Gennaio è giunto quasi al termine e durante questo inizio del 2013 ho stilato una lista dei buoni propositi per i prossimi mesi. Ma non la classica lista che poi alla fine non si riesce MAI a rispettare. Non un elenco interminabile che quasi certamente non verrà rispettato, ma solo un paio di propositi con l’impegno di portarli – questa volta davvero – a termine.

E così eccomi qui a parlarvi del primo. Quest’anno devo dedicarmi maggiormente all’attività fisica. Sono stata in letargo per troppo tempo – praticamente tutta una vita – ed è giunto il momento di cambiare rotta. A parte che ad una certa età arriva il momento in cui ti rendi conto che il tuo fisico non potrà reggersi sù per effetto della gravità in eterno. E che immancabilmente cadrà a picco in un battito di ciglia – rigorosamente mascara munite , of course! – senza preavviso, né una lettera o una parola. Semplicemente un giorno tutto ciò che adesso sta perfettamente all’insù, scomparirà senza se e senza ma.

Ci sono varie tipologie di sport che mi piacerebbe praticare, primo fra tutte il celeberrimo Zumba Fitness. Tutti ne parlano e devo dire che dai diversi video visti mi ispira molto. L’idea di sudare e “buttare sangue” ballando me gusta mucho!
Altra attività che mi sta piacendo sempre più è la pole dance – che è cosa ben diversa dalla lap dance, lo specifico onde evitare strani fraintendimenti. La ginnastica in generale, dalla ritmica a quella artistica, sono sempre state nel mio cuore e la pole dance, per quanto sia una disciplina totalmente differente, ha un non so che in comune con loro: tanta forza fisica mixate a grazia ed eleganza. Ho visto un paio di spettacoli davvero emozionanti, l’atleta sembrava volasse… Io sembrerei più un pinguino, ma questa è un’altra storia.

Per il momento mi “accontento” di fare la classicissima, quanto noiosissima, palestra. Non vi dico che male agli addominali – o “lardominali” che dir si voglia! Ma ce la farò, oh si, celafarò-celafarò-celafarò… Noncelapossofare U_U

sporty-look-palestra
Non sono un tipo sportivo, sappiatelo. La mia idea di “sforzo fisico” va dal divano alla poltrona, e ho detto tutto. Sono nata pigra e morirò pigra, lo so. Ma bisogna buttarsi in cose nuove, rinnovarsi ed evolversi. Magari è la volta buona. Cerco di “motivarmi” in qualche modo, capitemi!

Certo, non credo andrò mai conciata in determinati modi in palestra (mi vergogno troppo), sono più un tipo da tenuta comoda piuttosto che secsi. Io sto al leggins + top-micro come la neve sta ai caraibi. Per intenderci, questo è il mio sporty look.

sporty-look-enchanting-land

Ovviamente la felpa, dopo soli 5 minuti sullo step, si accomoda morbidamente sui miei fianchi per lasciare il posto ad una maxi t-shirt – sapevatelo. Ad ogni modo mi trovo bene così, maxi tute e t-shirt. E stop!

Devo dire che nonostante non sono mai stata un tipo sportivo e il mio stile sia lontano anni luce da questo genere di abbigliamento lo sto sfruttando tantissimo anche al di fuori della palestra. Il motivo? Semplice. Queste felpe sono la cosa più calda e morbida che abbia mai indossato. Sono comode, easy, vestono bene e mi tengono al riparo dal freddo gelido di questo inverno. Cosa posso volere di più?

Anche il mio ragazzo le adora, sono rivestite di caldissimo pile e sono perfette per me che sento freddo anche in pieno agosto.

Voi siete più sul genere sportivo o altro? Qual’è il tipo di abbigliamento che prediligete per la palestra? Raccontatemi le vostre esperienze che così prendo appunti!

Va beh, io intanto ripeto il mio mantra: Mens sana in Corpore Sano. Non sia mai che quest’estate ci arrivi senza temere la prova bikini, no?! Tentar non nuoce!

Ringrazio la Russell per il graditissimo omaggio!

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    12 commenti

  1. Rosy C. 28 Gennaio 2013 at 20:43 Rispondi

    Bellissime e comode le tute Russel!

  2. the creation of beauty is art. 28 Gennaio 2013 at 21:09 Rispondi

    Definitely a great sporty look!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  3. Make up By carmen 28 Gennaio 2013 at 23:03 Rispondi

    bello il tuo look ,anch'io quando andavo in palestra ci tenevo a non sbagliare il mio outfit ….:-)

    • lovemakeup24 29 Gennaio 2013 at 16:43 Rispondi

      Io cerco di puntare sulla comodità…e soprattutto di non essere troppo "appariscente", secondo me non ha senso 😉

  4. giusy loporcaro 29 Gennaio 2013 at 9:05 Rispondi

    ma sai che ho subito riconosciuto i capi….dalla primissima foto?
    sono inconfondibili!
    io non ho mai fatto zumba in un centro fitnees….ma a casa con i dvd….ed è divertentissimo…..si suda un sacco ma ci si diverte!
    sn pigra per natura…ma se dovessi scegliere….farei di certo questo!
    naturalmente indossando capi russel!

    • lovemakeup24 29 Gennaio 2013 at 16:45 Rispondi

      Sai che vorrei provare anch'io con i dvd? Volevo anche prendere zumba per la Wii perché per ora mi sa che non posso fare il corso 🙁

  5. Il piacere di essere donna 29 Gennaio 2013 at 11:13 Rispondi

    stai benissimo!

  6. Fanny Moments 30 Gennaio 2013 at 11:55 Rispondi

    stai benissimo, e la russel è troppo bella come marca!

  7. sabrys 31 Gennaio 2013 at 0:21 Rispondi

    Ma si che ce la farai ce la farai ce la farai!!Non mollare ^_^
    bellissimo look sporty,anche il mio somiglia molto a questo…ho una serie di giubbini e felpe più o meno pesanti(a seconda delle stagioni) da tenere sulle t-shirt/canotte 🙂 Anche a me non piace andare troppo secsi in palestra eheh e nella mia per fortuna non si fa troppo sfoggio di abbigliamento,si bada più alla sostanza 😉

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.