C’è una cosa che accomuna tutte le donne, che non conosce età, peso, etnia. Ci accomuna per il solo piacere di essere parte integrante dell’essere donna: la cellulite.

È inutile che ci disperiamo, che fingiamo che non esista o peggio, che non ci importi nulla di lei perché a nessuno piace e nonostante stia nettamente sulle balls a tutto il genere femminile, lei se ne sbatte di noi e va avanti per la sua strada (la maledetta). Quindi che fare? Sicuramente starsene con le mani conserte non serve a nulla e bisognerebbe agire su più fronti e soprattutto non ridursi all’ultimo secondo. Ma lo so che durante l’inverno i mille strati che coprono la nostra pelle come una dolce coccola, ci fanno quasi dimenticare della sua esistenza e solo ora che il caldo è arrivato, ri-prendiamo coscienza.

Lo facciamo tutte, per cui tranquille. Come si dice? Mal comune, mezzo gaudio.

Anch’io mi sono ridotta relativamente all’ultimo secondo, avrei dovuto lavorare sodo tutto l’inverno ed invece ho iniziato circa un mesetto fa o poco più ma, incredibile, i risultati ci sono già.

Sto già scrivendo un articolo dettagliato su tutti i miei trucchi per sconfiggere la cellulite, oggi però voglio soffermarmi solo su uno di questo perché merita uno spazio tutto suo.

Sto parlando della coppetta anti cellulite (che io mi ostino a chiamare in altro modo, dato la somiglianza con un altro genere di coppetta…ci siamo capite, no?).

Cellu Cup – o Slim Cup – la coppetta anticellulite che funziona davvero

Ho acquistato la coppetta anticellulite poco più di un mese fa dopo aver fatto tutte le ricerche del caso. Alla fine mi sono detta “perché no? Mal che vada avrò buttato 20€” e così sono andata da Sephora (non volevo aspettare i tempi di un ordine online) e ho preso la mia cellu cup. La coppetta è in silicone trasparente con dei maxi glitter che la rendono meno ambigua di quello che è (so che dovrebbe uscirne anche una che cambia colore non appena il massaggio è completo) ed è completa di un pratico sacchetto in cotone per conservarla.

cellu cup- coppetta anti cellulite-2

Come funziona la coppetta anti cellulite?

Avete mai sentito parlare di copping massage (o coppettazione)? È una antica tecnica della medicina cinese usata principalmente per ridurre i dolori localizzati in alcune zone del corpo attraverso una coppetta (generalmente in vetro) con cui veniva aspirata la pelle creando una sorta di vuoto nella zona da trattare. Attraverso questa tecnica in pratica, viene effettuato il massaggio linfodrenante in grado di favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare efficacemente la cellulite. In pratica aiuta a:

  1. riattivare il micro circolo
  2. drenare i liquidi in eccesso
  3. ridurre la cellulite

La coppetta anticellulite si ispira a questa tecnica e ci consente di effettuare comodamente in casa questo massaggio linfodrenante e ridurre così, la cellulite.

Il programma prevede di usare la coppetta tre volte a settimana e di effettuare un massaggio di circa 8 minuti per gamba, al termine del quale si consiglia di bere almeno 2 bicchieri di acqua per favorire l’eliminazione delle tossine.

È molto importante lubrificare bene la zona da trattare in modo da favorire  lo “scivolamento” sulla pelle della coppetta. Si può usare un olio specifico anticellulite, un olio da massaggio o una crema idratante, insomma quello che preferite, l’importante è che non si assorbano in fretta (in questo caso dovrete fare più applicazioni).

A questo punto occorre iniziare con il massaggio vero e proprio. Vi avviso. All’inizio farà male ma tranquille, è normalissimo. Io vi consiglio di prendere poca pelle durante l’aspirazione, in questo modo sentirete meno fastidio, fidatevi non serve avere fretta, ci arriverete piano piano.

cellu cup- coppetta anti cellulite

Dicevamo del massaggio. Prendete la coppetta e prima di appoggiarla sulla pelle, stringetela con le dita come se la doveste schiacciare. A seconda di quanto la schiaccerete, il massaggio sarà intenso e come vi dicevo, all’inizio andatevi piano. Fatto ciò vi bastano circa 8 minuti per gamba 3 volte a settimana e dovrete procedere con movimenti lineari, poi ondulati ed infine circolari. Potete usare la coppetta anche per la zona glutei, fianchi, pancia e braccia.

Ma la coppetta anticellulite, funziona davvero? Lo so che è quello che vi interessa di più. Dunque io l’ho provata per circa un mese e dopo la prima volta ho subito notato la differenza.

La mia pelle appariva più tonica e distesa. Dopo più di un mese posso dire che per me funziona. Eccome se funziona. Certo dimenticatevi di usare la coppetta e poi mangiare come se non ci fosse un domani, non fare movimento e bere solo calici di vino. Perché non è così che possiamo sconfiggere la cellulite. Ma con uno stile di vita regolare, mangiando sano (che non significa assolutamente fare dieta) e muovendosi un po’ i risultati arrivano. E con l’uso costante della coppetta arriveranno più velocemente. Per cui, buona coppettazione a tutte!

Come vi accennavo all’inizio, io ho messo a punto una vera e propria routine anticellulite che sta funzionando alla grande, quindi aspettatevi il post con tutti i miei “segreti” al più presto.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Donatella - Discovering Trend 20 Giugno 2017 at 23:20 Rispondi

    Mi fa piacere leggere una recensione positiva, perché allora significa che non sono l’unica che si è trovata bene con queste coppette anti-cellulite!! Anzi direi benissimo! L’ho usata due anni fa ed anche io da subito ho visto ottimi risultati 😉

    xoxo Donatella
    http://www.discoveringtrend.blogspot.it

    • Francesca 12 Dicembre 2017 at 15:37 Rispondi

      Ciao Donatella 🙂 Devo dire che all’inizio ero un po’ scettica, poi invece applicazione dopo applicazione, ho effettivamente notato un miglioramento netto. Secondo me se la si fa con costanza e unita anche ad altro, può davvero aiutare tanto 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.