Ciao ragazze,
Oggi voglio parlarvi di questa maschera viso della Bottega Verde.
Qualche tempo fa, approfittando di una delle “solite” offerte di Bottega Verde, ho potuto prendere in regalo questo prodotto! Adoro Bottega Verde soprattutto per queste 1000 offerte che fa! Credo che in questi hanni mi avranno regalato almeno una decina di creme (non campioncini ma proprio vere confezioni!).

Ma torniamo alla maschera.

Si tratta di un prodotto indicato per le pelli miste o grasse a base dei fanghi del Mar Morto.

PRINCIPI ATTIVI:

Physiogenyl
Miscela di sali di sodio, magnesio, zinco e manganese (ad azione idratante). È un principio attivo ad azione rimineralizzante, antistress (il sale di magnesio ha una funzione antistress, antifatica), idratante (per la presenza di sali di sodio) e cicatrizzante (sali di zinco).

Glicerina
La Glicerina, largamente diffusa in natura, si ottiene dagli oli e dai grassi vegetali. E’ una sostanza presente in quasi tutti i prodotti cosmetici perchè, proprio per la sua struttura, è in grado di mantenere il giusto grado di idratazione della pelle.

Fanghi del Mar Morto
Sul fondo del Mar Morto, da epoche remote, si è formato un FANGO speciale, un sedimento naturale di sostanze attive organiche e di minerali (Calcio, Magnesio, Potassio, Bromo e Sodio) utilizzato da tempo immemorabile per innumerevoli soluzioni cosmetiche.

COSA DICONO:

“La maschera che regala una carica di energia e vitalità, libera la pelle da cellule morte ed impurità idratandola efficacemente. Particolarmente indicata per la pelle mista o grassa perché purifica a fondo, è ideale anche per rivitalizzare una pelle spenta ed opaca. Dopo ogni applicazione, il viso risulterà più luminoso e rinvigorito. Utilizza tutte le proprietà dei fanghi del Mar Morto, ricchi di elementi preziosi (Calcio, Magnesio, Potassio e Sodio) e, in più, la sua formula è arricchita da un principio attivo, il Physiogenyl® (a base di Manganese, Zinco e Sodio), in grado di aumentare l’idratazione cutanea.


Purifica a fondo, idrata e rivitalizza le pelli miste e grasse, spente ed opache. Combina le proprietà dei fanghi del Mar Morto con Physiogenyl®, principio attivo idratante. “


Pelle: pelle mista, grassa, opaca
Azioni: purificante, rivitalizzante
Zona d’applicazione: viso
Caratteristiche: crema di colore grigio scuro arricchita con miscela di sali minerali, fango mar morto
Modo d’uso: applicare sulla pelle umida, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare. Evitare il contorno occhi e bocca. Un leggero arrossamento risulta essere del tutto normale.
A chi si consiglia: a chi desidera una pelle più luminosa
Consistenza: crema
Profumo: base leggermente fruttata arricchita di note floreali



COSA PENSO:
Sto usando questa maschera da circa 2 mesi, 1 volta alla settimana. Ha una consistenza quasi granulosa che consente di fare contemporaneamente un leggerissimo scrub. Personalmente trovo che sia un prodotto discreto che fa il “suo lavoro”, ossia quello di purificare la pelle e “seccare” le eventuali impurità presenti sul nostro viso. A differenza di altre maschere all’argilla che ho provato, questa mi lascia la pelle meno secca e che “tira” decisamente poco. Non so se avete presente la sensazione fastidiosa della pelle che “tira”, io si…e fortunatamente con questa maschera non la avverto più. Certo, non fa chissà quali miracoli contro brufoli e punti neri, ma un pò purifica la pelle ed elimina l’odiosissimo effetto lucido. E usata con costanza, insieme alla routine quotidiana di detersione profonda del viso, fondamentale per avere una pelle visibilmente sana e bella, sicuramente porterà dei notevi miglioramenti. La grana della pelle risulta più liscia, il numero dei punti neri si è ridotto e anche la comparsa, prima frequente (grrr) dei brufoli è decisamente ridotta. Ora se sia merito di questa maschera o di una migliore pulizia del viso che faccio, non saprei dirlo, però mi sento abbastanza soddisfatta da questo prodotto.
Si presenta come una crema granulosa di color tortora chiaro che una volta applicata sul viso diventa quasi trasparente (almeno sulla mia pelle olivastra fatico a vederla).

 

Unica pecca?! Il costo di 16,99 € che personalmente non spenderei MAI per una maschera…però se si considera il fatto che spesso e volentieri Bottega Verde fa offerte e sconti vantaggiosi, il problema è pressochè risolto. Ad esempio adesso sul sito è scontata del 50% (ma secondo me si può trovare anche a meno!!).

Scheda e INCI:


Quantità: 100ml
Durata: 12 mesi dall’apertura
Costo: 16,99€


Inci:

°°AQUA (solvente)
°°SOLUM FULLONUM – (argilla verde)
°°MARIS SILT – (fanghi del mare)
°°GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
°°SODIUM PCA (antistatico / umettante)
° MAGNESIUM PCA (umettante)
   ZINC PCA – NON TROVATO – –
   MANGANESE PCA – NON TROVATO – –
° PHENOXYETHANOL (conservante)
 °DMDM HYDANTOIN (conservante)
°°CARRAGEENAN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
°METHYLPARABEN (conservante)
°°DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
° ETHYLPARABEN (conservante)
°°CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
  PARFUM – NON TROVATO – –
°LIMONENE (Allergene del profumo)

(Ps: ho controllato l’inci sull’analizer del biodizionario e ho provato ad incollare il “code” che si trova in fondo alla pagina per pubblicare la scheda con tutti i “pallini” ma non ci sono riuscita. C’è qualche anima pia che mi spiega come posso pubblicare la scheda dell’inci? Grazie in anticipo!!)

In conclusione posso dire che questa maschera mi piace parecchio e mi sta davvero aiutando a “tenere a bada” le mie impurità! Promossa con 8!!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. jem83 23 Dicembre 2010 at 13:15 Rispondi

    Interessante!
    Comunque non hai trovato DMDM e HYDANTOIN perchè sono un unico componente e il biodizionario dice che è un conservante e ha 1 pallino rosso.

  2. lovemakeup24 23 Dicembre 2010 at 15:43 Rispondi

    Ciao! Grazie 1000 per la dritta…Ora provvedo a modificarlo! ^_^
    Gentilissima, davvero!!

  3. Madame Fleur 9 Aprile 2014 at 12:53 Rispondi

    Ciao…io uso i fanghi del mar morto anche per delle maschere ai capelli, sopratutto quando ho la cute arrossata. Li uso tanto anche puri, a una temperatura di 37°per maschere drenante su glutei e cosce. http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/1956-fanghi-del-mar-morto-1-kg.html

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.