Un’acconciatura romantica per le feste? Ecco cosa ho realizzato

E’ da tantissimo tempo che non mi sedevo davanti al pc per scrivere un articolo ma gli impegni, la casa nuova e le festività, hanno assorbito in toto le mie giornate. Tra le altre cose non sono ancora riuscita a finire i regali come sempre per cui prevedo una full immersion tra i negozi alla ricerca del cadeau perfetto.
Ma se per quanto concerne i regali sono la solita ritardataria, per il look da sfoggiare durante queste festività ho le idee ben chiare.
Non so voi ma io generalmente penso con largo anticipo a cosa indossare e al trucco e alla acconciatura da sfoggiare in vista delle feste.
Un tocco di rosso è la regola. Che sia il rossetto piuttosto che la manicure poco importa, il rosso non può certo mancare.
Ma avendo pochissimo tempo a disposizione nell’ultimo periodo ed essendo praticamente sempre di corsa, ho capito che semplicità è la parola chiave per me.
Non è importante infatti creare un trucco elaborato o un’acconciatura particolare perché se non si dispone del tempo necessario si finisce solo col fare un bel pasticcio.
Per cui quest’anno punterò sulla semplicità e sulla comodità. E dato che amo i look romantici e bon ton ho scelto di legare i capelli in una morbida treccia laterale.

 

 

 Una treccia laterale per il mio look delle feste

Per far si che la treccia rimanga intatta per tutta la serata (non so da voi ma i cenoni qui al sud durano un’eternità) è meglio fissare il tutto con una lacca e se come me avete i capelli leggermente scalati, vi consiglio di attorcigliare su se stessa una ciocca da portare di lato per poi procedere con la classica treccia e fermare il tutto con qualche forcina. E dato che non amo i look troppo strutturati, preferisco “scompigliare” un po’ i capelli per creare un finto effetto spettinato, decisamente più naturale e romantico.
Io per l’occasione ho scelto di indossare delle extension per avere una chioma più folta e decisamente più lunga (presto ve ne parlerò più nel dettaglio) e ho usato la nuovissima lacca APP no gas di Creattiva che grazie alle proprietà fortificante, idratante e anti age, non solo fissa i capelli lasciandoli morbidi e lucidi ma li protegge dallo smog e dagli agenti esterni.
Inoltre il pratico formato da 100 ml la rende perfetta da portare sempre con sè per un ritocco veloce. E la cosa davvero fantastica di questa lacca è che non lascia residui e non sporca i capelli (chi come me ha i capelli grassi sa cosa significa usare troppi prodotti per lo styling).
E sono contenta di dirvi che il sito Creattiva ha messo a disposizione per le mie lettrici, una promozione davvero interessante. Potrete usufruire infatti di uno sconto del 30% su qualsiasi prodotto acquistato entro 1 gennaio 2015 su www.creattivaprofessional.com  dovrete solo
inserire nel campo dell’ordine il codice EJ0GGJCY, mentre nel campo note PROMO BLOG+ LoveMakeup&Fashion.
 
 
Per maggiori informazioni consultate il sito Creattiva

 

Voi avete già pensato a che look sfoggiare per Natale?
Io ne approfitto anche per farvi i miei più sinceri Auguri a tutte voi!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    11 commenti

  1. BubbleSuze 23 Dicembre 2014 at 11:49 Rispondi

    Io invece sono una di quelle che programma i regali in anticipo, ma ancora non ha idea di cosa indossare il giorno di Natale! XD Questa acconciatura mi piace molto!

  2. Mario Porrovecchio 23 Dicembre 2014 at 13:06 Rispondi

    Bellissime le foto e il tuo look 🙂 E bello anche l'albero
    Corvus88

  3. Fabiola Tinelli 23 Dicembre 2014 at 17:24 Rispondi

    Bellissima l'acconciatura che hai scelto e molto carino l'abito!

  4. Fabrizia Spinelli 23 Dicembre 2014 at 17:37 Rispondi

    Bellissima acconciatura!
    Fabrizia – Cosa mi metto???

  5. the chilicool 23 Dicembre 2014 at 19:51 Rispondi

    Dovrebbe essere veramente molto buona questa lacca. sono curiosa di provarla!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  6. Francesca Margariti 23 Dicembre 2014 at 20:01 Rispondi

    Sono assolutamnete d'accordo con te, un tocco di rosso non può mancare! Mi piace l'idea della treccia, è femminile graziosa e romantica! Buone feste Francesca!

    Francesca The Sparkling Cinnamon

  7. Marta 25 Dicembre 2014 at 1:50 Rispondi

    Che bella la treccia la adoro!
    Buon Natale! bacii

  8. REDHEAD and BLONDIE 25 Dicembre 2014 at 7:47 Rispondi

    Un'acconciatura molto pratica e carina 🙂

  9. Giulia 26 Dicembre 2014 at 10:03 Rispondi

    Carinissimo questo look!
    http://www.thefashionshadow.com

  10. Marta 21 Gennaio 2015 at 7:01 Rispondi

    Bello vestito rosso! Le foto sono abbastanza buone.

  11. Manrobe 2 Aprile 2015 at 6:22 Rispondi

    molto pratica e carina 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.