lettera a mia figlia

Pensavo.
A quante volte ti ho sognata, desiderata, immaginata nella mia mente.

A tutte le volte che ho chiuso gli occhi e ho visto noi camminare tenendoci la mano, mentre tu sei intenta a scoprire il mondo. In silenzio. Perché a volte non servono le parole.

A tutto quello che vorrei insegnarti.

A non aver paura mai di essere te stessa e di credere nei tuoi sogni che sono la spinta più grande che si possa avere in questa vita.

A non mollare mai, anche quando tutto ti sembrerà troppo grande, troppo difficile. C’è sempre un modo per uscirne, per superare tutto. E credimi, lo so per certo.

Ad amare intensamente, senza riserva alcuna perché non c’è cosa più bella di donare amore. A volte sarà ricambiato, altre no. Ma non negarti mai questo privilegio.

Ad accettare i fallimenti, fanno parte della vita e ti aiuteranno a crescere e ad essere più forte.

A non credere a chi ti dirà che non potrai fare qualcosa, anche se dovessi essere io quella persona lì. Tu puoi tutto, tutto quello che vuoi, basta impegnarti con tutta te stessa e non smettere mai di credere nelle tue potenzialità.

A non permettere mai a nessuno di farti sentire inferiore o sbagliata, perché, credimi, non c’è nulla di sbagliato in te. Tu lasciali parlare e vai avanti per la tua strada a testa alta. Sempre.

Ad essere DONNA. Forte e ambiziosa, altruista e genuina. Indipendente e sicura di sé. Donna. Senza paura alcuna anche quando questa società sembrerà remarti contro, quando affronterai le tue insicurezze e le tue paure più grandi, non avere mai paura…

Pensavo.
Quanto bello sarà stare al tuo fianco nel tuo percorso di crescita.

Da crisalide a farfalla. Con ali per spiccare il volo ovunque la vita ti condurrà.

Io sarò sempre al tuo fianco, qualsiasi scelta farai.

Ti donerò radici per darti la stabilità di cui hai bisogno e rami per farti scoprire il cielo e il calore del sole.

E ti amerò incondizionatamente.
Per sempre.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.