Si chiama Half Up Top Knot ed è il nuovo trend dell’estate. Facile e veloce da realizzare, perfetta soprattutto quando si è in vacanza e non si ha la voglia – o il tempo – di stare ore a sistemare i capelli tra spazzole, phon e piastre.

Ma cos’è l’Half Up Top Knot?

Una sorta di mezzo chichon spettinato da creare sulla parte alta della testa, come se fosse una sorta di nodo, l’importante è che sembri che abbiate legato alla meno peggio  i vostri capelli.  Potete realizzarlo in vari modi, attorcigliando una treccia o semplicemente facendo una mezza coda da piegare su se stessa. On line si trovano tantissimi tutorial ma vi assicuro che è davvero semplice da realizzare. C’è chi ne va matto o chi lo detesta. Io mi trovo in una posizione intermedia perché seppur mi piace vedere l’effetto spettinato sulle altre, a conti fatti su di me non mi fa impazzire.

Ma è anche vero che la prossima volta che vi troverete ad uscire di casa con i capelli in disordine, avrete la scusa del “tanto va di moda l’effetto spettinato”. E poi sicuramente si tratta di un’acconciatura pratica per quando si è in spiaggia, non trovate?

 

Come realizzare l’half up top knot

Prendete una sezione di capelli dalla parte alta della testa (se volete ottenere maggiore volume, cotonate il ciuffo), create una sorta di mezza coda da ripiegare su se stessa e fermatela con un elastico. Se volete ottenere un effetto “finto spettinato”, sistemate il vostro “chichon” con dei fermagli per domare le ciocche ribelli.

 

Half top knot

Prima di lasciarvi a diverse foto da cui trarre ispirazione, ecco un video in cui viene spiegato come realizzare l’Half Up Top Knot.

 


half top knot half top knot half top knot half top knot half top knot

half top knot half top knot half top knot

 

 Leggi anche:

Long Bob Mosso con treccia laterale

Chichon, tante idee per realizzare l’acconciatura anti afa

Fishtail Braid, come realizzare la treccia a spiga di pesce

Waterfill braid (treccia a cascata)

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Tatiana 7 Agosto 2015 at 16:16 Rispondi

    Facile è facile, voglio provarci!
    Kiss

    Tatiana, tatilovespearls.com

  2. Riccardo Onorato 7 Agosto 2015 at 16:32 Rispondi

    A volte lo trovo un po’ troppo “samurai”

    Riccardo | http://www.guyoverboard.com

  3. Donatella 9 Agosto 2015 at 19:22 Rispondi

    Io lo facevo già qualche anno fa, ma non è uno dei miei hairstyle preferiti del momento…(anche io mi lascio incantare dai tutorial di Mimi!)

    Lo stile di Artemide

  4. thechilcool 9 Agosto 2015 at 22:49 Rispondi

    E’ da provare, sembra così facile!
    Alessia

  5. Linda Cook 26 Agosto 2015 at 8:50 Rispondi

    Adoro i tacchi bianchi alti. Ho un sacco di tacco bianco alto.

  6. Elsie 1 Settembre 2015 at 5:16 Rispondi

    Facile è facile, voglio provarci!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.