Beyoncè si mostra al naturale

Viviamo in un mondo in cui ci si stupisce se una celebrità, considerata icona di bellezza da mezzo globo, si mostri al naturale facendo pubblicare le foto scattate durante un backastage prima che queste passassero alle sapienti mani del “photoshoppista”.
Siamo talmente abituati ad una realtà artefatta che ci stupiamo della normalità e gridiamo al miracolo. “E’ una donna comune e possiamo gioire” ho letto su svariati siti.

Ma perché c’è davvero qualcuno che crede che queste fantastiche donne siano immuni da difetti? Abbiano davvero la pelle di porcellana priva di pori alcuno? Se ci stupiamo di ciò evidentemente è la normalità stessa che ci è ormai sconosciuta. O peggio, la conosciamo bene e la temiamo per chissà quale oscuro motivo.

Beyoncè e le foto non photoshoppate

 

 

Vedendo queste foto non penso “è una donna normale” ma semplicemente “è una bella donna“. Perché la grana della pelle irregolare, i brufoletti, le micro rughette di espressione sono quei segni che caratterizzano il volto di ognuna di noi. E che ci rendono uniche, nel bene o nel male. Sono reali.

La perfezione, così come ci viene propinato ogni giorno, non esiste. 
E in tutta onestà, preferisco di gran lunga questa “normalità” che tanto si tenta di nascondere come se fosse qualcosa di cui provare vergogna piuttosto che questa realtà di “plastica”.

Credits: MarieClaire

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    10 commenti

  1. Federica Colombo 20 Febbraio 2015 at 17:05 Rispondi

    Oddio quanto Photoshop!:O
    Fashion Dupes

  2. the chilicool 20 Febbraio 2015 at 18:18 Rispondi

    Si è una bella donna, non come me la ricordavo però!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  3. Fabiola Tinelli 20 Febbraio 2015 at 20:30 Rispondi

    Purtroppo Photoshop è abusato talmente che, anche se è triste dirlo, quando non c'è se ne sente la mancanza! E' un paradosso ma anche la verità, in ogni caso sarebbe almeno opportuno non rifare i connotati delle persone! 😉

  4. Giorgia Faranda 21 Febbraio 2015 at 8:04 Rispondi

    Mi consola sapere che anche la suprema divinità Beyoncé abbia brufoli e rughe.. diciamo che non te lo aspetti quando sei abituato a vedere foto in cui ha la pelle sempre perfetta!

    giorgia – giohberry.blogspot.it

  5. Claudia Piccirillo 21 Febbraio 2015 at 8:39 Rispondi

    è una bella donna anche senza photoshop, ma diciamo che gli scatti senza di esso non avrebbero così successo secondo me!!!

    claudia
    http://www.piccislove.com

  6. REDHEAD and BLONDIE 21 Febbraio 2015 at 11:47 Rispondi

    alla fine ha l'età che ha e trovo che sia molto più bella al naturale piuttosto che finta come una barbie!

  7. Mina Masotina 21 Febbraio 2015 at 12:49 Rispondi

    Photoshop o no, è stupenda comunque…

  8. lanciacoriandoli 21 Febbraio 2015 at 13:25 Rispondi

    Beyoncè è una bellissima donna e la ammiro tanto anche perché non è una di quelle dive "schiave" del photoshop, si è mostrata al naturale e la cosa al grande pubblico può lasciare perplessi. "ma allora se neanche lei ha la pelle perfetta…forse forse…non esiste"…forse forse siamo belle anche con le nostre imperfezioni. 🙂

    Love&Studs

  9. Marta 21 Febbraio 2015 at 14:00 Rispondi

    Beh troppo photoshop rende cosi tutto surreale che sembri la perfezione e a parer mio se ne abusa troppo! Beyoncè è una donna bellissima anche senza questi ritocchi, almeno si nota che anche lei ha delle piccole imperfezioni come tutte le donne normali!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

  10. Giulia 22 Febbraio 2015 at 11:34 Rispondi

    Rimane sempre bellissima!
    http://www.thefashionshadow.com

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.