Morphosis Sublìmis Oil

Durante il periodo estivo, i nostri capelli sono sottoposti a continui stress tra salsedine, vento e frequenti lavaggi. Ecco perché è bene prendersene cura e cercare di idratarli il più possibile. Anche se avete la cute grassa come me.

Oltre ad utilizzare dei prodotti specifici pensati sia per l’esposizione al sole  che per il dopo mare è possibile prendersene cura scegliendo quelli giusti.

Ormai saprete benissimo il mio amore per l’azienda Framesi, ogni volta che provo un loro prodotto è un’ulteriore conferma della loro qualità. Stessa cosa è successa con la linea Morphosis Sublìmis oil.
Si tratta di una linea all’olio di argan pensata per nutrire ed idratare ogni tipo di capello e proteggerlo dal smog e agenti atmosferici.

La linea si compone di 5 prodotti:

  • Shampoo
  • Conditioner
  • Deep Treatment
  • Pure Oil
  • Shine Light Oil
Ho avuto modo di testarne 2, ovvero lo shampoo e il pure oil ma della stessa linea avevo anche l’argan Mask per cui ho pensato di inserirla in questa review.
Lo Shampoo ha un ph 5.5 ed è formulato senza solfati, parabeni e sale. Deterge delicatamente il cuoio capelluto e lascia i capelli morbidi ed idratati.
E’ perfetto per ogni tipo di capelli infatti l’ho provato su me stessa che come sapete ho i capelli grassi ma l’ho fatto provare anche al mio ragazzo che a differenza mia, ha i capelli delicati e secchi.
Entrambi abbiamo notato la sua efficacia idratante, i capelli risultano davvero morbidi ed idratati anche senza l’utilizzo del balsamo ma soprattutto il fatto che deterge la cute con assoluta delicatezza, riuscendo a “sgrassarla” ugualmente bene.
E’ uno dei miei shampoo preferiti perché riesce a pulire a fondo la cute lasciandomi i capelli morbidi e setosi. Promosso a pieni voti.
L’Argan Mask è una machera dopo shampoo studiata per capelli sfibrati e spenti, va applicata sulle lunghezze e lasciata agire per 5 minuti circa. Lascia i capelli morbidi ed idratati.
A differenza dello shampoo, la maschera è leggermente  più pesante per i miei capelli grassi per cui ne va usata davvero una noce piccolissima di prodotto e poi va risciacquato abbondantemente. Quando lo uso per evitare di appesantire troppo i miei capelli, non applico più nulla e proprio perchè ho i capelli grassi cerco di usarlo 1 volta a settimana perché non necessito di troppa idratazione. Per chi ha i capelli normali o secchi invece si può usare ad ogni shampoo e lascia i capelli morbidi ed idratati senza appesantirli. Anche questo infatti l’ho fatto testare al mio ragazzo che come detto prima, ha i capelli secchi.

 

Pure Oil è un prodotto che va applicato dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi oppure asciutti. Ne bastano pochissime gocce da applicare sulle lunghezze. Questo olio dovrebbe svolgere diverse funzioni, idratare i capelli secchi, rivitalizzare i capelli trattati e svolgere un’ azione anti età sui capelli maturi.
Il suo mix di vitamine, olio d’argan, condizionanti e filtri protettivi lo rende un valido alleato per proteggere i capelli durante l’asciugatura con il phon. Io ne applico generalmente una goccia prima di procedere all’asciugatura e un’altra quando i capelli sono asciutti per “chiudere” le doppie punte ed avere capelli setosi e luminosi (aiuta a contrastare l’effetto crespo).
Come sempre sono rimasta assolutamente soddisfatta dai prodotti Framesi. Voi li avete provati?
Vi ricordo che tutti i prodotti  Framesi sono in vendita presso i saloni autorizzati. Per avere un elenco dettagliato dei punti vendita consultate il sito.
 
 
 
I prodotti citati mi sono stati inviati dall’azienda a scopo puramente valutativo.
Non sono stata pagata per parlarne. 
Quelle espresse sono le mie sincere opinioni frutto della mia personale esperienza.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. Carmen Cotugno 2 luglio 2014 at 13:26 Rispondi

    Anche a me stano piacendo molto sia shampoo che olio 🙂 la maschera anche a quanto pare è valida 😀

    • Francesca Love 2 luglio 2014 at 19:07 Rispondi

      Si si è ottima anche se il mio prodotto preferito rimane lo shampoo 🙂

  2. Ali Ce 2 luglio 2014 at 17:52 Rispondi

    ma lo shampoo oltre a idratare pulisce bene? te lo chiedo perchè io ho i capelli grassi che tendono alla forfora dopo alcuni giorni dal lavaggio…

    • Francesca Love 2 luglio 2014 at 19:06 Rispondi

      Ciao Alice! Come ho scritto, io ho i capelli grassi (la cute mentre le punte sono più secche) e mi trovo bene perché li pulisce a fondo senza appesantirli. Io però lo alterno a prodotti per capelli grassi proprio perché cerco di avere un po' di idratazione altrimenti li stresserei troppo. E questo shampoo come ho scritto li idrata senza appesantirli, inoltre è davvero delicato per cui è adatto anche a chi ha la cute sensibile. Considera che in questo periodo che fa caldissimo e si suda tanto, rifaccio lo shampoo 3 volte a settimana. Se il tuo è un problema di forfora potresti orientarti sulla linea Morphosis Purifying pensata proprio ai capelli grassi con la forfora… Se hai bisogno di altre info sono qui. Buona serata!

    • Ali Ce 5 luglio 2014 at 12:28 Rispondi

      Grazie mille, sei stata chiarissima!

  3. Fabrizia Spinelli 2 luglio 2014 at 18:27 Rispondi

    Vorrei provare l'olio!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  4. Vanessa Fiore 2 luglio 2014 at 23:12 Rispondi

    Vorrei tanto provare l'olio dato che al mare i mie capelli diventano paglia 🙁
    http://pazzadimoda.blogspot.it/

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.