Enchanting Home – alla ricerca della casa perfetta!

Dopo una settimana intensa, finalmente riesco a sedermi davanti alla mia scrivania e ad accendere il pc. Mi è mancato scrivere, condividere, leggere i vostri commenti e i vostri aggiornamenti su facebook. Mi sono sentita un po’ fuori dal mondo ma purtroppo a volte non se ne può proprio fare a meno.

Ormai con la nostra casetta siamo in dirittura d’arrivo, mancano pochi dettagli e l’emozione è alle stelle.
Se ripenso a quando abbiamo iniziato a cercarla mi viene un nodo in gola.
Non è semplice trovare una casa in affitto che risponda esattamente alle tue esigenze senza che per questo tu debba vendere un rene. Eppure noi ci siamo riusciti. Sarà stato un colpo di fortuna, il karma, chiamatelo pure come volete, ma alla fine ne abbiamo trovata una davvero graziosa. Vi dico solo una cosa: mansarda!

Lo so, sono una che si lascia entusiasmare da poco ma io ho sempre desiderato avere una mansarda. Certo se avesse avuto le travi in legno sarebbe stato il top ma non si può mica avere tutto, no?

Ma quello che io non sapevo è che cercare di sistemarla non sarebbe stato facile.  Certo non pensavo mica che sarebbe stata una passeggiata ma in effetti non avevo calcolato alcune cosuccie. Ad esempio il tempo.
Avete presente il detto “il tempo è tiranno?”. Ecco.

Per quanto voi cerchiate di fare le cose per bene e per tempo, il tempo non sarà mai dalla vostra. Fatevene una ragione. Non so per quale strano motivo, sarà per qualche strana legge della fisica, fatto sta che per quanto voi possiate programmare il tutto, ci sarà sempre qualcosa che andrà “storto”.

E così ti ritrovi a dover scegliere un letto diverso da quello che volevi, un elemento della cucina che è non è come credevi e via discorrendo…

Ma l’importante è riderci su. Perché in fondo si tratta di cose futili, di oggetti che sono solo un corollario a cui bisogna dare il giusto peso perché quel che conta davvero è altro.
E anche se non sarà tutto perfetto, per noi sarà ugualmente PERFETTO perché sarà il nostro inizio.

Per tutto il resto c’è ikea e le bacheche di pinterest, fonte inesauribile di idee ed ispirazione.

E in attesa di mostrarvi il risultato dei nostri sforzi vi lascio a qualche immagine tratta proprio dalla mia personale selezione che potrete trovare sul mio profilo pinterest (se non lo fate ancora, seguitemi anche lì) che mi hanno aiutata davvero tanto a capire cosa volevo ricreare in casa nostra. E se non si fosse capito, sono amante del black&white!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    1 commento

  1. Genevieve L 3 Dicembre 2014 at 0:26 Rispondi

    Great inspiration! hope things go well!

    Vievelle

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.