San Valentino in Svizzera

In questi giorni starete leggendo tanti consigli sui regali giusti da fare in vista della festa più romantica dell’anno: San Valentino. Io non sono mai stata il tipo da “feste comandate”, preferisco sempre un gesto spontaneo che un festeggiamento quasi obbligatorio ma ammettiamolo, quante di noi – sì, anche le più ciniche – possono asserire con convinzione che preferirebbero trascorrere la giornata chiuse in casa piuttosto che partire per un weekend romantico? Esattamente. Nessuna.

Sarà forse che vengo da un periodo di forte stress e che bramo una vacanza più di ogni altra cosa, fatto sta che se potessi partirei oggi stesso e, dato che ormai manca davvero poco a San Valentino, perché non pianificare un week end last minute all’insegna del romanticismo?

Tra le regioni europee che non vedo l’ora di visitare, un posto speciale lo ricopre da sempre la Svizzera con le sue cime innevate, la cioccolata tra le più buone al mondo e gli scorci talmente suggestivi da toglierti il fiato.

3 località in Svizzera dove festeggiare il vostro San Valentino con la persona che amate

1. Avete mai pensato di dormire in un igloo? A Zermatt sul Rotenboden ogni anno viene costruito l’Igloo Village nel cuore delle Alpi Svizzere. Potrete soggiornare all’interno di alloggi scavati nella neve, fare un idromassaggio con vista sul Monte Cervino e vivere così un’esperienza unica. E al vostro risveglio godere delle piste da sci e vivere a pieno la magia di questo luogo.

San Valentino in Svizzera, dormire in un Igloo

[credit: Igloo Village]

2. Zurigo è tra le città più romantiche, provate solo ad immaginare di fare una passeggiata al chiaro di luna lungo le rive del lago: camminando da Bellevue verso Zürichhorn vi ritroverete davanti al Blatterwiese, il giardino cinese, perfetto per rilassarvi un po’. La Svizzera è famosa anche e soprattutto per il suo cioccolato per cui un pit stop in una delle tantissime cioccolaterie presenti è d’obbligo. A Zurigo vi segnalo il Läderach Choco-Atelier dove è possibile anche partecipare a dei laboratori e imparare l’arte del cioccolato ( e mangiare le praline che avrete preparato con le vostre mani).

Per maggiori info potete scrivere qui: chocoatelier.Zuerich@laederach.ch

San Valentino in Svizzera, cosa fare a Zurigo

[credit: zuerich.com]

3. Lucerna è la tappa perfetta se invece volete vivere un’esperienza più dinamica e viva, in questo periodo infatti si celebra il famoso Carnevale di Lucerna – Fasnacht – , tra musica, balli e folklore. Sempre qui è possibile anche vivere un’esperienza adrenalinica che toglie il fiato: il lancio col parapendio con SkyGlide. Poter godere del panorama con una vista per così dire privilegiata, è qualcosa di unico, un’esperienza da vivere assolutamente, ma ormai credo avrete imparato a conoscermi, in fondo non mi sono lanciata col tandem per niente! Ma non temete, per un momento super romantico non perdetevi la passeggiata sul Kapellbrucke, il ponte coperto che regala un’atmosfera magica.

San Valentino in Svizzera, cosa fare a Lucerna

[credit:Wolfgang Staudt – flickr]

Svizzera, come arrivare facilmente dall’Italia e vivere un’esperienza diversa ed unica

La Svizzera confina con l’Italia per cui è facilmente raggiungibile con diversi mezzi. Potete infatti partire in auto, col treno oppure con l’aereo.

Ma avete mai pensato ad un modo unico per stupire e vivere un’esperienza esclusiva come viaggiare su un jet privato? Provate ad immaginare la scena: solo voi due, un calice di champagne, il personale di bordo a vostra completa disposizione, un catering di alta cucina per deliziare il vostro palato e un jet tutto per voi, più romantico di così? E grazie all’app Jetapp (uno dei maggiori siti per noleggio di jet privati) realizzare questo piccolo sogno non è più impossibile. Basta infatti collegarsi all’app, scegliere il modello di jet (anche in base alle proprie esigenze), decidere la destinazione e il gioco è fatto. Potrete raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo, anche quelle più insolite, decidere gli orari più consoni ai vostri impegni e godervi totalmente il viaggio senza pensieri.

Direi che non ci resta che prenotare!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.