Passate le feste e soprattutto le abbuffate di fine anno, c’è solo una cosa capace di farci stare in trepidante attesa: i tanto agognati saldi!

Per non trovarsi impreparate e soprattutto per non rischiare di tornare a casa con cose che non ci servono davvero, quello che occorre fare è una cosa sola. Esaminare il nostro guardaroba.

Come attente detective dobbiamo riuscire a scovare capi nascosti in ogni angolo del nostro armadio, stilare una lista di quello che abbiamo e che possiamo ancora indossare e iniziare a pensare a cosa ci manca.

Si parte sempre dai capi basic, quelli che ci risolvono ogni volta l’emergenza mise: jean, camicia bianca, blazer nero, pantaloni neri, maglie semplici, un vestitino passepartout e un paio di decolletè. Pochi capi capaci di essere perfetti in ogni occasione.

Una volta appurato che nel settore basic siamo apposto, possiamo passare ai must di stagione esaminando però la nostra figura e la nostra personalità.
È molto importante capire che non tutto ciò che va di moda può essere adatto a noi e soprattutto che gli abiti servono per farci sentire a nostro agio e per valorizzarci. Mica per sembrare la brutta copia di qualcuno.

Esaminiamo le tendenze del periodo e cerchiamo di capire cosa ci interessa veramente e solo dopo passiamo alla fase due: lo shopping.

L’animalier è troppo aggressivo per noi e nonostante ciò ci piace? Ecco,  in questo caso basta scegliere un accessorio dal pattern animalier come una sciarpa o una borsa ad esempio; o ancora il gilet in eco pelliccia è carino ma temiamo di sembrare le cugine di king kong? Basta scegliere un modello slim magari smanicato (da indossare sopra alla giacca di pelle o al posto di un cardigan per impreziosire e rendere più sfizioso un abitino in maglia) e dal pelo non eccessivamente lungo.

Con pochi accorgimenti sarà semplice essere alla moda senza rivoluzionare la nostra persona e soprattutto valorizzandoci al meglio!

Vi lascio ad una utilissima guida per affrontare al meglio le giornate frenetiche e immerse nella confusione durante il periodo dei saldi.

Guida ai Saldi in tempo di crisi, il decalogo definitivo per fare shopping senza sbagliare.

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Camelia Flower 8 Gennaio 2014 at 16:45 Rispondi

    io ho già trovato alcune cose molto carine, aspetto però gli sconti VERI da zara
    baci
    Frà

  2. Francesca Love 8 Gennaio 2014 at 22:18 Rispondi

    Si in questo momento non ha senso comprare da Zara, gli sconti sono praticamente inesistenti >_<

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.