shopping on line - bershka

Che sono una maniaca dello shopping ormai dovreste saperlo. Ma io ho un alibi. Posso spiegare questi improvvisi attacchi di #acquisticompulsivi che mi affliggono da qualche settimana. Lo faccio per voi. Devo, oppure no, testare i vari store? Metti che una mattina vi svegliate con un’irrefrenabile voglia di shopping. Chi vi assicura che il sito sia sicuro? E soprattutto che non vi facciano problemi di sorta in caso di reso? Ecco. Io ho pensato a voi. Come voi mi sono posta le stesse domande con l’unica differenza che le risposte le ho testate sulla mia pelle.

Ok. Questa è la versione ufficiale. Quella ufficiosa è che ci sono momenti in cui una donna compra come se non ci fosse un domani. Evidentemente questo era uno di quei momenti per me. Stop.

Ma torniamo a noi e al motivo di questo articolo. Dato che comunque ho testato lo store on line di Bershka e so che non tutte le ragazze hanno un negozio vicino casa, vi racconto la mia esperienza. Ho fatto due ordini e ho effettuato una restituzione. Quindi direi che ho le carte in tavola per parlarne.

Bershka, la mia esperienza sullo shopping online- Come si ordina

Iniziamo dall’ordine. Prima di tutto occorre essere registrati al sito. Bastano pochi secondi, una email valida (con la quale entrerete nel vostro account) e i vostri dati (che serviranno poi per la spedizione).
A questo punto potete iniziare con il vostro shopping. Andate sulla categoria che più vi interessa (vestiti, gonne, pantaloni, scarpe…) e una volta scelto il vostro capo preferito non dovete far altro che aggiungerlo al carrello.

 

Per quanto concerne le taglie sul sito è presente una tabella in cui sono esplicate tutte le misure (petto, giro vita, fianchi). L’unico appunto che sento di dovervi fare è che molti capi vestono piccoli. Io generalmente prendo una S per la parte di sopra perché nonostante sia tette-munita, sono minuta (dall’alto del mio metro e un succo di frutta!); in questo caso dipende. Di alcuni modelli prendo la S ma di altri devo prendere una M. Il mio consiglio è di guardare bene il modello e se notate che dovrebbe vestire aderente, prendete una taglia in più per sicurezza. Ad ogni modo anche in caso di errore, è possibile restituire i capi in maniera totalmente gratuita. Ma di questo ve ne parlerò tra poco.

Una volta scelti tutti i capi da acquistare dovete procedere con il pagamento. A questo punto vi si aprono 3 opzioni. Potete far recapitare il vostro pacco presso il negozio Bershka a voi più vicino e in questo caso la spedizione è gratuita oppure potete farlo spedire a casa vostra. In questo caso potete scegliere la spedizione standard a 3,95€ oppure quella express a 9,95€.

Io vi consiglio la standard perché comunque il pacco arriva nel giro di una settimana. Se invece avete la fortuna di avere un negozio vicino casa, vi consiglio il ritiro presso lo store perché in questo caso, come ho detto prima, la spedizione è gratuita. Se vi state chiedendo il senso di fare un ordine on line quando si dispone materialmente di un negozio la risposta è semplice. E’ più facile trovare le taglie (soprattutto nel periodo dei saldi) ma anche perché spesso ci sono offerte più vantaggiose rispetto al negozio.
Io ho scelto il ritiro presso il negozio in modo da avere le spedizioni gratuite. Una volta effettuato l’ordine vi arriverà una prima email di conferma. Successivamente ve ne arriverà un’altra per informarvi che il vostro pacco è stato spedito ed infine riceverete un SMS che vi avvisa che il vostro pacco è arrivato in negozio.

Una volta ricevuto il messaggio, dovete recarvi nello store entro 15 giorni e vi basterà andare da una commessa e indicare il vostro cognome. Dopodiché darete il numero dell’ordine ( lo trovate facilmente sia nel messaggio che vi è stato inviato ma anche nelle varie email; è molto importante questo numero quindi segnatevelo!) e dovrete mettere una firma. Tutto qui. Semplice, no?

Detto ciò, veniamo al pacco. I capi arrivano all’interno di una comoda scatola di cartone ben sigillata. Insieme ai capi scelti troverete sia la shopper per l’eventuale reso che la ricevuta con le istruzioni sul da farsi nel caso dobbiate cambiare e/o sostituire qualcosa.

Il bello di fare shopping on line è che nella sventurata ipotesi che qualcosa ci vada male o semplicemente non ci piace, possiamo cambiarla (e vi assicuro che secondo me è più conveniente l’acquisto on line da questo punto di vista, come capirete a breve).

Bershka shopping online: Come effettuare un reso?

Potete scegliere due modalità. Far ritirare il vostro capo a domicilio oppure recarvi in negozio. In entrambi i casi si tratta di una procedura assolutamente GRATUITA. Nel primo caso dovrete andare sul sito ed entrare nel vostro account. Nella pagina dedicata al vostro profilo, troverete sulla sinistra una serie di opzioni tra cui “Restituzione a domicilio”.

 

Qui vi comparirà una breve spiegazione sul da farsi. Voi dovrete semplicemente cliccare su “Richiedere” e successivamente indicare quale capo volete restituire. Fatto ciò verrete contattate dal corriere per concordare il giorno del ritiro. A questo punto non vi resta che riporre il capo all’interno della shopper ricevuta con l’ordine e ricordatevi di inserire anche la ricevuta dove avrete segnato il capo in questione. A questo punto potete chiuderla e consegnare al corriere.

Se invece volete consegnare il tutto in negozio, dovrete portare la ricevuta e il capo (in questo caso non c’è bisogno che sigilliate la busta) e consegnare il tutto alla cassa. Attendete qualche minuto che il vostro reso venga registrato e il gioco è fatto. In questo caso l’addetta vi rilascerà una ricevuta.

 

[Nel mio caso ho restituito una maglia perché la S era troppo stretta purtroppo]

Bershka shopping online: Come avviene il Rimborso?

Una volta effettuata la procedura del reso, vi verrà riaccreditato l’esatto importo nella stessa modalità con la quale avete effettuato l’ordine. Esempio pratico. Io ho acquistato con paypal. Il rimborso mi è stato effettuato sul mio conto paypal.
Per quanto concerne i tempi io sono rimasta assolutamente soddisfatta per la celerità che di norma dovrebbe avvenire entro una settimana circa. Nel mio caso sono stati super speedy. Però premetto che ho consegnato il mio capo direttamente in negozio dove il personale ha provveduto subito a controllarlo (mi raccomando, il capo deve essere intatto e non usato e/o lavato) quindi non ho dovuto attendere i tempi di consegna alla sede. Detto ciò ho ricevuto il rimborso nel giro di 2 ore. Nient’altro da aggiungere.

In definitiva non posso che consigliarvi di fare i vostri acquisti su questo e-shop. Serietà e professionalità senza pari.

Spero di essere stata chiara e di aver risposto a tutte le vostre perplessità. Se avete altri dubbi o domande chiedete pure, cercherò di aiutarvi come posso!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    26 commenti

  1. *Angela* 10 Settembre 2013 at 22:46 Rispondi

    grazie per il sacrificio che hai fatto nel testare questo e shop 😀 ahahah..anch'io vorrei comprare l'impossibile..
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post..

    • Francesca 15 Settembre 2013 at 14:45 Rispondi

      Ahahah, si è stato un "sacrificio" enorme 😛
      Buona domenica ^_^

  2. Desirèe D'Aloia 11 Settembre 2013 at 5:23 Rispondi
  3. Bisma Rauf 11 Settembre 2013 at 6:39 Rispondi

    Nice Blog 🙂

    Wanna follow each other on GFC, Bloglovin, Facebook or Twitter???

    Just let me know and I will make sure to follow ya back
    xoxo

  4. lucia cimmino 11 Settembre 2013 at 10:27 Rispondi

    Molto interessante,non conoscevo questo sito.

    • Francesca 15 Settembre 2013 at 14:46 Rispondi

      Si ci sono delle cosine davvero sfiziose a prezzi contenuti ^_^

  5. Francy -Stef 11 Settembre 2013 at 10:28 Rispondi

    Anche io(Stef) sono alta un metro e un succo di frutta, purtroppo!! ;D
    Non abbiamo nessun negozio di Bershka e curiosiamo spesso nel sito! Davvero preciso questo resoconto, bravissima!! Apprezziamo il sacrificio!! ;D
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    • Francesca 15 Settembre 2013 at 14:48 Rispondi

      Va beh dai, come si dice? Nella botte piccola c'è il vino buono! Consoliamoci così 😉
      Grazie mille, ho cercato di essere il più chiara possibile e rispondere a tutti i dubbi che si possono avere quando si effettua un acquisto on line 🙂

  6. Gabriele Picelli 11 Settembre 2013 at 15:28 Rispondi

    Ottima segnalazione, prodotti splendidi!

  7. Francesca Romana Capizzi 11 Settembre 2013 at 20:11 Rispondi

    Avevo provato tutto ma non bershka, poi se il reso è gratuito è ancora meglio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

  8. CoutureTrend Jessica 12 Settembre 2013 at 0:43 Rispondi

    Grazie per i consigli!

    http://www.cultureandtrend.com/

    • Francesca 15 Settembre 2013 at 14:49 Rispondi

      Sono contenta se possono esservi utili 😉

  9. Jessica Mattioli 12 Settembre 2013 at 10:35 Rispondi

    Moooolto interessante!!!!!!!

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin

  10. Pink Freeze 12 Settembre 2013 at 13:27 Rispondi

    Davvero interessante! Ho proprio in programma un ordine dal sito di Bershka è questo articolo mi è stato davvero molto utile!
    Nuova follower! Ti va di ricambiare?

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    • Francesca 15 Settembre 2013 at 14:50 Rispondi

      Sono contenta che ti sia stato utile! Poi fammi sapere cosa prendi, ok? 🙂

  11. ilaria martina 14 Settembre 2013 at 14:51 Rispondi

    Ahah tra malate di shopping ci si capisce eccome !passa a trovarci cara!
    un abbraccio I. e M.

    http://www.twomilkshake.blogspot.it

    • Francesca 15 Settembre 2013 at 14:50 Rispondi

      Si, per fortuna voi mi capite ^_^
      Buona domenica!

  12. Anonimo 22 Dicembre 2013 at 11:58 Rispondi

    Ho ricevuto un capo senza bottone ,la procedura è la stessa???

  13. Francesca 22 Dicembre 2013 at 13:57 Rispondi

    Ciao! Si esatto, la procedura è sempre la stessa se lo devi restituire 🙂

  14. Jasmin 11 Luglio 2016 at 13:54 Rispondi

    Ciao, io ho già fatto un acquisto il 06/07/16 e ogni giorno controllo dal sito in che fase è l’ordine. È ancora in fase di preparazione, secondo te è normale? Nella tua in quanti gioni hanno messo per spedirlo in negozio?

    • Francesca 14 Luglio 2016 at 2:36 Rispondi

      Ciao cara,
      Si è normale anche perché siamo in periodo di saldi. Io ho fatto l’ordine diverso tempi fa e non ricordo quanto ci ha messo ma credo qualche giorno. Tu aspetta una settimana e se non ti arriva nessuna notifica prova a contattare il servizio clienti.
      Tienimi aggiornata
      Un bacio

  15. Francesca 18 Luglio 2016 at 22:21 Rispondi

    Entro quanto tempo ti è arrivata la mail di conferma dell’avvenuto ordine? Io ho effettuato un acquisto come invitato quindi senza regustrarmi, ho effettuato pagamento con Paypal ma probabilmente devo aver sbagliato qualcosa nella procedura del pagamento perché da oggi pomeriggio non ricevo ancora nessuna mail…

    • Francesca 19 Luglio 2016 at 6:05 Rispondi

      Onestamente non lo ricordo, è passato un po’ di tempo. Prova a contattare il servizio clienti, loro sicuramente sapranno dirti di più.
      Fammi sapere.
      Un bacio.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.