come mi prendo cura dei capelli con rigeforte

L’estate, il sole, il mare, lo smog, la sessione estiva, le ultime settimane ancora in ufficio… tante sono le situazioni che possono provocare in noi donne un forte stress che si ripercuote – neanche a dirlo – sul nostro benessere fisico oltre che a quello psichico. Il risultato? Pelle spenta, capelli e unghie fragili e che si spezzano facilmente.

Per questo motivo ho iniziato a dedicare maggiore attenzione al mio corpo non solo nei periodi di maggiore stress, ma in ogni momento dell’anno; ho acquisito quella sana abitudine di concedermi qualche coccola che tutte – ma proprio tutte – dovremmo avere.

Perché diciamoci la verità. Quella storia di non avere tempo suona più come una scusa, un continuo procrastinare nella speranza di riuscire un giorno a ritagliarcelo questo tempo. Ma la verità è che se non ci attiviamo, se non ci imponiamo di prenderci cura di noi stesse, quel tempo non lo troveremo mai. Così anche nei periodi più caotici, quelli dove, per intenderci, fatichiamo anche a pettinarci i capelli tanta è la mole di lavoro che abbiamo, ho imparato a ritagliarmi qualche istante solo per me; ho imparato che non è necessario fare tutto nello stesso momento, ma che diluirlo nel corso della settimana (o del mese) può rivelarsi la soluzione ideale.

Perché vi dico tutto questo? Perché nell’ultimo periodo ho ricevuto spesso tante domande sui miei capelli, su cosa io stia facendo per prendermene cura dopo le due decolorazioni (emh si, sono pazza lo so) e i continui bagni di colore che sono costretta a fare per mantenerli rosa. E soprattutto su come riesco a gestire il mio tempo posto che questi trattamenti ne richiedono davvero tanto. E la mia risposta è solo una: organizzazione. Più ovviamente qualche trucchetto.

come mi prendo cura dei capelli con rigeforte

Come mantenere i capelli forti nei periodi di forte stress

Il mio segreto per prendermi cura dei miei capelli non solo durante i cambi di stagione ma anche nei periodi più stressanti o, come nel mio caso, quando li sottoponiamo a trattamenti invasivi, è quello di agire su più fronti.

Almeno una volta alla settimana (generalmente nel week end, ovvero quando riesco a ritagliarmi maggiore spazio per le mie beauty routine) faccio un impacco nutriente. Può essere una maschera idratante oppure un olio vegetale (in base a quello che ho) che cerco di tenere in posa il più a lungo possibile. Un trucchetto quando si ha poco tempo a disposizione, è quello di fare questi trattamenti prima di coricarsi (mi raccomando, legate i capelli e avvolgeteli in una cuffietta per evitare di macchiare le federe) e lavare i capelli la mattina successiva appena sveglie. Il mio impacco preferito in questo periodo è l’olio di cocco e gel d’aloe: un toccasana per i miei poveri e sfibrati capelli.

Ma non è finita qui. Ho iniziato a prendere degli integratori che agiscono dall’interno e su più fronti. E ormai da anni mi affido ad Esi perché non mi ha mai delusa. Ultimamente ho iniziato il trattamento Rigenforte, un integratore per capelli. Rinforza i capelli dalle radici alle punte rendendoli più spessi e forti, ne previene la caduta e ne accelera la crescita.

come mi prendo cura dei capelli con rigeforte

Rigenforte Esi, il mio rimedio per la cura dei capelli nei periodi di forte stress

A base di Biotinax, vitamine, minerali, acido folico, zinco e rame, introdurre questo integratore nella mia beauty routine è stata una svolta. I capelli sono visibilmente più forti, non ne perdo quasi più e il momento “spazzola” non è più così traumatico; inoltre i benefici si sono estesi anche alle unghie che adesso si sfaldano molto meno.

È privo di coloranti artificiali, adatto anche ai vegani e cosa più importante, è senza glutine, quindi lo posso prendere senza problemi!

Basta una capsula al giorno per 30 giorni e i capelli ringrazieranno.

come mi prendo cura dei capelli con rigeforte

 

*Articolo in collaborazione con Esi

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.