marzamemi borgo pescatori look bonprix

[la location perfetta per il mio look firmato bonprix]

Ci sono luoghi che sanno di casa, di intimità, di amore. Ogni angolo, ogni scorcio sembra volerti parlare di sé, urlare a gran voce che la bellezza sta davvero nelle piccole cose. Nei pergolati di legno, nelle sedie azzurre come il mare e come l’immenso cielo che le sovrasta, come i merletti che ricopro vecchi tavoli in legno, nella luce abbagliante che la pietra sprigiona non appena incrocia i timidi raggi di sole. Nelle barche ormeggiate in riva, nel brusio della gente, nell’odore di mare… La bellezza sta in tutto questo e in tutto ciò che ci fa stare bene. E quando sono triste, il mare è da sempre la cura di tutto.

E la mia Sicilia, con i suoi scorci caratteristici, la sua storia, la sua unicità, il suo calore, sono il mio rifugio preferito nel mondo. Da sempre e per sempre.

Marzamemi, borgo di pescatori

Marzamemi, il piccolo borgo di pescatori che ci ha rubato il cuore

Non so nemmeno quando ho imparato ad amare questa mia terra, ma di ogni luogo visitato conservo un ricordo speciale nel mio cuore. Marzamemi mi ha conquistato anni or sono, quando ancora era un borgo semi sconosciuto ai più. Prima dei social network e delle foto instagrammabili lei mi aveva già conquistato. E come avrebbe potuto essere altrimenti?

Se non ci siete mai stati, spero almeno che l’amore che questa terra sprigiona possa arrivarvi attraverso le mie parole e i miei scatti e che vi faccia perdutamente innamorare come accadde a me, anni fa.

Marzamemi è un chiaro richiamo all’estate, alle passeggiate in riva al mare, alle serate fuori fino a tardi a chiacchierare, al buon cibo ( Campisi docet, se vi fate un giro da queste parti, ricordatevi di prenotare per tempo se non volete magiare a mezzanotte) ed è proprio per questo che ho pensato a questa location come sfondo per i miei scatti per bonprix.

marzamemi look bonprix

Marzamemi, la location perfetta per il mio look estivo firmato bonprix

Quando ho visto questo abito in pizzo – in particolar modo con trama ricamata all’uncinetto – non solo me ne sono innamorata a prima vista, ma mi sono subito immaginata immersa tra le vie di questo piccolissimo borgo di pescatori. Un luogo che ha il fascino del vissuto, di epoche lontane e che sprigiona romanticismo… Un po’ come il mio abito, non trovate?

Abito in pizzo, come indossarlo

Il pizzo è da sempre stato visto come simbolo di femminilità ed eleganza, ma ormai è stato sdoganato e può essere indossato nelle occasioni più disparate, da quelle casual a quelle più formali come una cerimonia, ad esempio.

Se avete acquistato un abito in pizzo (in macramè, all’uncinetto o san gallo) e non sapete come sfruttarlo al di fuori delle classiche occasioni formali, ecco una piccola guida che potrà esservi utile:

  • Per un look romantico basta indossare l’abito in pizzo con accessori super femminili e bon ton come mini bag, sandali col tacco o ballerine. Come capo spalla invece provate o con una giacca di jeans, magari corta in vita o con un blazer.
  • Per un look rock invece provate ad indossare il vostro abito in pizzo con elementi in pelle, come biker boots e chiodo. Amo questo genere di mix&match, ormai lo avrete imparato, giusto? Perfetto ovvaimente per quando le temperature si abbasseranno.
  • Per un look gimpsy dal mood un po’ retrò e un po’ hippie style, scegliete accessori in cuoio, gilet in denim, cappelli a falda larga e maxi cinture da stringere in vita.
  • Io ho scelto un abito dal taglio a sirena lavorato all’uncinetto con scollo profondo e l’ho scelto nella variante in beige perché trovo sia perfetta per l’estate (e sì, ok lo ammetto, è anche molto instaggrammabile anche se in effetti un abito in pizzo in questo colore mi mancava).

L’abito che ho scelto l’ho indossato per una giornata all’insegna del relax alla riscoperta dei luoghi che più amo della mia Sicilia, l’ho abbinato  alle espadrillas, comode e perfette per lunghe camminate e ad una maxi borsa in paglia, perché non si sa mai, in questi luoghi la voglia di farti un tuffo in acqua è sempre tanta.

Ed io non voglio trovarmi mica impreparata!

Total look bonprix: AbitoGiacca di jeansEspadrillasBorsa

marzamemi borgo pescatori look bonprix marzamemi borgo pescatori look bonprixlook bonprixmarzamemi borgo pescatori look bonprix marzamemi borgo pescatori look bonprix marzamemi borgo pescatori look bonprix

marzamemi borgo pescatori look bonprix

Marzamemi, ovvero la Sicilia allo stato puro.

Guardatela e innamoratevi. Benvenuti nella mia fantastica isola.

marzamemi borgo pescatori look bonprixmarzamemi borgo pescatori look bonprixmarzamemi borgo pescatori look bonprixmarzamemi borgo pescatori look bonprix marzamemi borgo pescatori look bonprix

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.