NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

Se mi seguite da un po’ dovreste ormai sapere del mio amore incondizionato per il mondo delle unghie. Smalti e nail art sono una vera ossessione per me e non ne ho mai fatto mistero – non a caso ho un canale di youtube interamente dedicato a questo – capirete bene che quando ricevo o compro dei nuovi colori di smalto vado letteralmente in estasi. Ho tirato su una bella collezione, non a livelli patologici ma diciamo che tra una cosa e l’altra, in questi anni ne ho racimulati parecchi (tranquille, ne ho messi da parte alcuni anche per voi!).

Quindi ora che il tempo è bello e che dovrei averne anche di più a disposizione, cercherò di fare più swatches possibili dato che tutti quelli che avevo fatto – in funzione appunto, di post futuri – sono andati persi a causa del mio pc. Argh.


Quindi mi rimbocco le maniche e mi sacrifico per il bene della comunità (ahahah). State pronte ad una pioggia di swatches in arrivo.

Inizio subito da due smalti della linea Cool Laque di NIYO&Co. Sono due colori a mio avviso più da stagione invernale. Per lo meno io in questo periodo mi butto sul colore a gogo.

Iniziamo subito dal colore blu notte,  il n39

 

NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

Un blu notte metallizzato leggermente più scuro da come appare in foto. Si stende bene ed è abbastanza pigmentato anche se per rendere al meglio occorrono sempre due passate. Il colore è pieno ed intenso e si stende in maniera omogenea. Si asciuga in tempi celeri. Per quanto concerne la durata siamo nella norma. Tre-quattro giorni usando un buon top coat. Vi ricordo come al solito, che la durata varia da persona a persona in base alla tipologia delle vostre unghie (se sono più o meno porose…) e dallo stile di vita (faccende domestiche, mani per molto tempo in acqua…). Su di me qualsiasi smalto ha vita breve, quindi tenetelo sempre ben a mente.

NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto
NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

Passiamo al colore che mi ha rubato il cuore. E’ un misto di verde, oro, nero. Difficile da descrivere e da catturare i riflessi in camera. E’ il n40 (io l’ho soprannominato golden olive e seconde me assomiglia molto al peridot di Chanel, voi cosa ne pensate?)

 

NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

Necessita di almeno due passate (ma tre sarebbero meglio) per poter rendere al massimo e soprattutto per risultare abbastanza coprente. Una sola passata non è assolutamente sufficiente. Questo smalto ha un finish che va dal metallizzato al glitterato ma si tratta di microglitter che rendono il colore ancora più brillante. Il colore cambia riflessi a seconda di come vi batte la luce e può risultare più o meno dorato ma anche avere splendidi riflessi verdi. Anche questo secondo me, è più adatto per l’inverno. Già immagino una nail art da realizzare per capodanno con protagonista propria lui.

 

NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

 

NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

Considerazioni finali:
Entrami questi smalti fanno parte della linea NIYO&Co. Entrambi necessitano di almeno due passate per essere coprenti ed entrambi hanno una durata medio-bassa. Si stendono bene e in maniera uniforme e si asciugano abbastanza in fretta. La consistenza di entrambi non è né pastosa né eccessivamente liquida.
Il pennello è di quelli classici: piccolo e piatto. Inoltre nonostante il packaging sia davvero delizioso, trovo il tappo quadrato scomodo per poter applicare lo smalto. Per fortuna riesco a separare la parte quadrata dal resto del corpo dello scovolino. Però in effetti secondo me dovrebbero cambiarlo.

 

NIYO-Co-Cool-Laque-Smalto

Scheda Tecnica:
Brand: NIYO&Co
Linea: Cool Laque smalto
Tipologia: smalto per unghie
Colore: n 39 blu notte / n 40 verde-oro
Quantità: 11ml
Costo: n.p.
Pao: 24M
Reperibilità: nei beauty store NIYO&Co

Voi avete provato i prodotti NIYO&Co

Il prodotto citato mi è stato omaggiato dall’azienda a scopo puramente valutativo.
Non sono stata pagata per parlane. Quelle espresse sono le mie oneste opinioni
frutto della mia personale esperienza

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    10 commenti

  1. Sakura.R. 13 Luglio 2013 at 7:16 Rispondi

    Il colore tendente al dorato potrebbe ricordare, non per il finish, il famoso Pèridot di Chanel.
    E' davvero molto bello.

    • Francesca 15 Luglio 2013 at 22:34 Rispondi

      Si infatti l'ho scritto…la somiglianza l'ho notata subito 🙂 Per la stagione fredda è perfetto *_*

      Un bacio :*

  2. Italian Blogger 13 Luglio 2013 at 7:19 Rispondi

    Concordo su tutto

  3. Laura C. 13 Luglio 2013 at 13:37 Rispondi

    bello il dorato ;)!!!

  4. anita scarabello 14 Luglio 2013 at 20:44 Rispondi

    Ciao
    a me piace quello blu, forse sará perché ho la fobia di togliere quelli glitter!

    Baci

    Anita

    http://ilblogdianitas.blogspot.it/

    • Francesca 15 Luglio 2013 at 22:35 Rispondi

      Ahah, ti capisco. In realtà c'è un metodo semplice, dovrei parlarne in effetti 😉

  5. Nicky 18 Luglio 2013 at 8:12 Rispondi

    Hai delle bellissime unghie, molto curate svelami il tuo segreto 😀 hih scherzo!
    In ogni caso complimenti! 🙂 Per lo smalto è veramente molto bello, mi affascina tantissimo il n40, tra l'altro non conoscevo questo brand!
    Buona giornata
    Nicky

    • Francesca 18 Luglio 2013 at 16:15 Rispondi

      Grazie mille…sto proprio pensando ad un articolo su come curare le unghie, siete davvero in tante a chiedermelo. Ad ogni modo uno dei segreti è idratare le cuticole sempre…

      Buona giornata anche a te! Un bacio :*

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.