deep-cleasing-mask-liz-earle-recensione-

Oggi vi parlo di un altro prodotto inviatomi dalla Liz Earle. Si tratta della maschera viso Deep Cleansing Mask. 

Questa maschera è indicata per le pelli miste o grasse, con impurità.
Ha un alto potere purificante senza aggredire la pelle, grazie agli ingredienti contenuti come il succo di aloe vera che ha poteri lenitivi oltre che sebo equilibranti. Il kit contiene la maschera in formato da 75 ml, 2 spugnette naturali e un comodissimo beauty.

Deep cleasing mask, la maschera purificante di Liz Earle

Considerazioni Personali:
Io ho la pelle grassa sulla zona T, infatti soffro di lucidità (soprattutto su fronte e naso) e ho punti neri e qualche brofoletto nella zona del mento. Sto provando questa maschera da più di un mese ormai; inizialmente l’applicavo solo una volta a settimana (ma se si hanno tanti problemi potete farla anche 2 volte a settimana), mentre adesso che la mia pelle si è “regolarizzata”, la faccio ogni 15 giorni circa.
La pelle è visibilmente più pulita, i punti neri si sono ridotti notevolmente e la lucidità è scomparsa (anche in questo periodo che ci sono 40 ° non ho bisogno nemmeno di mettere una cipria opacizzante).

L’ho provata anche sui brufoli infiammati (quando, cioè, sono bianchi) e un po’ li ha seccati. Certo non li fa sparire nel nulla, ma aiuta a ridurli e a evitare di schiacciarli, anche perché ogni volta che lo faccio, la maledizione di Tutancamon si abbatte su di me. Vi dico solo che starei meglio con il “cosino” bianco in bella vista, piuttosto che con quello che mi spunta dopo averli schiacciati.
Ho provato varie maschere purificanti all’argilla e generalmente subito dopo averle usate sentivo la pelle “tirare” e sentivo proprio l’esigenza di idratarla. Sinceramente non ho riscontrato lo stesso problema con questa maschera; è capitato più volte che dopo averla fatta, non ho messo subito la crema e nonostante ciò la pelle non tirava nè la sentivo particolarmente secca.
Il colore della maschera è un mix di grigio scuro – verde. La sua profumazione è un po’ pungente, non riesco a capire bene cosa sia, non è un odore cattivo però è un po’ forte. Ma una volta stesa sul viso non si sente più.

Conclusioni:
In definitiva questa maschera mi piace davvero molto. Mi aiuta a seboequilibrare la mia pelle, purificandola e contrastando brufoli e punti neri senza essere aggressiva. Da quando la uso la mia pelle risulta più pulita, compatta e liscia. La grana della pelle si è assottigliata e le impurità sono diminuite. Promossa a pieni voti.

E’ disponibile in 2 formati:

  • da 75ml al costo di 12,75£
  • da 15ml al costo di 4,85
  • 2 spugne al costo di 1,55

 

“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono affiliata con l’azienda nè sono stata pagata per fare questa review. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno”.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    3 commenti

  1. Aru 20 Settembre 2011 at 8:51 Rispondi

    piace moltissimo anche a me!! e trovo che funzioni! 😀

  2. lovemakeup24 20 Settembre 2011 at 15:46 Rispondi

    @Aru E' davvero buona! ^_^

  3. Anonimo 20 Settembre 2011 at 23:25 Rispondi

    Ciao! Sembra davvero molto buona…quasi quasi faccio un ordine!! Grazie per l'ottima review. XD

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.