vichy normaderm-crema-anti-imperfezioni

Oggi vi voglio parlare di questa crema viso che ho usato per quasi un anno. Come ho detto diverse volte, ho una pelle mista tendente al grasso con punti neri localizzati soprattutto su naso e mento, i pori abbastanza dilatati e dulcis in fundo (come se già non fossero sufficienti tutti questi difetti)  ho problemi di lucidità in particolar modo sulla fronte.

Ho acquistato questa crema perché ne avevo sentito parlare molto bene, avevo letto da qualche parte che fosse addirittura miracolosa per le pelli impure come la mia. In particolar modo lo scorso anno ho avuto un brutto sfogo sul mento causato credo, dal troppo stress. Non avevo mai sofferto prima, nonostante la pelle grassa, di acne o cose del genere. Poi improvvisamente senza che avessi usato nuovi prodotti o cambiato abitudini alimentari (a volte l’acne può essere provocata da intolleranze alimentari o dall’uso di prodotti troppo aggressivi per la nostra pelle) sono comparsi “loro”: i tanto odiosi “brufoletti”. In realtà erano più che altro sotto pelle, ma altrettanto orribili e per chi come me non aveva MAI avuto problemi di pelle, ritrovarsi dall’oggi al domani con parecchie (non troppe) imperfezioni è stato davvero traumatico.
Allora mi sono guardata un po’ in giro e alla fine ho deciso di comprare questa crema.

Vichy Normaderm, la crema anti imperfezioni. Funziona davvero? Io l’ho provata

Cosa dicono loro:

Azione :

Tripla azione in un solo prodotto: anti-imperfezioni + effetto mat + idratante 24h. Primi risultati constatati in 7 giorni .
Risultati :

Rilievo levigato, pelle purificata, pori liberati e
ristretti. Per una pelle visibilmente più bella, a lungo.
Composizione :
Flacone con erogatore da 50 ml
Attivi:
Tecnologia Hydra-Peeling: Associazione di 3 attivi effetto “peeling” [Acido Salicilico + Acido Glicolico + LHA] in un trattamento idratante.

Senza parabeni, ipoallergenico*, non comedogeno, testato sotto controllo dermatologico.

*Formulato per ridurre i rischi di allergia

Vichy Normaderm, l’ho provata e vi racconto cosa ne penso

Sicuramente non è una crema curativa. Infatti il problema che avevo, l’ho risolto SOLO andando dalla dermatologa (mi raccomando rivolgetevi SEMPRE ad uno specialista per qualsiasi problema grave della vostra pelle, non sperimentate mai da sole) la quale mi ha prescritto una crema della Avene di cui vi parlerò presto.
Detto questo, non è male come crema da tutti i giorni se non avete particolari “disastri” sul viso.
Si assorbe velocemente, riduce in maniera discreta i pori dilatati, riduce un tantino i punti neri (non li elimina assolutamente ma un po’ aiutata a contrastarli) e sicuramente mattifica la pelle.
La cosa che più mi piace di questa crema è che nonostante sia  pensata e formulata per le pelli grasse, è al tempo stesso idratante, cosa secondo me da non sottovalutare. È infatti fondamentale idratare SEMPRE la nostra pelle che in questo modo apparirà più tonica, morbida al tatto e terrà lontane (almeno età permettendo) le rughe.
La crema ha una consistenza fluida, leggermente profumata e di colore bianco tendente ad un verdolino chiaro.

Normaderm di Vichy, la crema per combattere le imperfezioni

Sicuramente questo genere di contenitore consente di avere una maggiore igiene, anche se per molti può risultare scomodo perché si pensa che arrivati quasi alla fine del prodotto sia difficile utilizzarlo tutto fino all’ultima goccia. Ma io come al solito smonto qualsiasi cosa mi si presenti davanti (rischiando la maggior parte delle volte di fare danni) e ho notato che il flaconcino è dotato di un meccanismo interno a “siringa”(non saprei dargli un nome), caratterizzato da una specie di tubicino  in cui si trova la crema e man mano che il prodotto si consuma questo tubicino sale fino all’estremità evitando sprechi di prodotto.
A parte le considerazioni sul packaging, trovo questa crema discretamente buona ma solo, tengo a precisarlo, se non si hanno particolari problemi ma si è alla ricerca di un buon idratante, opacizzante e che riduca un po’ i pori dilatati.
Inoltre non si tratta di un prodotto Eco-Bio, quindi se cercate qualcosa di completamente verde questa crema non fa per voi!
Ecco l’INCI:

AQUA / WATER, ALCOHOL DENAT., POLYETHYLENE, GLYCERIN, C12-13 ALKYL LACTATE, PHENYL TRIMETHICONE, NYLON-66, C13-14 ISOPARAFFIN, TOTAROL, ZINC PCA, GLYCYRRHETINIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, SALICYLIC ACID, POLOXAMER 338, NYLON-12, DISODIUM EDTA, CAPRYLOYL SALICYLIC ACID, TETRASODIUM EDTA, LAURETH-7, EPERUA FALCATA / EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, DEXTRIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ACRYLATES/STEARYL ACRYLATE/DIMETHICONE METHACRYLATE COPOLYMER, POLYACRYLAMIDE, MICA, CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 42090 / BLUE 1, PARFUM / FRAGRANCE

Tutto sommato non mi sento di promuoverla a pieni voti, ma neanche di bocciarla completamente.
Sicuramente c’è di meglio in commercio.

Normaderm di Vichy, guarda la scheda tecnica

Caratteristiche tecniche:

Tipo: crema fluida
Azione: idratante, anti imperfezioni, anti luciditàGenere:
Marca: Vichy
Linea: Normaderm
Zona d’applicazione: Viso
Assorbimento : rapido
Efficacia : Discreta
Reperibilità: Farmacie e Parafarmacie
Rapporto qualita’/prezzo : Sufficente
Pro: idrata e minimizza i pori- non aggressiva
Contro: il prezzo un po’ alto e non è curativa come dicono
Quantità: 50ml
Pao: 12M dall’apertura
Prezzo: circa 17 €

Spero che la review possa esservi utile.

E mi scuso se sono poco presente ma questo non è un bel periodo della mia vita, purtroppo una persona a me cara non c’è più, ma bisogna andare avanti (almeno è quello che continuano a ripetermi tutti) e magari occuparmi un po’ del blog mi può aiutare a tenere la mente impegnata.
A presto.

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    5 commenti

  1. LaDamaBianca 21 Febbraio 2011 at 21:06 Rispondi

    Hai fatto bene ad andare dalla dermatologa, saggia scelta.

  2. Bubi 21 Febbraio 2011 at 21:39 Rispondi

    a parte l'inci,sembra una buona cremina.. soprattutto se veramente riesce a migliorare i pori dilatati

  3. lovemakeup24 21 Febbraio 2011 at 23:59 Rispondi

    @ LadamaBianca All'inizio dato che erano pochi credevo sparissero nel giro di poco, poi dato che il problema persisteva e anzichè diminuire aumentavano i punti sottopelle sono andata a fare la visita e con una semplicissima crema ho risolto tutto!!

    @Bubi Si l'inci non è certo verde ma ce ne sono di peggio in giro…l'aspetto dei pori mi è sicuramente migliorato ma usandola con costanza, tutti i giorni…e ovviamente facendo un'accurata pulizia del viso ogni giorno!
    Ciaoooo! ^_^

  4. Federica 23 Febbraio 2011 at 12:16 Rispondi

    Cara, avevi già mostrato i risultati del give away?
    Un bacio

  5. lovemakeup24 23 Febbraio 2011 at 15:58 Rispondi

    @ Federica Non ancora…purtroppo ho avuto dei problemi (come avrai letto alla fine del post)…ma in settimana faccio l'estrazione!!

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.