Uno dei trend che impazza soprattutto tra le star ma non solo, è il Beach Waves. Onde naturali e spettinate come dopo una giornata trascorsa in spiaggia.

Tantissime volte mi è capitato di ritrovarmi con capelli perfettamente mossi ed ondulati dopo una giornata trascorsa al mare e spesso mi sono chiesta come poter ricreare un effetto simile anche in casa. La risposta è racchiusa in un prodotto specifico per lo styling che contiene al suo interno il solfato di magnesio, ossia del sale. Tantissimi brand lo hanno creato, io ho avuto modo di testare il Beach Matte Spray di Framesi, un brand a cui sono molto affezzionata e che sino ad ora non mi ha mai deluso.

Il Beach Matte Spray può essere utilizzato in 3 modi diversi:

  1. Applicare sui capelli umidi e procedere con l’asciugatura tramite diffusore o all’aria aperta per un capelli naturalmente mossi.
  2. Vaporizzare sui capelli asciutti o dopo aver passato la piastra per avere ciocche definite e capelli ondulati
  3. Utilizzare al posto della classica cera per il look maschile

Si tratta quindi di un prodotto per lo styling che può essere usato sia sui capelli ancora bagnati che sui capelli asciutti. La confezione è molto pratica e grazie all’erogatore, risulta davvero agevole vaporizzare il prodotto sui capelli.
Ha una leggera profumazione che persiste a lungo sui capelli pur risultando davvero delicata.

 

 

Considerazioni personali
Io preferisco usarlo sui capelli ancora umidi e poi procedo con la normale asciugatura con il phon. Mi è capitato sia di utilizzare il diffusore che il classico beccuccio e il risultato è molto simile. Ne vaporizzo un po’ sulle lunghezze e poi “stropiccio” un po’ le ciocche durante l’asciugatura per conferire quell’effetto di capelli spettinati e mossi. Avendo i capelli però particolarmente sottili e lisci che non prendono mai la piega, quando ho tempo faccio anche dei piccoli torciglioni,girando le ciocche su se stesse e continuando ad asciugarle col phon. In questo modo riesco ad ottenere un mosso più definito e che dura a lungo.

Un’unica pecca che ho riscontrato in questo spray è che essendo, come suggerisce lo stesso nome, matte, tende un po’ a seccare i capelli. Questo, se da un lato lo rende adatto anche a chi come me, ha la cute grassa perché non la appesantisce, dall’altro però fa sembrare le punte un po’ sfibrate. Il mio suggerimento è quello di utilizzare una crema lisciante o un olio (quello che preferite, io ad esempio uso sempre il gel d’aloe) solo sulle punte per idratarle un po’.
A parte ciò mi piace molto come prodotto e anche se l’ho usato spessissimo, non ho riscontrato alcun genere di problema sui capelli nonostante, come appena detto, tende un po’ a seccarli, perché alla fine si tratta solo di un effetto momentaneo. Vi lascio una foto con il risultato sui miei capelli che come ormai saprete, sono lisci e non tengono mai la piega.

 

L’effetto mosso spettinato mi piace molto soprattutto ora che si avvicina l’estate e non abbiamo voglia di stare ore ad asciugare e poi piastrare i capelli, questo potrebbe essere una valida alternativa. Basterà vaporizzarlo sui capelli bagnati e lasciarli asciugare all’aria aperta, al massimo facendo dei piccoli torciglioni come detto poco sopra. Ma se vi interessa posso scrivere un articolo apposito in cui vi spiego come fare.

Scheda Prodotto
Brand: Framesi
Nome: Beach Matte Spray
Tipologia: Spray volumizzante anti-crespo per Capelli
Quantità: 150ml
Pao:
Costo:15,20€
Reperibilità: nei saloni specializzati

Vi piace l’effetto beach waves? Lo avete mai provato sui vostri capelli? Fatemi sapere anche cosa ne pensate di questo prodotto della Framesi!

Maggiori informazioni sul sito framesi.it e sulla pagina facebook di Framesi

 

*Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda a scopo puramente valutativo. 
Quelle espresse sono le mie oneste opinioni.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Barbara Colotti 9 Maggio 2014 at 19:10 Rispondi

    Sono sempre andata dietro a questi spray..adoro l'effetto beach 🙂
    Devo provarlo!

  2. Marina Marletta 11 Maggio 2014 at 15:05 Rispondi

    Prodotto interessante!

  3. Marina Marletta 11 Maggio 2014 at 15:06 Rispondi

    prodotto interessante!!!!!!!!

  4. Carmen Cotugno 13 Maggio 2014 at 13:17 Rispondi

    io lo adoro, davvero Framesi non delude mai 🙂

  5. Siboney2046 13 Maggio 2014 at 18:46 Rispondi

    concordo con te: i capelli migliori li ho quando vado al mare!

  6. Carmelyta 16 Maggio 2014 at 8:18 Rispondi

    Da temp cerco un prodotto del genere ma veramente non riesco mai a trovarlo.. in nessun salone e nemmeno nei negozi per parrucchiera specifici 🙁

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.