My Memories, da oggi lo scrapbooking diventa digital

 Questo non sarà uno dei miei soliti articoli perché oggi vi voglio parlare di una passione che mi ha sempre affascinato ma che per motivi di tempo e non solo, non ho potuto mai portarla avanti.
Sono sempre stata affascinata dal mondo “scrapbooking“, il riuscire ad immortalare non solo momenti ma le proprie sensazioni all’interno di quello che banalmente si definisce un album, è un qualcosa di magico.

Poter sfogliare e toccare con mano quello che con tanto amore, tempo e dedizione si è creato, credo sia impagabile. Ma mi sono resa conto di quanto tempo e denaro ci voglia. Si, denaro. Perché comprare tutti gli attrezzi del “mestiere” (beh io mi accontenterei anche di un paio ;P) tra carte, cutter, componenti vari, nastrini, bottoni e quant’altro possa servire a decorare (oltre alle stampe delle nostre foto) è davvero dispendioso. Senza considerare il fatto che difficilmente ci sono negozi specializzati, quindi a meno che non abitate in grandi città, l’unica fonte certa è il web. Ecco perché fino ad ora ho sempre rimandato.

Ma si può ottenere qualcosa di simile anche con il Digital Scrapbooking: si possono creare album fotografici davvero unici e particolari. Scegliere gli sfondi, l’effetto della textur di ognuno, applicare bottoni di varie forme e colori, strass, pizzi, merletti e chi più ne a più ne metta. Non c’è limite alla fantasia.
E l’effetto finale è davvero stupefacente.

My Memories Suite Scrapbook software consente di creare foto album, calendari e ovviamente lo scrapbooking digitale.

Io ho avuto modo di provare un programma davvero carino e semplice, nonostante sia in inglese è molto intuitivo. Sto parlando del My Memories Suite Scrapbook software, un programma che consente di creare digital scrapbook, fotoalbum, calendari e gift in maniera semplice e veloce.
Io non sono una grande esperta di grafica o di questo genere di programmi, tutt’altro. Ma devo dire che questo software è davvero semplice e completo.

Un esempio?

Considerata che il mio inglese lascia a desiderare, che di grafica non ci capisco molto e che non ho avuto molto tempo da dedicare al mio programmino…Ma nonostante ciò in pochi minuti sono riuscita a creare qualcosa di davvero carino, non trovate? Non vedo l’ora di avere del tempo a disposizione per creare un album per il mio ragazzo…
Si possono scegliere i formati, i numeri di pagina dell’album…insomma c’è l’imbarazzo della scelta!!
Ecco come si presenta il “piano da lavoro”

 

Il programma costa 39,97$ ed esiste sia la versione per Windows che per Mac. Inoltre è davvero semplice e veloce da scaricare ed installare. Sul sito My Memories poi si trovano anche tantissime card o sfondi che cambiano ogni settimana che si possono scaricare gratuitamente per arricchire il programma.

A breve ci sarà una sorpresina per voi 🙂
Intanto vi lascio un codice che vi consentirà di avere uno sconto di 10,00$ per l’acquisto del programma!!

Ringrazio l’azienda, in particolar modo Liz, per avermi dato la possibilità di provare questo programma e soprattutto per la sorpresina che vi attende 🙂

 

Fatemi sapere cosa ne pensate dello scrapbooking e in particolar modo del Digital Scrapbooking. Vi siate mai cimentate in questo hobby?

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Castaliac 17 Febbraio 2012 at 15:57 Rispondi

    Ho conosciuto circa tre anni fa lo scrap sia quello "manuale" che digitale e ne sono rimasta affascinata! Nel reperire il materiale in effetti costa.. e non poco.. mi sono cimentata per fare un regalo diverso per i miei genitori e mi è piaciuto da matti mettermi li a "giocare" con le carte ritagliare incollare XD. Il digitale diciamo da la stessa allegria ma in maniera diversa..la cosa che rimane di base è che si può dar sfogo alla propria creatività e poterla vedere che prende forma, sarà in entrambi i casi una nostra firma che racchiude i ricordi più belli ^_^

    • lovemakeup24 17 Febbraio 2012 at 16:01 Rispondi

      Si infatti nelle mie intenzioni c'è proprio quello di iniziare quello "manuale"…solo che per il momento non posso, certe cose costano davvero troppo. Ho intenzione di acquistare un pezzetto alla volta,anche perchè i cartoncini stessi sono abbastanza cari.
      Io adoro creare qualsiasi cosa, mi piace davvero tantissimo perchè da una certa soddisfazione sapere di aver "creato" qualcosa di unico 🙂
      Ora sto cercando di imparare ad usare bene questo programma perchè per iniziare credo possa essere valido, soprattutto per fare magari dei regali 🙂

  2. Castaliac 17 Febbraio 2012 at 20:33 Rispondi

    Sinceramente non ho ancora avuto modo di provarlo, purtroppo ultimamente ho poco tempo da dedicare ai miei hobby -__- ma appena riascquisto la libertà voglio provarlo XD mi piacerebbe anche saper fare un set digitale come ne vedo in giro solo che quelli sono super professionali e stupendi XD

    • lovemakeup24 17 Febbraio 2012 at 22:12 Rispondi

      Anche a me piacerebbe fare uno di quei set che dici tu, prima o poi ci proveremo 😉

  3. Lucie Q Ewen 8 Marzo 2012 at 21:26 Rispondi

    Io ho provato la versione di prova, e ogni giorno passo sul loro sito a guardare cosa c'è di interessante… lo trovo estremamente intuitivo e semplice, anche se migliorerei la grafica di molti "pacchetti", la trovo un po' troppo patinata e plasticosa, dopotutto, anche se digitale, è pur sempre la riproduzione di una cosa che facciamo coi ritagli di carta e stoffa, no? 😛
    Spero in tutta sincerità di vincerlo prima o poi perché 30 dollari non sono molti ma di questi tempi… nel frattempo, consiglio a tutte di provarlo con la trial version!

    • lovemakeup24 8 Marzo 2012 at 22:11 Rispondi

      A me piace molto, appena mi libero un po' voglio proprio fare tante prove *_*
      Nei prossimi giorni farò l'estrazione…in bocca al lupo 🙂
      A presto ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.