sperlari morbidizie

Sono sempre stata un tipo curioso. Mi piace informarmi e scovare curiosità, le più disparate e poi condividerle con voi. Avete presente quando vagate tra gli scaffali del supermercato (a proposito, mai andare a fare la spesa a stomaco vuoto, rischiereste di tornare a casa con le buste colme di dolcetti e leccornie varie che fanno ingrassare solo guardandole!) in cerca di non si sa bene cosa e improvvisamente venite incuriosite da una confezione in particolare?

Ecco, a me succede sempre. L’ultima volta sono stata colpita dalla nuova confezione delle caramelle Sperlari (emh si, è lunga storia d’amore quello che mi lega alle caramelle, motivo per cui sono sempre in quel reparto) e in particolar modo ad attirare la mia attenzione è stato il nome “Morbidizie” che indica i nuovi 3 gusti della linea di caramelle a base di liquirizia::

  • Morbidi rombi alla liquirizia ricoperti da cristalli di zucchero
  • Morbidi fiori al gusto di liquirizia e frutta
  • Gommoso mix al gusto di liquirizia e frutta

Ovviamente non potevo non prenderne una confezione considerando inoltre che in questo momento c’è un buono sconto di 0.50€ fruibile direttamente in cassa. E una volta presa la mia confezione di caramelle, non ho potuto fare a meno di pensare quanto poco sapessi circa la liquirizia.

Due curiosità che forse non sapete sulla liquirizia

  1. Sapevate ad esempio che la liquirizia è usata anche nel mondo della moda? Io no ma a quanto pare viene usata come materia naturale per colorare gli indumenti. Inoltre uno stilista italiano, noto come lo “stilista della natura”, ha usato le radici di liquirizia come ricami per un suo abito. Innovativo non credete?
  2. E sapevate che l’estratto di liquirizia viene spesso usato anche nei cosmetici per combattere le rughe?A quanto pare funziona.

Curiosità a parte, io continuo a mangiare caramelle alla liquirizia, le nuove Morbidizie mi hanno conquistata, morbide e adatte a tutti i palati. Se volete scoprire tutta la gamma delle caramelle Sperlari visitate il sito, da oggi è mobile friendly. E seguite la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

 

 

*Post in collaborazione con #Sperlari

 

Buzzoole

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.