Inizia quel periodo dell’anno in cui tutto si veste a festa. Le strade si illuminano di mille lucine colorate, di addobbi, di alberelli colmi di fiocchi e nell’aria si sentono intonare dolci melodie.

Questo è quel periodo dell’anno in cui ci si sente tutti più felici e più buoni (o per lo meno quasi tutti); il periodo delle abbuffate, delle giocate a carte con amici  e parenti, del panettone riscaldato davanti al camino perché così ha un sapore migliore, diventa più buono.
Il periodo delle giornate trascorse sul divano  sorseggiando una tazza di cioccolata calda mentre in tv danno per la milionesima volta “miracolo nella 34° strada” o”mamma ho perso l’ aereo” e tu lo guardi ancora e ancora e non ti stanchi mai.

Inizia il periodo più bello dell’anno, quello in cui sei addirittura felice se fuori fa freddo e anzi, vorresti pure la neve per provare a fare anche tu, quel pupazzo di neve con tanto di sciarpa e di una carota al posto del naso. Da piazzare lì, sul vialetto di casa, innevato anch’esso.
Per sentirti come in uno di quei film che riguardi ogni anno, di quelli che raccontano di posti lontani dove si respira amore in ogni angolo.
E tu vorresti che in fondo la vita fosse proprio come un film. Perfetta sempre. O almeno ci provi.

Inizia quel periodo dell’anno che ami tanto perché si respira amore, senso di famiglia e quest’anno tu, questo periodo lo aspetti con trepidazione, lo aspetti da tanto. Il primo di una lunga serie da festeggiare con lui, nel vostro piccolo nido d’amore…

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    7 commenti

  1. Camelia Flower 4 Dicembre 2014 at 18:38 Rispondi

    ma sai che negli ultimi anni io spirito natalizio non ne ho proprio? Mi sento un pò un grinch 🙁

  2. Giulia 4 Dicembre 2014 at 19:36 Rispondi

    Che bello, amo l'atmosfera natalizia!
    http://www.thefashionshadow.com

  3. Fabiola Tinelli 4 Dicembre 2014 at 19:41 Rispondi

    Che meraviglia queste immagini!

  4. the chilicool 4 Dicembre 2014 at 20:03 Rispondi

    che belle queste immagini!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  5. Tatiana Biggi 4 Dicembre 2014 at 23:49 Rispondi

    Oh si come sono felice, vedere e rivedere i soliti "vecchi" film alla tv come Una poltrona per due, è un periodo bellissimo anche per me!
    Kiss

  6. Marta 5 Dicembre 2014 at 13:42 Rispondi

    Ma quanto mi piace l'atmosfera natalizia! solo che non si sente piu' come una volta!
    baci

  7. Federica Colombo 7 Dicembre 2014 at 11:43 Rispondi

    Io non sono molto per lo spirito natalizio in realtà… anche perché lavorando in un'agenzia pubblicitaria sto preparando le cose di natale da ottobre!
    Fashion Dupes

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.