Amo concedermi una volta alla settimana qualche minuto per coccolare la mia pelle. Non c’è nulla di più rilassante di farsi delle maschere di bellezza. E’ un momento di sano relax, se poi viene fatto in compagnia può diventare subito un momento di condivisione e divertimento.

Sto testando varie maschere per la pelle del mio viso, tutte unite da un minimo comune denominatore: pelle mista/grassa.

Non sempre è facile trovare prodotti che siano al tempo stesso idratanti e seboequilibranti. A volte le maschere pensate per le pelli impure risultano essere troppo aggressive. Magari sul momento sembrano pure funzionare ma poco dopo si possono già notare i danni collaterali. Pelle che “tira” e che tende a screpolare. Direi che non è esattamente il massimo.

Una delle ultime maschere che sto testando ormai da mesi e con la quale è stato amore a prima vista è la celeberrima Mint Julep Masque di Queen Helene.

Queen Helene è leader nel mercato statunitense tra i produttori di cosmetici professionali per uso domestico. Dal 1930 i loro prodotti sono ispirati agli elementi naturali presenti in natura tra cui:burro di cacao, frutti, erbe e sali, che sono ricchi di vitamine e hanno una naturale proprietà idratante. 

Il brand statunitense è approdato nel commercio italiano grazie allo store on line bbcreamitalia e sempre grazie a loro, adesso è possibile reperirlo direttamente sullo store monomarca Queen Helene.

Mint Julep Masque, la maschera alla menta piperita che fa bene alla pelle

La maschera alla menta piperita è uno dei prodotti di punta del brand. Si tratta di una maschera viso pensata per le pelli miste e impure. Aiuta a contrastare la formazione dei brufoli e punti neri e a ridurre i pori dilatati. Ha un piacevolissimo profumo di menta  – ovviamente dovete amare la menta come la sottoscritta per apprezzarne la fragranza – e si presenta come le classiche maschere all’argilla. E’ densa e compatta ma facile da stendere.

Va applicata sul viso pulito e lasciata in posa per circa 10 minuti evitando il contorno occhi e labbra – ovviamente!

Trascorso 10 minuti circa, la maschera si sarà solidificata (noterete un leggero cambio di tonalità del verde). A questo punto va rimossa con un po’ di acqua tiepida. Io mi aiuto con una spugna naturale che al tempo stesso esercita una sorta di massaggio esfoliante sul viso.

Subito dopo la sua applicazione la pelle risulta pulita e compatta, i pori sono visibilmente ridotti (ma non è un effetto permanente purtroppo) così come i punti neri. Ho notato inoltre che su di una pelle giovane l’efficacia nel ridurre i punti neri è di gran lunga superiore rispetto alle pelli più mature. L’ho fatta provare anche a mio fratello che è nel bel mezzo della sua adolescenza e quindi è spesso soggetto ad avere diversi punti neri sulla classica zona T. Ogni volta che usa questa maschera i punti neri scompaiono praticamente tutti, mentre su di me fanno più fatica ad andar via.
Ad ogni modo la trovo davvero valida ed efficacie, almeno sulla mia pelle. Capita infatti che in alcuni periodi del mese compaiano i “malefici” brufoletti e grazie a questa maschera riesco a decongestionarli e a ridurli visibilmente. In un paio di giorni scompaiono. Inoltre  la fresca fragranza di menta mi rilassa tantissimo. Mi concedo così un momento tutto per me e in totale relax. La promuovo a pieni voti.

Scheda Tecnica:
Nome: Mint Julep Masque
Brand: Queen Helene
Tipologia: Maschera Viso
Adatta: pelli impure
Quantità: 85 gr
Costo:6,30€
Reperibilità: on line su bbcreamitalia o queenhelene.it

Voi l’avete mai provata? Quali sono le vostre maschere viso preferite?

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    16 commenti

  1. ✿ La Cocci ✿ 3 Giugno 2013 at 9:10 Rispondi

    Sento parlare un gran bene di questa maschera.
    Io non ho problema di punti neri, però sfoghi ed imperfezioni si, quindi mi piacerebbe provarla.
    Mi lascia un po' perplessa la differenza di resa tra pelli giovani e pelli un pelino più mature.
    Magari potrei provare la confezione tubetto visto che contiene meno prodotto…giusto per farmi un'idea..

    • lovemakeup24 3 Giugno 2013 at 11:06 Rispondi

      Ciao! Secondo me puoi provarla perché è comunque efficace…il discorso delle pelli "giovani" l'ho notato con tantissimi prodotti… Magari dipende dal tipo di imperfezioni, chissa' 🙂
      Fammi sapere se decidi di provarla 😉

  2. Laura C. 3 Giugno 2013 at 9:28 Rispondi

    ci vogliono dei momenti tutti per noi 😉

    • lovemakeup24 3 Giugno 2013 at 11:11 Rispondi

      Peccato non riuscire sempre a ritagliarli 🙁
      Un bacio :*

  3. Siboney2046 3 Giugno 2013 at 9:40 Rispondi

    Se effettivamente riduce i pori anche per breve tempo per me va più che bene!

    • lovemakeup24 3 Giugno 2013 at 11:17 Rispondi

      I miei li riduce un po' ma ho sentito anche altre ragazze affermarlo… magari prova la confezione piu' piccola e vedi come si comporta sulla tua pelle 🙂
      Un bacio :*

  4. *Angela* 3 Giugno 2013 at 10:06 Rispondi

    questo marchio è una garanzia..
    buon inizio settimana!

  5. *mezzaluna* 3 Giugno 2013 at 12:25 Rispondi

    mmm non l'ho mai provata ma mi dà subito una sensazione di freschezza a vederla!

    • lovemakeup24 4 Giugno 2013 at 10:16 Rispondi

      Si è vero, poi se ami il profumo di menta è perfetta 🙂
      Un bacio :*

  6. Il piacere di essere donna - Maria 3 Giugno 2013 at 14:06 Rispondi

    assolutamente da provare! ciao cara era da tanto tempo che non passavo dal tuo blog 🙂

    • lovemakeup24 4 Giugno 2013 at 10:02 Rispondi

      Ciao cara, anch'io per ora sto trascurando molti blog oltre al mio ma senza adsl non è facile 🙁
      Un bacione :*

  7. sabrys 4 Giugno 2013 at 0:20 Rispondi

    volevo sempre provarla ma ho la pelle molto sensibile,anche se mista,e ho paura che mi secchi troppo la pelle…però se dici che non fa questo brutto effetto ci faccio più di un pensierino! 🙂

    • lovemakeup24 4 Giugno 2013 at 10:12 Rispondi

      Su di me non secca la pelle, magari se la provi tienila in posa un po' di meno… Sai quale altra maschera ti consiglio visto che hai la pelle sensibile? Terra Madre (ex Chocolate) di Lush. È ottima e lascia la pelle setosa. Dovevo scrivere la review ma il mio pc ha fatto i capricci e mi ha fatto perdere di nuovo tutte le foto >_<

      Un bacio :*

    • sabrys 4 Giugno 2013 at 10:28 Rispondi

      ok mi segno anche questa,grazie ^^

  8. TheMorgana1985 6 Giugno 2013 at 21:47 Rispondi

    E' da un po' che ho deciso di provare questa maschera. Smaltisco quelle che ho in casa e poi faccio un giro si BB Cream Italia

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.