La moda primavera/estate 2015 secondo Moschino by Jeremy Scott

Io me le immagino già, l’esercito delle “tacchettine” fasciate nei loro tailleur rosa shocking, andare in giro per la città. Munite del loro specchio magico in formato poket, pronte a chiedere ad ogni soffio di vento “Specchio delle mie brame, chi è la più bella del…fashion sistem?”.

Che Jeremy Scott sia un visionario eccentrico lo avevamo capito. Solo lui poteva creare prima una collezione ispirata alla catena fast food più famosa al mondo e renderla un vero must per poi far vestire migliaia di fashion victim da tutto il mondo come una sorta di formaggio gigante – non so voi ma per me sponge bob assomiglia proprio ad una fetta di formaggio, di quello con in buchi e sarà per questo che mi sta antipatico?
E dopo il successo – incomprensibile – della prima collezione, Jeremy ci riprova ancora, questa volta ispirandosi alla bambola che ha fatto sognare milioni di bambine in tutto il mondo. E sarà un caso che proprio Barbie compia 55 anni di onorata “carriera”?La collezione di Moschino scesa in passerella il secondo giorno della fashion week milanese si è tinta di rosa. Sulle note della celebre canzone degli anni ’90 Barbie Girl hanno sfilato in carne ed ossa vere barbie, con tanto di capello cotonato, dalla Barbie Malibu, a quella sportiva. Tailleur, camicette, t-shirt con logo ma anche accessori, borse, scarpe e ovviamente cover.Forse la collezione farà storcere il naso a molti e in effetti non ogni look proposto lo vedo fattibile per noi comuni mortali. Ma con un sapiente gioco di mix and match credo che si possa ottenere qualcosa di carino ed originale.

E poi, almeno una volta nella vita, essere delle barbie girl non sarà poi così male.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La cover sarà disponibile solo per Iphone 5 – 53,00€

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. Sara Aiello 19 Settembre 2014 at 15:26 Rispondi

    Quanto mi piace come scriviiii!;)

  2. Carmen Vecchio 20 Settembre 2014 at 16:58 Rispondi

    bellissima collezione!!!!
    http://www.mrsnoone.it
    kiss

  3. Camelia Flower 24 Settembre 2014 at 15:38 Rispondi

    a me è sembrato di ritornare bambina, mi è piaciuta molto!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.