look casual-righe -leopardato

In questi giorni avevo voglia di prendermi del tempo per me, di scattare un po’ di foto e vedermi bella. Avete presente quei momenti down? Momenti in cui vi sentite apatici e non vi va di fare nulla? Giorni un po’ così, sottotono. Troppi pensieri che come un tarlo nella testa, non ti lasciano dormire. Per questo quando mi sento giù mi impongo di sistemarmi, di farmi carina e di uscire. Piccoli gesti che sembrano scontati ma a volte, vi assicuro, sono necessari perché è proprio quando siamo più vulnerabili che smettiamo di prenderci cura di noi stesse. E ci lasciamo andare.

Scattare delle foto in qualche modo ti impone di farlo, di avere cura di te. È un piccolo modo per dirsi “ti voglio bene”. Pensateci.

Quando posso, inoltre, cerco sempre di scappare al mare. Più volte vi ho detto qui o sui social (soprattutto su instagram @francesca_demarini) quanto il mare sia terapeutico per me ma non sempre riesco ad andarci. In quei casi cerco comunque un alternativa che sia anche semplicemente andare sotto casa a prendere un gelato o lasciarsi baciare dal primo sole primaverile.

Così jeans, sneakers ai piedi e il mio (suo) snapback preso a Los Angeles e via.

Quando siete giù, fatevi belle per voi, per sentirvi meglio. Non risolverà i problemi certo ma neanche piangersi addosso lo farà, quindi sì, prendetevi cura di voi. Coccolatevi e non vergognatevi di essere dolcemente fragili. Su quest’ultimo punto ci sto lavorando ma come si dice? Un passo alla volta.

Ne ho approfittato anche per sperimentare un po’ con la moda e mixare stampe diverse nelle stesso look. Ho iniziato con qualcosa di semplice ma presto metterò in pratica tutti i segreti che vi ho svelato per indossare stampe diverse nello stesso look. Se vi siete perse l’articolo,rimediate subito (lo trovate QUI).

look casual-righe -leopardato look casual-righe -leopardato

look casual-righe -leopardato look casual-righe -leopardato

 

look casual-righe -leopardato look casual-righe -leopardato

look casual-righe -leopardato

look casual-righe -leopardato

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.