Review Makeup Forever – Camouflage Cream


Da quando ho aperto il blog mi sono sempre concentrata sui prodotti low cost per vari motivi. Prima di tutto perché non sempre si ha la disponibilità di spendere determinate cifre – soprattutto in cosmetici – ma anche perché sono fermamente convinta che prezzo alto non sia sempre sinonimo di qualità.

Nonostante ciò mi sono concessa qualche piccolo “lusso” – non pensate chissà cosa – e ho provato anch’io alcuni prodotti di fascia media – per me low cost sono essence e kiko, gisuto per fare qualche esempio.Così complice il Cosmoprof e uno sconto consistente presso lo stand de La Truccheria, ho provato anch’io alcuni prodotti della Makeup Forever: un correttore, un ombretto in  crema e una matita occhi.

Vi dico subito che le mie aspettative erano davvero alte, sia perché ne avevo sempre sentito parlar bene ed anche – lo confesso – per il prestigio del brand. E a malincuore sono rimasta un po’ delusa dalla loro qualità.

Ma andiamo per gradi.

Oggi vi parlerò del correttore, il Camouflage Cream .

 

Si tratta di un correttore in crema contenuto all’interno di una jar in plastica trasparente. Il prodotti si presenta abbastanza denso ma con il calore delle dita si riesce a stendere bene.
Va lavorato per bene e sicuramente si presta maggiormente per coprire qualche piccola imperfezione del viso rispetto alle occhiaie. Infatti in questo caso potrebbe risultare un po’ pesante ed evidenziare le rughette di espressione.
Per quanto mi concerne il prodotto in sé non mi dispiace se non fosse che ho sbagliato completamente colorazione (dannate luci delle profumerie). Infatti per la zona perioculare risulta troppo chiaro e tende quasi ad ingrigire lo sguardo; e anche per le imperfezioni è troppo chiaro rispetto al mio colorito. Inoltre se si ha la pelle grassa tende a scomparire dopo un po’ nonostante l’applicazione di una cipria.
Ovviamente lo uso lo stesso dato il costo, per fortuna che l’ho acquistato con il 40% di sconto praticato al Cosmoprof.
Però non mi sentirei di consigliarlo, secondo me non vale il costo (circa 20€) ed esistono decisamente correttori molto più validi di questo ad un prezzo inferiore.

Come potete notare dalle foto, il colore non è assolutamente adatto al mio colorito. Purtroppo quando sono andata al Cosmoprof non avevo preventivato di acquistare questo correttore per cui non avevo fatto le dovute ricerche. Certo che se le profumerie – è un discorso che vale infatti per tutte le profumerie – iniziassero a cambiare illuminazione sarebbe cosa buona e giusta. Non capisco perché continuano ad ostinarsi a volere una non-illuminazione.

Le foto sono state scattate con luce naturale diretta.



Scheda Tecnica:
Nome: Camouflage Cream
Brand: Make Up Forever
Tipologia: Correttore in crema
Colorazione: esistono 10 colorazioni differenti. Io ho la n13
Quantità: 7gr
Costo: circa 20€
Reperibilità: La Truccheria – Sephora

Considerazioni finali
In definitiva questo correttore mi è piaciuto ma non mi ha convinta più di tanto. Mi aspettavo decisamente di più (colore a parte ovviamente). La sua consistenza non lo rende adatto a tutte le tipologie di pelle e questo è già un punto a suo svantaggio. Inoltre va lavorato bene altrimenti si rischia l’effetto “pastone”, assolutamente antiestetico. Per quanto concerne il contorno occhi lo sconsiglio perché tende ad evidenziare le rughette, ne va applicato davvero pochissimo e sfumato tanto. E ovviamente va scelto in una colorazione differente ma questo ormai lo avrete capito.

Per il resto ha una buona scrivenza, ciò significa che copre bene le imperfezioni ma almeno su di me, tende a non durare molto (ho la pelle mista tendente al grasso).
Personalmente non lo ricomprerei.
E voi? Lo avete mai provato? Come vi siete trovate? So che esistono tante opinioni positive su questi correttori, raccontatemi la vostra esperienza!

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Taira Tsubaki 23 Settembre 2014 at 14:37 Rispondi

    Io comprai l'arancio, appositamente per le macchie scure e le occhiaie, ma anche quello deve essere steso con parsimonia e sfumato con cura, perchè se si riscalda troppo appunto va nelle pieghe e sembra che ti stai sciogliendo.Pero su altre zone va meglio, ma concordo non lo ricomprerei.. 🙁

  2. the chilicool 23 Settembre 2014 at 16:20 Rispondi

    Grazie per le informazioni! Preziose!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  3. francesca romana capizzi 23 Settembre 2014 at 16:36 Rispondi

    Non me lo comprerei perchè io ho la pelle grassissima!

  4. Shannon Boyce 23 Settembre 2014 at 19:23 Rispondi
  5. Jessica Neumann 23 Settembre 2014 at 23:44 Rispondi

    Grazie per condividere queste informazione

    Cultureandtrend

  6. Venus Power 24 Settembre 2014 at 20:54 Rispondi

    Premetto che ho un contorno occhi secco, che necessita un'idratazione continua e profonda con prodotti corposi, soprattutto prima di applicare il correttore… Ebbene, da quando ho avuto occasione di provare quesot correttore, nella colorazione n.15, non l'ho più mollato. Per me è IL correttore: scaldato a dovere si stende bene e non segna troppo il contorno perioculare, copre alla perfezione solchi e cerchi scuri, illumina lo sguardo e dura tutto il giorno… Per fortuna ho trovato un rivenditore non molto lontano da casa mia 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.