Epimelia è una azienda italiana che vende prodotti naturali per la cura della persona ma anche della casa con fitoprepararazione (ossia preparati a base di piante ed erbe).
Vengono utilizzate per lo più piante locali e presenti nell’uso tradizionale coltivate o cresciute spontaneamente; ma vengono utilizzate anche piante officinali biodinamiche di produttori italiani. 

Estratti di erbe, fitopreparazioni, cosmetici, detergenti ecologici per la casa, saponi vegetali…

Da sempre orientata verso il prodotto biologico, Epimelia propone estratti di erbe, cosmetici e prodotti per la casa con un elevato contenuto di principi attivi, realizzati con grande attenzione alla qualità, all’ecologia, al rispetto per l’ambiente.
Le formule sono equilibrate, semplici e collaudate. Quando possibile, i prodotti sono realizzati senza conservanti. Gli estratti di erbe sono certificati IMC e sono allo studio altre forme di certificazione. Anche gli imballaggi utilizzati sono selezionati con particolare attenzione alla possibilità di essere riciclati.

Io ho gentilmente ricevuto, a scopo valutativo, 2 prodotti. Mi è stata data la possibilità di sceglierli e alla fine ho optato per uno shampoo fortificante e per il famosissimo Olio di Argan puro. Ho già iniziato a provarli e le prime impressioni sono davvero positive.
Presto arriveranno le review.

Sul sito sono riportati tutti gli ingredienti dei prodotti e le modalità di utilizzo. In questo modo la scelta di ciò che fa per noi sarà più semplice. Inoltre è possibile ottenere uno sconto applicabile al  primo acquisto online, inserendo al momento del checkout il codice sconto epmlcs5.


Voi conoscevate questa azienda? Avete già provato qualcosa?

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.