About

 

stringate outfit

Raccontarsi non è mai semplice, poche righe per descrivere un’intero universo fatto di sogni, fragilità e contraddizioni. Per nulla semplice. C’è chi mi definisce una giostra in movimento per i tanti alti e bassi che la mia anima fa.

Ma partiamo dall’inizio. Chi sono?

Francesca De Marini, catanese (e pugliese da parte del papà), studi giuridici e una vena creativa. Amo viaggiare, scrivere e condividere passioni attraverso i miei scatti e queste pagine di diario virtuale.

La mia avventura sul web nasce nel lontano 2010 quando ho fondato il mio primo blog LoveMakeup&Fashion dedicato principalmente al mondo beauty, in cui raccontavo le ultime tendenze, recensivo prodotti di makeup e skincare e realizzavo semplici tutorial di nail art. Poi però mi sono resa conto che le “etichette” – quella della beauty blogger – non facevano per me e che no, di parlare solo di rossetti e smalti non mi andava assolutamente.

Così due anni più tardi, nel 2012, ho fondato Enchanting Land, il mio diario virtuale in cui poter raccontare la mia vita a 360°. E se vi stesse chiedendo il perché di questo nome, è presto detto. Sono un’eterna sognatrice con la testa perennemente tra le nuvole. Sogno un mondo incantato dove con un semplice schiocco delle dita, puoi ritrovarti catapultato dall’altra parte del mondo. Per cui nell’attesa si avveri questo sogno, ho creato la mia terra incantata, dove vivere a colori in un mondo troppo grigio per i miei gusti.picnic romantico

In un primo momento avevo deciso di mantenere entrambi i siti ma poi, nel giugno 2015, nel mezzo dei preparativi del mio matrimonio e con un problema di salute che sembrava non volesse abbandonarmi, ho preso una decisione. Unire i due blog in un unico grande sito di travel e lifestyle dove poter parlare di tutte le mie passioni senza filtro alcuno.

E così eccomi qui. Semplicemente io. Semplicemente imperfetta, con tanti – troppi – sogni nel cassetto e una valigia sempre pronta, in attesa di intraprendere un nuovo viaggio e vivere mille vite differenti.

Ma mai sola, al mio fianco il miglior compagno di avventura – e di vita – che potessi desiderare. Ivano, l’uomo che si cela dietro i miei scatti che prima o poi riuscirò ad immortalare. Per il momento preferisce restare dietro l’obiettivo ma mai dire mai. Stay tuned!

Grand Canyon- cosa vedere in un giorno

 

Vuoi sapere con chi ho collaborato sino ad ora?

Guarda la sezione Press!