La voglia di cambiare fa parte della natura dell’essere umano. Se poi si tratta di una donna ecco che può diventare una costante. Un taglio di capelli, un nuovo colore, un nuovo look. A volte basta davvero poco per sentirsi diverse e a volte può essere anche terapeutico. Varie sono le motivazioni che ci spingono a voler apparire differenti da come siamo: una brutta delusione, un’eccessiva insicurezza o semplicemente voglia di “sperimentare”.

Quando ero più piccola amavo molto “cambiare”. Ero camaleontica davvero. Ho portato i capelli in ogni modo (anche a “spazzola”) e li ho stressati con tinture di ogni genere. Sono stata rossa, nero corvino, nero/blu e persino bionda (anche se solo per qualche ora). Ci sono cambiamenti più o meno drastici. Altri che possono durare il tempo di un aperitivo. Ho sempre voluto avere occhi chiari – verde smeraldo sarebbe stato il top – ma mi sono dovuta accontentare di un castano scuro tendente al mogano – come ama definirli il mio ragazzo. E seppur il mio colore non mi dispiaccia, il desiderio di averli verdi non mi ha mai abbandonata. Certo, il fatto di avere un fratello che li ha non mi ha aiutata. Ma che sfiga dico io. Se non fosse stato nel codice  genetico della mia famiglia, credo che mi sarei dannata meno. Ma va beh.
Per fortuna oggi si ha la possibilità di cambiare colore di occhi come si cambia un programma in tv. Basta poco, davvero.

Cambiare colore ai propri occhi si può con le lenti colorate FreshLook

 
Chi mi conosce sa bene quanto io sia meticolosa quando si tratta della vista. Ho faticato non poco ad imparare ad utilizzare e a “fidarmi” delle lenti correttive (soffro di una sorta di ommetafobia) e quindi cerco di affidarmi, oltre che a mani esperte, anche a brand che vantano anni di esperienza nel campo. So di tante ragazze che acquistano lenti a contatto sul web da siti stranieri e per quanto non mi permetta di giudicare, ammetto di non averne il coraggio. Per me non si scherza con certe cose.
Preferisco spendere un euro in più ma essere sicura della qualità del prodotto che andrò ad indossare.
Io sono miope e quindi ho iniziato ad usare con una certa costanza le lenti a contatto (detesto gli occhiali, non riesco proprio a vedermi). Da subito ho preferito quelle giornaliere, sicuramente più costose ma in assoluto le più igieniche e che non necessitano di particolari attenzioni, in particolar modo uso le Dailies Aqua Comfort Plus. Le uso da anni ormai e mi trovo benissimo. Potete quindi capire che sono stata ben felice di poter testare la versione colorata, ovvero le FreshLook sempre del gruppo Ciba Vision.

FRESHLOOK® è una linea di lenti a contatto correttive colorate

Ideate per esaltare e valorizzare la bellezza dei nostri occhi. Sono adatte per un’occasione speciale, un appuntamento importante o semplicemente per aggiungere un dettaglio insolito al proprio look. Sono disponibili sia nella versione giornaliera che  mensile. Le FreshLook One- Day Color sono lenti a contatto giornaliere e sono disponibili in 4 diverse tonalità, blu, verde, grigio e nocciola mentre le FreshLook Mensili sono disponibili in 20 colorazioni differenti articolate in tre linee che consentono di ottenere risultati diversi: FRESHLOOK® ColorBlends  – FRESHLOOK® Colors  – FRESHLOOK® Dimensions

 

La linea ColorBlends offre un cambiamento intenso e luminoso. Grazie alla particolare matrice 3-in-1, che mescola tre colori in uno, definisce la tonalità naturale degli occhi. La linea Colors dona invece un cambiamento di colore deciso e profondo allo sguardo. La matrice colorata di un’unica tonalità tende a modificare il colore in modo intenso, evidente anche su occhi molto scuri. Infine la linea Dimensions permette di esaltare il colore dell’iride aggiungendo definizione allo sguardo. E proprio per questo è adatta in particolar modo agli occhi azzurri, verdi e castano chiari. Ho provato la linea One-Day Color in particolare le lenti nella colorazione verde ma vi parlerò presto anche della linea ColorBlend ma non escludo di acquistare la linea Colors decisamente più adatta al mio colore naturale di occhi, ovvero very dark!
Nonostante io abbia scelto il verde l’effetto finale sui miei occhi non è stato ovviamente un colore inteso e brillante. Ma del resto partivo da una base molto scura e me lo aspettavo. Il risultato ottenuto è stato un colore particolare, quasi tendente al grigio se osservato in un luogo chiuso. Alla luce del sole invece i riflessi verdi erano più evidenti ma più che verde smeraldo su di me il colore ottenuto è stato più un verde militare.
Nonostante sperassi di ottenere un colore più evidente, il risultato finale mi è piaciuto molto perché abbastanza naturale e per nulla “artificiale”. Solo osservando gli occhi da molto vicino si nota che si tratta di lenti a contatto. Inoltre le ho trovate confortevoli esattamente come le classiche quindi direi che ne sono rimasta assolutamente soddisfatta. L’unica nota è che la prossima volta voglio provarne un paio della linea Colors che dovrebbero essere adatte proprio agli occhi scuri. Sicuramente vi aggiornerò sui risultati.
La confezione di  FreshLook One-Day Color contiene 10 lenti e costa 12,90€.
E voi avete mai provato le lenti colorate? Cosa ne pensate?
 
PS: Un ringraziamento speciale a Ciba Vision per questa opportunità e in particolar modo a Silvia che si è prodigata tanto per trovare un ottico nella mia zona per consentirmi la prova (dato che si tratta di un dispositivo medico non poteva “semplicemente” inviarmi le lenti, ulteriore dimostrazione di serietà e affidabilità dell’azienda). E infine un ringraziamento anche ad Angiolucci, la mia ottica di fiducia ormai da anni e al suo team sempre disponibile e professionale che mi ha accompagnata nella scelta delle lenti e nella misurazione della vista. Grazie mille!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Shannon Boyce 20 Aprile 2013 at 14:58 Rispondi
  2. Laura C. 21 Aprile 2013 at 10:45 Rispondi

    molto belle 😉 solo che non so metterle 😉 baciiii

  3. maria lavista 21 Aprile 2013 at 15:39 Rispondi

    si ho provato diverse lentine colorate. Addirittura, essendo talpa, ho provato quelle colorate graduate. Evidentemente per chi, come me, non vede bene e deve usare quelle graduate la cosa non è tanto comoda. Se si spostano vedi appannato e non riesci molto bene a correggere la miopia (nel mio caso). Però mi piacciono molto viste sugli altri …. un idea carina per vedersi un pò diversi. mi aggiungo ai tuoi "seguaci". se ti va passa nel mio blog (http://angelodemoniaco11.blogspot.it/). sono "nata" da poco e mi piacerebbe sapere le opinioni delle persone per migliorare. 😉

  4. LaDama Bianca 21 Aprile 2013 at 19:47 Rispondi

    Le vendevo quando lavoravo all'ottica. Ce ne sono di molto belle.

  5. Miki 24 Aprile 2013 at 5:46 Rispondi

    Mi piace ,olto l'effetto finale!
    Io le ho provate una decina di anni fa, viola!
    Sui miei occhi verdi l'effetto era notevole e le persone mi facevano i complimenti, io rimanevo così O.O e mi veniva da dire "ma ci sei o ci fai???"
    Devo avere anche una foto da qualche parte…

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.