Ciao Ragazze!
Diversi mesi fa vi avevo parlato di Phytorelax distribuito da Harbor Italia.
Ho avuto modo di provare diversi prodotti della linea all’olio di Argan
E’ da tantissimo tempo che dovrei parlarvi di questi prodotti ma ho voluto testarli per bene trattandosi di una crema e un siero per il viso (ci vogliono diversi mesi secondo me).

Iniziamo dal siero. Già il nome è tutto un programma:

Elixir di Bellezza

Si tratta di un siero dalla consistenza oleosa a base di olio di argan. Come saprete l’olio di argan è uno dei migliori rimedi contro l’invecchiamento della pelle grazie soprattutto alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti. E’ un olio molto leggero e per questo motivo adatto a tutti i tipi di pelle. Tempo fa ho scritto un post in merito alle innumerevoli proprietà ed usi di questo straordinario olio!

Il prodotto si presenta all’interno di una boccetta di vetro scuro con erogatore a pompetta che ne facilita il dosaggio. Bastano infatti poche gocce per tutto il viso e collo
La consistenza è oleosa ma si assorbe rapidamente senza ungere la pelle (io vi ricordo che ho la pelle grassa)

Ad ogni modo preferisco utilizzarlo di sera perché durante il giorno uso la crema che è già abbastanza nutriente di suo e non sento la necessità di idratarla ulteriormente.

Applico poche gocce e massaggio fino a completo assorbimento. Poi aspetto un paio di minuti e procedo con la mia crema serale e il mio contorno occhi.
L’odore è molto delicato e si assorbe velocemente.
La sensazione che si prova sul momento è di avere la pelle morbidissima. Con l’uso prolungato ho notato dei miglioramenti in fatto di elasticità e tono della pelle
Mi è piaciuto molto! Inoltre ha un ottimo inci, è davvero un validissimo prodotto.

Scheda Tecnica:

Nome: Elixir di Bellezza
Brand: Phytorelax
Tipologia: siero viso e collo
Quantità: 30ml
Pao: 6 M
Costo: 9,00€ circa
Reperibilità: OVS 
Crema Viso Protettiva 24 Ore
Anche la crema viso è all’olio di argan e si presenta all’interno di una confezione di plastica abbastanza resistente (mi è caduta un paio di volte e non si è rotta).
La crema è molto densa ma soffice al tempo stesso. Ha un odore molto delicato e piacevole. Si stende facilmente e si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbidissima e ben idratata a lungo.

Nonostante sia una crema viso idratante è molto leggera e quindi adatta a tutti i tipi di pelle, anche grassa come la mia. Io la applico di giorno e la trovo ottima anche come base per il fondotinta minerale.
Da quando la uso sento la mia pelle molto idratata e morbidissima e non mi ha provocato l’insorgenza di nessun brufoletto (cosa che temo ogni volta che uso prodotti idratanti).
Trovo sia un ottimo prodotto che contiene il 98% di ingredienti di origine naturali e soprattutto non contiene parabeni, siliconi, coloranti ed olii minerali ad un prezzo davvero ottimo.
INCI:
Scheda Tecnica:
Nome: Crema viso protettiva 24 ore
Brand: Phytorelax
Tipologia: crema viso
Quantità: 50ml
Pao: 6M
Costo: 9,o0€ circa
Reperibilità: OVS
Considerazioni finali:
In definitiva mi sono piaciuti entrambi i prodotti, credo siano davvero validi e ad un prezzo ottimo. Lasciano la pelle davvero idratata e morbidissima e ho la sensazione che sia anche più elastica. Sono facilmente reperibili nelle OVS ma credo anche in qualche profumeria. 
Sono rimasta davvero soddisfatta da questo brand. 
Voi avete mai provato qualcosa? Come vi siete trovate? 
“Il prodotto citato mi è stato inviato dall’azienda per puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per fare questa review nè sono affiliata con l’azienda. L’invio del prodotto non è stato condizionato dall’obbligo di parlarne. Le opinioni espresse sono solo il frutto della mia personale esperienza e il mio parere non sarà MAI condizionato da nessun genere di fattore esterno” 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    14 commenti

  1. TheMorgana1985 23 Marzo 2012 at 9:49 Rispondi

    L'olio d'argan mi intriga molto. Temevo che per la mia pelle grassa focce eccessivo usare un olio ma visto che anche tu hai la pelle grassa lo usi e ti trovi bene penso che potrei dargli una possibilità

    • lovemakeup24 23 Marzo 2012 at 10:53 Rispondi

      Lo puoi usare perché è un olio leggero e soprattutto non comedogeno, ne bastano poche gocce. Certo io preferisco usarlo di sera e in alcune zone, tipo contorno occhi e labbra(perché in altre zone non necessito di particolare idratazione) ma l'ho usato anche sulla fronte e non mi ha mai dato problemi 🙂

  2. Biancaneve makeup 23 Marzo 2012 at 12:07 Rispondi

    l'olio di argan è davvero miracoloso!

  3. NonSoloMakeUp! 23 Marzo 2012 at 12:18 Rispondi

    Anche a me intriga molto l'olio di argan e per la mia pelle secca credo sia ideale!

  4. OltreNatura 23 Marzo 2012 at 14:06 Rispondi

    Io non avevo mai sentito questo brand prima d'ora però dalla tua review mi ha fatto una buona impressione =) Io anche vorrei provare l'olio di argan ma sono un pò titubante perchè collego sempre olio=unto >.< anche se so che non è sempre così!Prima o poi mi convincerò 😀

    • lovemakeup24 23 Marzo 2012 at 14:59 Rispondi

      Dipende molto dal tipo di olio ovviamente. Quello di argan ha talmente tanti benefici che ne vale la pena. Certo usato puro in viso lo consiglio a chi ha soprattutto la pelle secca ma sempre con piccoli accorgimenti, tipo usarlo su pelle umida o metterne qualche goccia nella crema o usarlo con del gel d'aloe. E al massimo se per la propria pelle risulta un po' pesante (è anche una cosa molto soggettiva) consiglio di usarlo di sera ^_^

  5. Letizia 23 Marzo 2012 at 21:03 Rispondi

    Non lo conoscevo prima del tuo post e lo trovo davvero interessante ad iniziare dal packaging! Mi ricorda un po' qualche linea professionale vista in passato e si presenta come una linea molto "seria". Tutta sostanza e niente fronzoli!
    Ciao!
    Letizia

    • lovemakeup24 23 Marzo 2012 at 22:23 Rispondi

      Sono degli ottimi prodotti e poi hanno anche prezzi molto accessibili 🙂
      Ciao e buon week end 🙂

  6. Pretty-quirky 23 Marzo 2012 at 21:22 Rispondi

    lovely blog 🙂 Would really like if you checked out my blog…maybe follow :)x

    pretty-quirky.blogspot.com

  7. Anonimo 4 Luglio 2012 at 17:25 Rispondi

    si può trovare in farmacia????

  8. Anonimo 4 Luglio 2012 at 17:26 Rispondi

    si può trovare in farmacia????

    • lovemakeup24 4 Luglio 2012 at 17:28 Rispondi

      Ciao! Io li ho visti nelle Ovs quindi non credo che si vendano in farmacia.
      Prova nelle Ovs oppure Upim, lì ci sono sicuramente 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.