Non c’è niente da fare. Il buon gusto, l’eleganza e lo stile non si possono comprare, sono innati.
E non importa che tu sia una delle donne più apprezzate e pagate dello show business, che il tuo sia il fisico più invidiato e il tuo profilo ig conta milioni di utenti. Perché se sei cafona dentro non c’è Chanel che tenga per farti avere la parvenza di essere una Donna – con la D maiuscola.

Dovremmo ormai essere abituati alle stravaganze dei vip e della Belen nazionale. Ma la realtà è che alla “cafonaggine” non ci si abitua mai. E se sei invitata al matrimonio di una tua amica (io la cancellerei direttamente dai miei contatti una così) devi vestirti a modo.
Perché vorrei ricordare a tutti che il matrimonio è il giorno della SPOSA, quello che da tutta la vita sogni, immagini di attraversare la navata della chiesa tenendo sotto braccio tuo padre, avvolta nel tuo abito bianco – o qualunque sia il colore che avete scelto – e tutti gli occhi dovrebbero essere solo per te.
E invece c’è chi non perde occasione per far parlare di sé anche quando avrebbe dovuto semplicemente mettersi di lato, almeno una volta nella vita, nel grande giorno di una  amica.

Ma come sempre c’è chi alle critiche rivolte alla scelta – di dubbio gusto – di quest’abito, ha trovato occasione per commentare con un tale livore da lasciare senza fiato. Si parla di invidia, si insultano le donne perché “loro un abito così non lo potranno mai indossare“, si parla di zip che ad alcune non saliranno mai e si torna a parlare di peso e di mera estetica. Quando in realtà quello che si critica non è se Belen possa o meno permettersi un abito da finale di pattinaggio sul ghiaccio perché la risposta è tanto ovvia quanto banale: SI, lei può permettersi di tutto con quel fisico. Ma qui la questione è un’altra, anzi due.

1) Cerimonia religiosa – io mi chiedo ma davvero l’hanno fatta entrare in Chiesa conciata in quel modo? Ma solo noi comuni mortali dobbiamo coprirci?
2) Matrimonio di un’amica – che tanto amica non è perché io non mi sognerei mai di fare una cosa del genere ad una MIA amica.

La classe non è acqua e Belen a quanto pare annaspa.

Elisabetta Canalis nel suo abito bianco di Alessandro Angelozzi
Belen Rodriguez in Zuhair Murad

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Giovanna Errore 15 Settembre 2014 at 15:58 Rispondi

    L'abito è splendido e lei lo porta benissimo ma…come dici tu la classe non è acqua! Eleganza è anche sapere distinguere le occasioni in cui ci si può vestire in un modo o in un altro. E di certo amicizia è lasciar brillare la sposa nel suo giorno speciale. E buonsenso è non entrare in chiesa con le cosce di fuori. Belen stavolta bocciata! XD

    Passa a lasciarmi la tua opinione se ti va su http://www.sbirilla.blogspot.it

    • Francesca Love 15 Settembre 2014 at 16:58 Rispondi

      Infatti ci sono mille occasioni in cui sfoggiare abiti del genere ma ad un matrimonio religioso per giunta no…
      Un bacio :*

  2. Carmen Vecchio 16 Settembre 2014 at 5:46 Rispondi

    Sono d'accordo con te!per l'amore del cielo è bellissima ma totalmente fuori luogo!

  3. Chic Che Non Impegna 16 Settembre 2014 at 7:26 Rispondi

    Le sta davvero bene, ma come dici tu poteva evitare di eclissare la sposa, anche perché accanto al suo lui stonava parecchio!

  4. Francesca Love 19 Settembre 2014 at 14:31 Rispondi

    Infatti ragazze, qui non si è mai contestato il fatto che stesse bene (è evidente che le sta benissimo) ma solo che non si tratta di un vestito per una cerimonia, figuriamoci per un matrimonio
    Sono contenta di sapere che anche voi la pensate come me 😀

  5. Rose 20 Settembre 2014 at 18:50 Rispondi

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.