Netflix-serie tv

Sono sempre stata un tipo più da divano che da serate mondane. Datemi una copertina, qualcosa da sgranocchiare (quello sempre), serie tv – o film – e sarò una donna felice.

Ecco perché posso rinunciare ad una pizza fuori ma non ad avere l’abbonamento a Netflix. Da quando l’ho scoperto (ormai un anno fa) non ne posso più fare a meno.

Netflix, istruzioni per l’uso: un mese gratuito e un’intera library a portata di click

Facile da usare, sempre a portata di mano e un’intera library a portata di click e se ancora non siete convinti, il primo mese è gratuito e se non siete soddisfatti (ma ne dubito) potrete recedere in qualsiasi momento senza penali o mille passaggi complicati; una volta stavo provando per curiosità Mediaset Premium: mai più. La semplicità è così bella perché perdersi in inutili scartoffie? Perché?

E non serve neanche collegare il vostro conto corrente (so che di questi tempi si tende ad essere diffidenti ma Netflix è un colosso e soprattutto è sicuro ma posso capire), basta avere un conto paypal (per il mese di prova va bene anche senza credito, il conto è più che sufficiente ) e il gioco è fatto. In due minuti avrete il vostro account Netflix e l’imbarazzo della scelta, of course!

Inoltre esistono 3 tipologie di abbonamento:

  • base con una sessione di streaming alla volta (7,99€)
  • standard con due sessioni di streaming alla volta (9,99€)
  • premium con quattro sessioni di streaming alla volta (11,99)

La cosa bella di Netflix è che consente di dividere l’abbonamento tra amici perché possono essere usati più dispositivi alla volta. In questo modo l’abbonamento sarà ancora più smart.

Serie televisiva dipendente a rapporto, ormai ho perso il conto di quante ne ho viste e di quelle che ancora voglio vedere

E dato che io vado ormai avanti a pane e serie tv, ecco la mia personale top five. Le cinque serie tv che secondo me non potete proprio perdervi fermo restando che se avete tempo e voglia, avrete a disposizione l’imbarazzo della scelta: da Breking Bad a Una mamma per amica, da Revenge a Lost, senza dimenticare l’intramontabile Friends (la MIA SERIE preferita in assoluto), House of Cards, Suits… insomma a ciascuno il suo.

Netflix, ecco le 5 serie TV che non potete perdervi. 

Netflix

1. Black Mirror

Se siete tra quelle persone che si affezionano ad un personaggio e ne seguono con pathos tutto il suo cammino, episodio dopo episodio, beh sappiate che Black Mirror rompe ogni schema. L’unico filo conduttore è la rappresentazione distopica della società contemporanea. Nessuna trama, personaggi sempre diversi e storie che esasperano la realtà spingendosi a volte oltre ogni limite. Black Mirror ti mostra quello che potrebbe accadere in una visione esasperata dell’uso di social e tecnologia. Un consiglio? Non fermatevi al primo episodio della prima stagione, anzi magari non partite da questo. Il rischio è quello di stoppare a metà e non dargli nessuna chance. Alcuni episodi meritano davvero. Geniali e assurdamente veri.

2. Stranger Things

Ambientata negli anni ’80, racconta la storia di 3 ragazzini alle prese con la misteriosa scomparsa di un loro amico e nel tentativo di trovarlo incontrano Eleven, una ragazzina con poteri telecinetici fuggita da un laboratorio. Stranger Things, letteralmente “cose strane” è una serie fantascientifica che vi appassionerà, puntata dopo puntata. Per i nostalgici di E.T. ed Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Leggi anche: 3 film che ti fanno tornare il buon umore, ovvero come sopravvivere all’influenza di stagione.

3. The O.A.

Per il momento una sola stagione, otto episodi che divorerete letteralmente. Non si sa ancora se e quando ci sarà la seconda stagione ma sin da subito vi sembrerà di non capirci nulla e rimarrete incollati al televisore a fare binge-watching nella speranza che il mistero venga svelato. È la storia di Praire, una giovane ragazza cieca che riappare dopo 7 anni. Nessuno sa cosa le sia successo e lei sembra non volerlo raccontare ma l’unica certezza è che, misteriosamente, le è tornata la vista. Un mix di fantascienza e spiritualità a tratti assurda. E se nulla fosse come sembra? Inutile dire che ci sono gia decine di teorie riguardanti soprattutto la scena finale ma, stando a quanto ho letto, se  ci sarà il prosieguo (ed io me lo auguro perché non possono mica lasciarmi così), verranno spiegate molte cose.

netflix

4. Breaking Bad

La versione moderna del Dottor Jekyll e Mister Hyde, Breaking Bad racconta l’evoluzione di un brav’uomo che una volta scoperto di avere il cancro, cerca una soluzione per non lasciare la famiglia in difficoltà economiche. E lo fa nei peggiori dei modi.

5. Narcos

Credo non ci sia bisogno di spendere molte parole per questa serie che narra la storia dei potenti cartelli di droga colombiani e della scalata al potere di Pablo Escobar, uno dei più pericolosi narcotrafficanti al mondo. Per le sue scene cruenti e intrise di sangue non è adatta a tutti ma senza dubbio è una delle serie più realistiche e ben fatte degli ultimi tempi.

 

 

 

[Ps: giusto per dovere di cronaca, questo NON è un post sponsorizzato. Netflix non mi paga, sono io che pago da più di un anno per averlo. ]

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.