La fashion week milanese procede nonostante il tempo sia stato impetuoso. Flotte di “tacchettine” incuranti del pericolo neve, hanno affondato le loro Philipp Plein o Miu Miu nella neve e tra una fermata di tram e un’altra, hanno cavalcato per lungo e largo le sfilate alla scoperte  delle collezioni che ci accompagneranno nel prossimo autunno/inverno 2014 – deve ancora finire questo gelido inverno che già pensiamo al prossimo? Ma davvero?

Dopo i primi giorni di fashion week, vediamo insieme cosa propongono gli stilisti.

Alessandro Dell’Acqua ha disegnato la collezione autunno inverno 2014 per Les Copains. Una donna classica quella pensata dallo stilista ma con un tocco di creatività. Linee morbide che avvolgono dolcemente la silhouette. Capi classici ma ricercati grazie all’utilizzo e all’accostamento dei diversi materiali. Jaquard maculato con bagliori metallici e seta lavorata., lana mixata con organza o satin. I pantaloni si portano a vita alta e lunghi poco più sopra della caviglia. I colori predominanti? Il blu o nero e il cammello.

BluGirl si lascia ispirare dall’ english style. Tagli classici, pizzi, taffettà e cappotti bon ton sono scesi in passerella. Camice in seta bianca o fiorate, trasparenze e paillettes per la sera e pellicce in ecopelle. Eleganza e stile.

Decisamente colorata e dal gusto retrò la donna di Antonio Marras. Fantasie floreali, maxi gonne plissettate e pantaloni a vita alta. Punto vita segnato da cinture. Colori forti e metallici. 

La sfilata di Krizia è stata ricca di contraddizioni. Capi maschili si sono alternati a trasparenze e sinuosità femminili. Pelle nera aderente e bustini intrecciati quasi a creare una corazza, plissè e matelassé per creare volume. Nero assoluto con qualche tocco di platino e qualche scorcio di rosso vinaccio. Pantaloni a sigaretta dal taglio deciso ma femminile e volume sulle spalle. La donna che scende in passerella è una donna moderna, femminile e aggressiva al tempo stesso.

to be continued…

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. the creation of beauty is art. 24 Febbraio 2013 at 23:48 Rispondi

    There are so many gorgeous pieces! I really love the metallic details.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  2. giusy loporcaro 25 Febbraio 2013 at 0:33 Rispondi

    antonio marras ha fatto centro nel mio cuore!!!!

  3. ERICA 25 Febbraio 2013 at 5:40 Rispondi

    something to look forward to 🙂

  4. Fanny Moments 25 Febbraio 2013 at 10:38 Rispondi

    beh io stravedo sempre per blugirl 😀 è proprio il mio stile ideale!

  5. Carmen Cotugno 25 Febbraio 2013 at 15:10 Rispondi

    Ovviamente amo tutti i capi con le trame leopardate, che fissata che sono 😛

  6. Glam up your Lifestyle 25 Febbraio 2013 at 15:48 Rispondi

    Great Collection, I like the most

    Glamupyourlifestyle.blogspot.de

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.