rispondi

      Interessante, questa va bene un po' per tutto ma appena la finisco magari provo anche l'altra 🙂

  4. La mela di Biancaneve 3 Luglio 2013 at 22:26 Rispondi

    Guarda combatto da sempre con la cellulite e la rilassatezza dei tessuti nell interno coscia! Le creme e i fanghi aiutano! Poi io non faccio movimento e sono un po' appesantita! Metterò il pareo, cosa vuoi che ti dica!! Non deve essere un problema…

  5. Francesca 3 Luglio 2013 at 23:17 Rispondi

    La cellulite affligge la maggior parte delle donne, più di povare a combatterla non si puo' fare…almeno cerchiamo di tenerla sotto controllo ma ci sono cose peggiori, di certo non possiamo farne una malattia, questo è sicuro….quindi al diamine il pareo 😉 un bacio!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.