moda anni 70- look zampa di elefante

Gli anni settanta sono tornati e con loro tanti capi iconici di quell’epoca sono stati rispolverati per poter essere nuovamente indossati. Vi ho parlato già dei pantaloni a zampa (detti anche flaire o bootcut) e oggi vi mostro una mia personale interpretazione della tendenza autunno inverno 2015-2016.

moda anni 70- look zampa di elefante

Io i miei jeans li ho dovuti ricomprare perché quelli “vecchi” (risalenti più o meno ai primi anni del 2000 quando ci fu un altro ritorno di fiamma con questo capo) non ho idea di dove siano finiti  ma sono convinta che quando non mi serviranno più, salteranno fuori per magia. E’ sempre così, o perlomeno a me capita sempre così. La moda è ciclica e prima o poi tutto viene riproposto, quindi l’ideale è quello di conservare e catalogare, anche a costo di diventare i prossimi protagonisti di “Sepolti in casa” – cosa tra l’altro prossima alla realizzazione a quanto dicono mio marito e i miei genitori ma questo è un altro discorso!

Tornando a noi, ho voluto ricreare un look anni ’70 non solo grazie ai jeans a zampa di elefante ma anche per via degli accessori: un semplice paio di occhiali dalla forma tipica di quegli anni e una borsa in suede (finto) con tante frange. Come potete notare, i jeans che ho scelto sono dei bootcut in cui la “scampanatura” risulta più stretta; questo è uno dei modelli proposti quest’anno adatto a tutte quelle persone che vorrebbero indossare pantaloni a zampa di elefante ma li trovano magari troppo “vistosi”. Secondo me scegliendo questo modello otterrete il giusto compromesso (questi li trovate da Stradivarius). Ho scattato queste foto qualche settimana fa, quando ancora il tempo era buono e il clima praticamente estivo. Ma cambiando le scarpe e sostituendole con un paio di stivali a punta tonda e tacco grosso e aggiungendo una giacca, direi che questo look diventa perfetto anche per questo periodo.

Look anni ’70: jeans a zampa di elefante e borsa in suede con frange

 

Outfit jeans a zampa Outfit jeans a zampa Outfit jeans a zampa Outfit jeans a zampa Outfit jeans a zampa

moda anni 70- look zampa di elefante moda anni 70- look zampa di elefante moda anni 70- look zampa di elefante moda anni 70- look zampa di elefante Outfit jeans a zampa

Jeans: Stradivarius|| Top: Bershka || Bag: Stradivarius || Shoes: Tata ||Sunglasses: Stradivarius

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    5 commenti

  1. thechilicool 2 Ottobre 2015 at 16:55 Rispondi

    Bello questo look, i jeans sono fantastici! e molto belle anche le foto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  2. antela.mucia@gmail.com 2 Ottobre 2015 at 20:07 Rispondi

    I really like it =)
    kisses Blamod
    new articles
    http://blamod.com

  3. Fabiola Tinelli 4 Ottobre 2015 at 20:18 Rispondi

    Ma che belli questi pantaloni!!

  4. lanciacoriandoli 5 Ottobre 2015 at 10:29 Rispondi

    Non sono fan dello stile hippie e anni 70 ma questi jeans ti stanno benissimo e mi piacciono parecchio!
    ps. mai buttare la vecchia roba, torna sempre di moda. XD

    Love&Studs

  5. Fashion Dupes 5 Ottobre 2015 at 16:42 Rispondi

    Molto carina la tee… i pantaloni anni 70 invece non fanno per me! 🙁
    Fashion Dupes

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.