california-case-famose-enchanting-land-city-guide-beverly-hillls-90210-casa-sulla-spiaggia-

Sono cresciuta sognando la California, le spiagge chilometriche e le palme maestose che arrivano a sfiorare le nuvole, ché quando le guardi devi alzare gli occhi al cielo. E poi lo scorso Luglio quel sogno è diventato realtà. La California l’ho incontrata, amata e scoperta poco a poco. Lei con le sue grandi strade, i suoi parchi, le vie lussuose di Rodeo Drive, le ville da sogno a Beverly Hills, le spiagge… Tutto di lei mi ha fatto innamorare.

California e le “case famose”, quando ti sembra di vivere in un film

Lo ammetto in questo innamoramento hanno sicuramente contribuito le decine di serie televisive che mi hanno fatto compagnia durante tutta la mia adolescenza, da Beverly Hills 90210 a The O.C. senza dimenticare The Big Bang Theory che continua a farmi ridere ogni giorno.

Quindi capirete bene che non potevo non ammirare luoghi e quartieri di questi telefilm, certo il tempo a mia disposizione era poco e ho dovuto fare una cernita ma è stato bellissimo camminare sullo stesso molo dove Ryan, Melissa, Summer e Seth si sono divertiti ed innamorati. O scoprire che la casa dei Walsh si trova ad Altadena (vicino Pasadena) come il Cottage di Dylan (che però non sono riuscita a vedere) e fermarsi a mangiare al Chees Cake Factory e aspettare che da un momento o l’altro arrivasse Penny per l’ordinazione.

California e le “case famose”, alla scoperta dei luoghi di The O.C. e Beverly Hills 90210

Pasadena è divenuta famosa grazie ad uno dei miei telefilm preferiti in assoluto: The Bing Bang Theory. Così durante il nostro viaggio on the road da Los Angeles a Las Vegas abbiamo fatto una tappa obbligatoria per pranzare proprio al celeberrimo The Cheesecake Factory. L’arredamento è diverso rispetto a come appare nel telefilm (esigenze di copione dicono)ma nonostante ciò è stato uno dei migliori posti dove abbiamo mangiato. E lo confesso. Aspettavo di vedere arrivare da un momento o l’altro tutto il quartetto al completo e anche Penny per prendere l’ordinazione. Così ovviamente non è stato ma pranzare lì si è rivelato assolutamente fantastico.

California e le case famose

California e le case famose California e le case famose

 

California e le case famose

California e le case famose

[Si ho le lenti colorate, mi sono divertita a cambiare aspetto per qualche giorno!]

Casa Walsh, la famosissima villa protagonista del telefilm Beverly Hills 90210

Pasadena è una località davvero carina e pittoresca, stile classico, calde temperature ma la calma e la quiete ad un passo da Los Angeles. Ma quello che forse non sapete è che proprio al confine, esattamente ad Altadena sorge la famosissima casa dei Walsh e il cottage di Dylan.

Quest’ultimo non ho avuto modo di vederlo (si era fatto troppo tardi e ci aspettavano ancora diverse ore prima di arrivare a Las Vegas) ma la casa di Brenda e Brandon quella non potevo cero lasciarmela sfuggire. Situata in un quartiere residenziale ben curato, dove le case fanno a gare per essere elette le più belle. Ci siamo fermati, fatto qualche foto e accumulato anche la nostra (mia) consueta brutta figura. La gente del posto mi ha guardato e sorriso perché aveva capito che ero fan di Beverly Hills 90210. Ed io volevo nascondermi dalla vergogna ma alla fine ho pensato “Chi se ne frega, questa gente non mi vedrà mai più”. Così ho portato a casa un ricordo stupendo.

California e le case famose

California e le case famose California e le case famose

Casa Walsh – 1675 Altadena Drive Altadena

La casa sulla spiaggia di Donna e Kelly – Beverly Hills 90210

Sono stata a Manhattan Beach, un luogo davvero stupendo, dove puoi fare una passeggiata sul lungomare alla scoperta di abitazioni meravigliose (e dove mi trasferirei anche domani se solo potessi) e arrivare sino ad Hermosa Beach dove scovare una delle case sul mare più famose. Bianca e azzurra vi dice qualcosa? Le coinquiline erano entrambe bionde…

California e le case famose California e le case famose

Casa sulla spiaggia di Donna&Kelly – 3500 Strand Hermosa Beach 

E sempre vicinissimo ad Hermosa si trova un’altra ridente cittadina famosa per il suo “pier” dove i ragazzi di The O.C. si incontravano spesso e facevano colazione in un locale proprio su questo molo. A dispetto di quello che si possa pensare, molte scene però non sono state girate a New Port Beach ma bensì a Redondo Beach. E dato che ero proprio ad un passo da lì potevo non andare e mangiare qualcosa proprio in quel locale? Certo io ho preso solo un caffè (che per loro “espresso” equivale a ad una tazzona piena fino all’orlo ma va beh ) ammetto che lo hanno un po’ lasciato andare. Ma l’emozione di essere seduta proprio su quei sedili in pelle consumata è stata comunque tanta. Se anche voi avete amato i drammi di Marissa e Ryan, Seth e Summer, non fatevelo scappare.

California e le case famose California e le case famose California e le case famoseCalifornia e le case famose

California e le case famose

Pontile di The O.C. – Redondo Beach 

Se l’articolo ti è piaciuto forse ti interesserà leggere molto di più del mio viaggio negli Stati Uniti:

Un vestito a fiori a Central Park

Dove mangiare a New York: posti carini e specialità da provare assolutamente

Un vestito lungo in pendant con la Statua della Libertà

Greenwich Village e la casa di Carrie Bradshaw e lo storico palazzo di Friends

Puoi vedere tutte le mie foto su instagram seguendo gli hashtag #ELGUIDE e #enchantingland

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. Agnese - I'll B right back 16 Marzo 2017 at 21:28 Rispondi

    Ah che bello! Io da adolescente ero appassionata di OC, per cui quando nel 2007 andai in California per la prima volta, non sai che emozione trovarmi a Newport Beach, nonostante sapessi che molte scene non erano state girate lì!
    D’altra parte il fascino delle serie tv con cui siamo cresciute è innegabile 🙂

    • Francesca 17 Marzo 2017 at 12:38 Rispondi

      Io avrei voluto fare il giro delle ville ma non ho avuto moltissimo tempo per cui ho dovuto fare una scelta. E devo dire che il “molo” è davvero stupendo, è stato un tuffo nel passato. Ho pure mangiato nel locale preferito dai ragazzi di O.C anche se purtroppo non è tenuto benissimo.
      Quando vai negli Stati Uniti è impossibile non pensare ai centinaia di film o serie tv con cui sei cresciuto, figurati che ho fatto la stessa cosa a NY con i luoghi di friends, Sex&The City e persino con la caserma di GhostBuster ahahah 😀

  2. Daniela 17 Marzo 2017 at 10:57 Rispondi

    Ma dai!!! Sono stata anch’io a Hermosa Beach (avevo l’hotel a Manhattan beach) ma mica lo sapevo che lì ci fosse l’appartamento di Donna e Kelly! Mannaggia ci sarei andata!

    • Francesca 17 Marzo 2017 at 12:40 Rispondi

      Manhattan Beach mi ha fatto innamorare, è una perla! Se dovessi tornare (spero prestissimo) sicuramente soggiornerò lì perché è un posto stupendo. Noi abbiamo fatto tutto il lungomare a piedi per una passeggiatina tranquilla sino ad Hermosa, e la casa di Donna&Kelly è proprio al confine tra le due cittadine 😀

  3. La Folle 17 Marzo 2017 at 16:02 Rispondi

    Deve essere strano trovarsi davanti agli edifici che hai visto e rivisto nelle serie tv che seguivi 🙂 e comunque figuraccia o no, hai fatto bene: chi se ne frega degli altri, non ti vedranno mai più!

  4. Sara 17 Marzo 2017 at 22:44 Rispondi

    Wow anche io super fan di Beverly Hills! Bellissima la casa di Donna e Kelly!

  5. Loredana Amodeo 18 Marzo 2017 at 15:39 Rispondi

    Post interessantissimo e foto molto belle! Sembrano uscite fuori da un telefilm! 😀

  6. Chiara 18 Marzo 2017 at 18:09 Rispondi

    Che bell’articolo, io non mi sono mai persa una puntata di Beverly Hills 90210 (e dopo anche di O.C.)! 🙂

  7. Gogo - Spiccando il Volo 18 Marzo 2017 at 18:52 Rispondi

    Tutte queste case mi sembra di conoscerle come le mie tasche. Molto carina l’idea di visitare i luoghi in cui sono stati ambientati film o serie tv. Se dovessi tirar giù una lista, sarebbe troppo lunga. 🙂

  8. AGNIESZKA 19 Marzo 2017 at 13:58 Rispondi

    Ero una fan di Beverly Hills 90210 :). Guardavo la serie televisiva in Polonia degli anni 90′ che mi sembrava un altro pianeta rispetto al post socialismo polacco. Ti sei fatta un bel viaggio e brava per il coraggio davanti alla casa di B&B.

  9. Dindalon 21 Marzo 2017 at 16:32 Rispondi

    Oooooh… hai visto le case di Beverly Hills 90210! Il sogno di tutti i fan della serie TV! Che bel viaggio (e che belle foto)!

  10. Giulia - CognaTHE 29 Marzo 2017 at 18:59 Rispondi

    Che bello!!!! Sono cresciuta con Beverly e vedere le case dal.vivo deve essere davvero bello!!!! Bravissima:)

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.