Perché Amo Casa Facile

Scrivere è una delle mie passioni più grandi, “scoperta” relativamente da poco.

Scrivere di cose che amo è la coronazione di un sogno.

Non so quando sia iniziata di preciso ma d’improvviso mi sono ritrovata a “pigiare” sui tasti della tastiera del mio pc e le parole hanno iniziato a scorrere fluenti l’una dopo l’altra.
Scriverei di tutto e di fatti è quello che cerco di fare attraverso i miei blog. Parlare delle mie passioni e raccontarvi attraverso le parole, chi sono.
Come ora che mi ritrovo qui, seduta alla mia scrivania e lascio liberi i pensieri che scivolano lentamente e si trasformano in parole.
Oggi è San Valentino e quale occasione migliore per fare una dichiarazione d’amore? No, non si tratta di un uomo. Il mio “LUI” è entrato nella mia vita tanto tempo fa e ogni giorno gli dichiaro tutto l’amore che provo.
Mi è stato chiesto “Perché amo CASA FACILE”  e cosa rappresenti per me questa rivista. Nulla di più semplice: il cambiamento.
Da poco sono andata a vivere con il mio fidanzato e quando abbiamo iniziato a girare per acquistare i mobili, Casa Facile è venuta in mio soccorso. Sono sempre stata alla ricerca di ispirazione e non so perché ma le foto di case dei sogni hanno sempre invaso le mie bacheche di pinterest. E adesso mi ritrovo pure a collezionare riviste che trattano l’argomento.
Sarà che la casa è il nostro porto sicuro, il luogo in cui potersi rifugiare e sentirsi davvero bene. Sarà che segna l’inizio di una nuova fase, quella in cui poter mettere radici ma la casa deve rispecchiare chi siamo. E’ il nostro bigliettino da visita e dice di noi, molto più di quello che si potrebbe immaginare.
Mi sono ritrovata a perdermi tra le pagine di Casa Facile, immaginando come sarebbe stato quell’angolo lì oppure quell’altro. Progettando, mettendo in pratica i consigli utili e vedendo in fine, il frutto di tante notti insonni.
Io sono sempre stata un’amante del fai da te. L’idea di prendere un vecchio oggetto che nessuno vuole più e di dargli una nuova vita mi ha sempre affascinato. Riesci a rendere le cose uniche e veramente tue.
Ancora c’è molto da fare ma sono certa che ogni volta che ne avrò di bisogno, Casa Facile sarà lì, pronta a suggerirmi l’idea vincente. Come è con me ogni volta che mi rilasso sul divano o cerco l’ispirazione per un mio nuovo post.
Ho riscoperto una passione in questi mesi, quella per il craft, l‘home decor, il fai da te e la fotografia e spero di riuscire a trasmettervi questo amore e coinvolgervi il più possibile nelle mie peripezie con i miei D.I.Y.
Non so se verrò mai presa in considerazione per diventare una delle 12 Blogger CF Style ma ho imparato che nella vita occorre inseguire i propri sogni e non arrendersi mai.
E allora io corro incontro al mio sogno e incrocio le dita. Voi fatelo per me!
Potete trovare il regolamento completo del concorso qui: http://www.concretaconcorsi.it/reg/ame/castingblogger/

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. ornella di mauro 16 Febbraio 2015 at 9:07 Rispondi

    Da qualche foto qua e là la casa sembra davvero carina! 😉 in bocca al lupo! :-*

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.